Qua ci vuole un cambiamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Re: come mai?

Originally posted by Oly

Come mai gaw sconsigli le caseine in definizione, io credevo fossero ottime, ti tolgono la fame più delle altre e insieme alla soia credevo fossero il top per definirsi.

Tiro a indovinare, ritenzione idrica forse?
    In effetti Gawain sconsiglia le caseine se vuoi fare una definizione ESTREMA. Ma potremmo utilizzarle in definizione a nostro vantaggio in quanto come dici tu le caseine raggrumano nello stomaco e formano una sorta di gel che conferisce senso di pienezza e sazietà.

Ma anche le caseine probabilmente contengono una quantità anche modesta di lattosio che provoca appannamento...ma non sono tanto sicuro di ciò che sto dicendo...aspetto maggiori delucidazioni da che ne capisce molto di più di me in integrazione...

max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• ben bostrom
      Bodyweb Member
      • Aug 2001
      • 692
      • 0
      • 0
      • Tra la Savelli e l'Arrabbiata1
      • Send PM

Se è per il lattosio potersti provare con le pro 90 della Gensan.
      Sono sodium and lactose free.
      Aspetto che il panico cresca.
      Quando la paura si tramuta in visioni celestiali comincio la staccata.

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Originally posted by ben bostrom
        Se è per il lattosio potersti provare con le pro 90 della Gensan.
        Sono sodium and lactose free.
        Ecco perchè non ero sicuro di quello che dicevo...perchè sapevo che le Pro90 della gensan erano delattosate e senza sodio.

max_power

Commenta

• kromae
          Bodyweb Member
          • Oct 2001
          • 297
          • 0
          • 0
          • Cremona
          • Send PM

Scusa il ritardo, spero ti possa servire...

Colazione

3 albumi scottati
          1 rosso
          40 gr di parmigiano

260 KCal 28 g pro 2 g carbo 16 g grassi

Spuntino

112 gr di tonno al naturale

115 KCal 28 g pro 0 g carbo 0.5 g grassi

Pranzo

200 gr d'insalata mista
          2 cucchiai d'olio
          150 gr di petto di tacchino
          30 gr di mandorle

590 KCal 43 g pro 5 g carbo 45 g grassi

Spuntino

500 ml di latte scremato

180 KCal 18 g pro 27 g carbo 1 g grassi

Cena

200 gr di verdura arrostita
          1 cucchiaio d'olio
          150 gr di petto di pollo

275 KCal 36 g pro 5 g carbo 13 g grassi

Spuntino

500 ml di latte scremato

TOTALE DIETA

1600 KCal 172 g pro 64 g carbo 75 g grassi

Ora le considerazioni:
          1- ok le pro
          2- ok i grassi
          3- troppo poche le Calorie (starei sulle 1800/1900 KCal/die)
          4- decisamente troppo pochi i carbo. Se la tieni per più di una
          quindicina di giorni rischi di protrarre troppo a lungo la chetosi,
          danneggiandoti (di che gruppo sanguigno sei? Ricorda che gli unici che ben supportano un LEGGERO stato di chetosi sono gli appartenenti al gruppo zero)
          5- Così ti definirai di sicuro, ma perderai anche tanta massa muscolare (secondo me). Hai detto di avere tempo fino a giugno no... Beh allora prendi le cose con un po' più di calma, cadrò nell'ovvio ma bb e fretta non vanno ASSOLUTAMENTE daccordo (e lo sai BENISSIMO anche tu)
          6- Sinceramente non riesco a capire che tipo di dieta hai impostato: pochissimi carbo nella prima parte della giornata (quando li utilizzeresti di più) e addirittura 27 g nel pre-nanna (quando proprio ti servono a poco in massa e assolutamente nulla, anzi..., in definizione!). Quali sono le motivazioni che ti hanno indotto ad impostare uno schema del genere?
          7- Non so se hai già provato ad usare uno schema del genere ne come ti sei trovato ma ti consiglio di stare su un rapporto di pro/carbo = 1
          - più carbo a colazione (se non vuoi carbo complessi aggiungi frutta (2 mele sarebbero l'ideale)
          - nello spuntino di metà mattina aggiungi 1 mela (o la frutta che
          preferisci per circa 20/25 g di carbo)
          - idem nel pranzo (+ 1 mela)
          - togli il latte nel pre-nanna (solo pro)
          - così arrivi a circa 115/120 g di carbo in totale: per me sono ancora pochini, ma sicuramente avrai da ridire già su questi per cui, per adesso, mi fermo qua!

Ciao!
          Andrea... Krom

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

Originally posted by kromae
            Scusa il ritardo, spero ti possa servire...

