pasto solido ad alto indice glicemico...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • soldier99
    ******** (pacco a barattolo)
    • Oct 2008
    • 1986
    • 261
    • 131
    • Send PM

pasto solido ad alto indice glicemico...

ciao tutti....dalla prossima sttimana il mio post-work coinciderà con il pranzo ed avevo bisogno di mettere su un pasto solido ad alto indica glimeco....non ho molte idee....aevo pensato a pane bianco più albumi

avete qualche idea? come valori deve essere circa 50-60 grammi di carboidrati e 30 grammi di proteine
  • giopal84
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 6022
    • 519
    • 1,160
    • Send PM

Originariamente Scritto da soldier99 Visualizza Messaggio
    ciao tutti....dalla prossima sttimana il mio post-work coinciderà con il pranzo ed avevo bisogno di mettere su un pasto solido ad alto indica glimeco....non ho molte idee....aevo pensato a pane bianco più albumi

avete qualche idea? come valori deve essere circa 50-60 grammi di carboidrati e 30 grammi di proteine
    puoi anche fare un pranzo con un piatto di riso+ una carne magra.. mica per forza albumi!! tipo 100 gr riso+ 200gr petto di pollo il tutto cercando di evitare oli e grazzi vari.. tipo puoi condire con spezie varie

Commenta

• soldier99
      • Oct 2008
      • 1986
      • 261
      • 131
      • Send PM

Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
      puoi anche fare un pranzo con un piatto di riso+ una carne magra.. mica per forza albumi!! tipo 100 gr riso+ 200gr petto di pollo il tutto cercando di evitare oli e grazzi vari.. tipo puoi condire con spezie varie
      potrei anche fare così...cmq che io sappia le proteine dell'albume sono le più veloci da assimilare mentre quelle del pollo non più di tanto...forse non cambia molto bho

per il riso o il pane sai per caso una marca o un tipo che abbia l'indice glicemico elevato

Commenta

• giopal84
        Bodyweb Senior
        • May 2007
        • 6022
        • 519
        • 1,160
        • Send PM

potrei anche fare così...cmq che io sappia le proteine dell'albume sono le più veloci da assimilare mentre quelle del pollo non più di tanto...forse non cambia molto bho

per il riso o il pane sai per caso una marca o un tipo che abbia l'indice glicemico elevato
        x il riso piglia quello bianco.. se pigli quelli molto trattati si abbassa l'IG.. tipo come quello integrale.. stesso x il pane..

x l'albume, hai ragione.. è meglio.. ma se un giorno ti va qualcosa di+ solido, ti magni una bella carne di pollo tacchino.. ma anche tagli rosso magri!!!

Commenta

• soldier99
          • Oct 2008
          • 1986
          • 261
          • 131
          • Send PM

ho trovato questa tabella che dce che il pane a baguette è quello a indice glicemico più alto e il riso con l'ig più alto è quello a cottura istantanea e quelo bianco

mi sa proprio che la mia scelta sarà tra questi alimenti

Commenta

• Pippo mio
            Flying psychonaut
            • Jan 2008
            • 4956
            • 443
            • 833
            • CTzen
            • Send PM

il mio postWO pranzo (quando coincidono) consiste in 100 gr di pasta con 150 gr di tonno al naturale...una spolverata di pepe e viene una delizia (per me)...500 kcal e vai...
            Underground BodyBuilding Militia

Originariamente Scritto da Ingegnere88
            lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia

Commenta

• giopal84
              Bodyweb Senior
              • May 2007
              • 6022
              • 519
              • 1,160
              • Send PM

indice glicemico, IG alimenti

ho trovato questa tabella che dce che il pane a baguette è quello a indice glicemico più alto e il riso con l'ig più alto è quello a cottura istantanea e quelo bianco

mi sa proprio che la mia scelta sarà tra questi alimenti
              cmq nn ti fissare troppo sull'IG!!!
              Originariamente Scritto da Pippo mio Visualizza Messaggio
              il mio postWO pranzo (quando coincidono) consiste in 100 gr di pasta con 150 gr di tonno al naturale...una spolverata di pepe e viene una delizia (per me)...500 kcal e vai...
              ottimissimo!!

Commenta

• brosgym
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2008
                • 22488
                • 796
                • 615
                • Planet earth
                • Send PM

x il riso piglia quello bianco.. se pigli quelli molto trattati si abbassa l'IG.. tipo come quello integrale.. stesso x il pane..

x l'albume, hai ragione.. è meglio.. ma se un giorno ti va qualcosa di+ solido, ti magni una bella carne di pollo tacchino.. ma anche tagli rosso magri!!!
                E' il contrario più è trattato più l'IG è alto, infatti vengono levati gli strati più esterni del chicco che sono fibrosi ed abbassano l'IG, come nel caso dell'integrale.
                La cottura lo alza ulteriormente, così come il lievito nel caso del pane bianco.
                Sono d'accordo con Kalos,anche se 150g di pane forse sono un pò troppi.
                Per l'olio a livello di sapore migliora un pò le cose, e 10g non rallenteranno di tanto lo svuotamento gastrico.
                Le patate vanno bene ma le quantità devono essere più alte, significa arrivare a mangiare 6-700g di roba (4-500g di patate + 200g di petto di pollo ad esempio!), ma se no è un problema.....
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• giopal84
                  Bodyweb Senior
                  • May 2007
                  • 6022
                  • 519
                  • 1,160
                  • Send PM

no.. io dico trattamenti tipo riso parboiled... che fa abbassare l'IG..

Commenta

• brosgym
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2008
                    • 22488
                    • 796
                    • 615
                    • Planet earth
                    • Send PM

no.. io dico trattamenti tipo riso parboiled... che fa abbassare l'IG..
                    Ok, solo in quel caso l'IG diminuisce.
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer
                    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                    Consulente FIT, FIGC e WKF
                    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• giopal84
                      Bodyweb Senior
                      • May 2007
                      • 6022
                      • 519
                      • 1,160
                      • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                      Ok, solo in quel caso l'IG diminuisce.

Commenta

• max_power
                        Low-Carb Moderator
                        • Dec 2000
                        • 61881
                        • 860
                        • 555
                        • Torino
                        • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                        E' il contrario più è trattato più l'IG è alto, infatti vengono levati gli strati più esterni del chicco che sono fibrosi ed abbassano l'IG, come nel caso dell'integrale.
                        La cottura lo alza ulteriormente, così come il lievito nel caso del pane bianco.
                        Sono d'accordo con Kalos,anche se 150g di pane forse sono un pò troppi.
                        Per l'olio a livello di sapore migliora un pò le cose, e 10g non rallenteranno di tanto lo svuotamento gastrico.
                        Le patate vanno bene ma le quantità devono essere più alte, significa arrivare a mangiare 6-700g di roba (4-500g di patate + 200g di petto di pollo ad esempio!), ma se no è un problema.....
                        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
                        X