Colazione

3 albumi scottati
            1 rosso
            40 gr di parmigiano

260 KCal 28 g pro 2 g carbo 16 g grassi

Spuntino

112 gr di tonno al naturale

115 KCal 28 g pro 0 g carbo 0.5 g grassi

Pranzo

200 gr d'insalata mista
            2 cucchiai d'olio
            150 gr di petto di tacchino
            30 gr di mandorle

590 KCal 43 g pro 5 g carbo 45 g grassi

Spuntino

500 ml di latte scremato

Cena

200 gr di verdura arrostita
            1 cucchiaio d'olio
            150 gr di petto di pollo

275 KCal 36 g pro 5 g carbo 13 g grassi

Spuntino

500 ml di latte scremato

TOTALE DIETA

1600 KCal 172 g pro 64 g carbo 75 g grassi

Ora le considerazioni:
            1- ok le pro
            2- ok i grassi
            3- troppo poche le Calorie (starei sulle 1800/1900 KCal/die)
            4- decisamente troppo pochi i carbo. Se la tieni per più di una
            quindicina di giorni rischi di protrarre troppo a lungo la chetosi,
            danneggiandoti (di che gruppo sanguigno sei? Ricorda che gli unici che ben supportano un LEGGERO stato di chetosi sono gli appartenenti al gruppo zero)
            5- Così ti definirai di sicuro, ma perderai anche tanta massa muscolare (secondo me). Hai detto di avere tempo fino a giugno no... Beh allora prendi le cose con un po' più di calma, cadrò nell'ovvio ma bb e fretta non vanno ASSOLUTAMENTE daccordo (e lo sai BENISSIMO anche tu)
            6- Sinceramente non riesco a capire che tipo di dieta hai impostato: pochissimi carbo nella prima parte della giornata (quando li utilizzeresti di più) e addirittura 27 g nel pre-nanna (quando proprio ti servono a poco in massa e assolutamente nulla, anzi..., in definizione!). Quali sono le motivazioni che ti hanno indotto ad impostare uno schema del genere?
            7- Non so se hai già provato ad usare uno schema del genere ne come ti sei trovato ma ti consiglio di stare su un rapporto di pro/carbo = 1
            - più carbo a colazione (se non vuoi carbo complessi aggiungi frutta (2 mele sarebbero l'ideale)
            - nello spuntino di metà mattina aggiungi 1 mela (o la frutta che
            preferisci per circa 20/25 g di carbo)
            - idem nel pranzo (+ 1 mela)
            - togli il latte nel pre-nanna (solo pro)
            - così arrivi a circa 115/120 g di carbo in totale: per me sono ancora pochini, ma sicuramente avrai da ridire già su questi per cui, per adesso, mi fermo qua!

Ciao!
            Grazie di tutto Kromae...comunque si la mia assunzione calorica e di macronutrienti la sapevo già. Ora mi piacerebbe discutere con te su alcuni punti.

Punto 3. Le calorie Kromae a mio giudizio non sono poche. Ricorda che sono innanzitutto basso di statura(165 cm) per un peso di 64 kg ora. E poi sono tendenzialmente endomorfo,per cui ho la tendenza ad ingrassare abbastanza facilmente.

Punto 4. FOrse hai ragione...magari i carboidrati li tengo bassi...ma comunque per ora ho trovato il mio "vello d'oro" perchè è la quantità giusta per me...e mi permette di allenarmi senza problemi e di affrontare lo studio. Però il tuo discorso non è sbagliato...magari quando mi sentirò sempre stanco li alzerò un pochino e in modo graduale.

Punto 5. Se 1600 calorie per me sono sufficienti per un dimagrimento blando e costante,magari limiterei la perdita di massa magra...e comunque a Giugno devo arrivare bello tirato...magari se finisco la dieta prima posso passare ad un mantenimento di circa 2200 calorie.

Punto 6. Le motivazioni che mi hanno spinto ad introdurre i carboidrati la sera sono due. Innanzitutto perchè vado a letto tardi(all'una di notte) per cui il sesto pasto io lo faccio alle 11:00 e alle 11:00 sono ancora in piena attività. E poi ho scoperto nei miei giorni " di crisi e sbandamento" che la voglia di carboidrati si faceva più marcata la sera che il giorno. Per cui mi capitava che spesso di giorno riuscivo a seguire la dieta,mentre la notte avevo così tanta voglia di carboidrati che arrivavo letteralmente a strafogarmi. Ora assumo una quantità "discreta" di carboidrati...comunque scusami ma ho fatto un errore perchè spesso il mio spuntino pre-nanna consiste in altri 112 gr di tonno al naturale soprattutto se vado a letto prima(quando sono a letto la voglia di carboidrati non si sente).

ciao Kromae...

max_power

Commenta

• arabafenice
              Body Builder
              • Aug 2000
              • 4408
              • 0
              • 0
              • Monza
              • Send PM

Kromae hai utilizzato qualche SW particolare per i tuoi dati?

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

Originally posted by arabafenice
                Il mio si è rotto..sfiga delle sfighe...non mi funziona più...era il migliore !

max_power

Commenta

• max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

No miracolo..funziona :cool:

max_power

Commenta

• Zio
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2001
                    • 7127
                    • 3
                    • 0
                    • Libero da una parte all'altra
                    • Send PM

Originally posted by max_power

Ciao Zio...è un problema di cui volevo discutere con te. Allora per ora non sto facendo fluttuazioni caloriche e mi sa che non ho intenzione di farle. Il motivo non è perchè non le ritengo efficaci,anzi tutto il contrario. Esso è puramente motivazionale: ho scoperto durante quel periodo di "crisi e di rilassamento" che sono più motivato se seguo una dieta SCHEMATICA E FISSA.

Poi quando facevo una dieta in cui ciclizzavo le calorie,nei giorni in cui dovevo assumerne una quantità maggiore finivo sempre per esagerare.

ciao...

max_power
                    Secondo me,variare il totale calorico aiuta l'organismo a nn abituarsi mai ad un dato quntitativo calorico,da qui,tutti i discorsi che tu,sicuramente sai meglio di me...se cmq per un fatto motivazionale e di rigora ti trovi bene così,perche cambiare?

Al limite come ti dicevo fai un giorno in cui cmq mangi cibi sani,ma aumentando il quantitativo calorico sulla base delle 24-36 ore,sicuramente ti aiuterà quando giungi ad un plateau e in ogni caso manterrà il tuo metabolismo bello arzillo,ricorda che mandarlo "in letargo" nn è assolutamente il massimo

Originally posted by buldozer
                    LO CONOSCHI HA RIKI
                    "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

Originally posted by Zio

Secondo me,variare il totale calorico aiuta l'organismo a nn abituarsi mai ad un dato quntitativo calorico,da qui,tutti i discorsi che tu,sicuramente sai meglio di me...se cmq per un fatto motivazionale e di rigora ti trovi bene così,perche cambiare?

Al limite come ti dicevo fai un giorno in cui cmq mangi cibi sani,ma aumentando il quantitativo calorico sulla base delle 24-36 ore,sicuramente ti aiuterà quando giungi ad un plateau e in ogni caso manterrà il tuo metabolismo bello arzillo,ricorda che mandarlo "in letargo" nn è assolutamente il massimo
                      Si Zio...seguirò il tuo consiglio...epr ora il dimagrimento procede bene...ma quando ariverò al plateau ciclizzo..

Grazie tantissime...

max_power

Commenta

• Zio
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2001
                        • 7127
                        • 3
                        • 0
                        • Libero da una parte all'altra
                        • Send PM

Si Zio...seguirò il tuo consiglio...epr ora il dimagrimento procede bene...ma quando ariverò al plateau ciclizzo..

Grazie tantissime...

max_power
                        e de che?

Originally posted by buldozer
                        LO CONOSCHI HA RIKI
                        "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881
                          • 860
                          • 555
                          • Torino
                          • Send PM

Originally posted by Zio

e de che?
                          Della tua competenza.

max_power

Commenta

• kromae
                            Bodyweb Member
                            • Oct 2001
                            • 297
                            • 0
                            • 0
                            • Cremona
                            • Send PM

Punto 3. Le calorie Kromae a mio giudizio non sono poche. Ricorda che sono innanzitutto basso di statura(165 cm) per un peso di 64 kg ora. E poi sono tendenzialmente endomorfo,per cui ho la tendenza ad ingrassare abbastanza facilmente.

Punto 4. FOrse hai ragione...magari i carboidrati li tengo bassi...ma comunque per ora ho trovato il mio "vello d'oro" perchè è la quantità giusta per me...e mi permette di allenarmi senza problemi e di affrontare lo studio. Però il tuo discorso non è sbagliato...magari quando mi sentirò sempre stanco li alzerò un pochino e in modo graduale.

Punto 5. Se 1600 calorie per me sono sufficienti per un dimagrimento blando e costante,magari limiterei la perdita di massa magra...e comunque a Giugno devo arrivare bello tirato...magari se finisco la dieta prima posso passare ad un mantenimento di circa 2200 calorie.

Punto 6. Le motivazioni che mi hanno spinto ad introdurre i carboidrati la sera sono due. Innanzitutto perchè vado a letto tardi(all'una di notte) per cui il sesto pasto io lo faccio alle 11:00 e alle 11:00 sono ancora in piena attività. E poi ho scoperto nei miei giorni " di crisi e sbandamento" che la voglia di carboidrati si faceva più marcata la sera che il giorno. Per cui mi capitava che spesso di giorno riuscivo a seguire la dieta,mentre la notte avevo così tanta voglia di carboidrati che arrivavo letteralmente a strafogarmi. Ora assumo una quantità "discreta" di carboidrati...comunque scusami ma ho fatto un errore perchè spesso il mio spuntino pre-nanna consiste in altri 112 gr di tonno al naturale soprattutto se vado a letto prima(quando sono a letto la voglia di carboidrati non si sente).

ciao Kromae...

max_power
                            Se hai già utilizzato questa tecnica e ti sei trovato bene vai tranquillo!

Unici appunti:
                            -quando sarai tirato (e lo sarai sicuramente in anticipo!), rialzando le calorie ti appannerai un pelo ovviamente. Occhio a non farti prendere dalla smania di essere sempre tiratissimo: è controproducente al massimo...
                            - rimango dell'idea che, nonostante peso e altezza, le Calorie siano poche per un bber. Inoltre non mi tornano le Calorie di mantenimento. Anche per me il mantenimento è da 2200 a 2400 circa, ma la definizione (senza tenere conto del tipo morfologico) è a quota 2000/2100 (attualmente peso 67 Kg per 180 cm). O almeno questo dicono i dati ricavati tramite formule statistiche!

Comunque, come ho già detto in più post, la migliore scuola è sempre l'esperienza!

Ciao!

P.S.: fai spesso gli esami del sangue in questo periodo di definizione, la chetosi è una brutta bestia...
                            Andrea... Krom

Commenta

• kromae
                              Bodyweb Member
                              • Oct 2001
                              • 297
                              • 0
                              • 0
                              • Cremona
                              • Send PM

Originally posted by arabafenice
                              Prendendo spunto dal DietaCal mi sono costruito un SW su misura con tutto ciò che mi poteva servire: alimentazione, allenamento, esami plicometrici, misurazioni, esami medici e appunti personali (sensazioni di allenamento, ecc.).
                              E' un database piuttosto ricco che contiene la cronistoria di ormai quasi 2 anni di allenamenti e alimentazioni: in questo modo, se una tabella di allenamento abbinata ad una particolare alimentazione mi hanno dato buoni risultati posso ricreare le stesse condizioni con facilità semplicemente facendo le stesse cose.
                              Il database degli alimenti ne contiene ormai più di 3000: molti ripetuti, ma avere informazioni da più fonti (e non da un'unica tabella alimentare) mi consente di verificarne la correttezza.

Tutto questo l'ho fatto unendo l'utile al dilettevole dato che studio Informatica presso l'Università Statale di Milano.
                              Andrea... Krom

Commenta

• max_power
                                Low-Carb Moderator
                                • Dec 2000
                                • 61881
                                • 860
                                • 555
                                • Torino
                                • Send PM

Originally posted by kromae

Se hai già utilizzato questa tecnica e ti sei trovato bene vai tranquillo!

Unici appunti:
                                -quando sarai tirato (e lo sarai sicuramente in anticipo!), rialzando le calorie ti appannerai un pelo ovviamente. Occhio a non farti prendere dalla smania di essere sempre tiratissimo: è controproducente al massimo...
                                - rimango dell'idea che, nonostante peso e altezza, le Calorie siano poche per un bber. Inoltre non mi tornano le Calorie di mantenimento. Anche per me il mantenimento è da 2200 a 2400 circa, ma la definizione (senza tenere conto del tipo morfologico) è a quota 2000/2100 (attualmente peso 67 Kg per 180 cm). O almeno questo dicono i dati ricavati tramite formule statistiche!

Comunque, come ho già detto in più post, la migliore scuola è sempre l'esperienza!

Ciao!

P.S.: fai spesso gli esami del sangue in questo periodo di definizione, la chetosi è una brutta bestia...
                                Grazie per i consigli Kromae. Si..il mantenimento per me dovrebbe essere tra le 2200 e le 2400 calorie....non capisco il computo calorico per la definizione...2100 calorie per definirsi sono troppe...e poi bada che non faccio neanche attività aerobica.

Certo la migliore scuola è sempre l'esperienza,ma i consigli degli altri non si rifiutano mai

Un solo appunto...non è facile se non impossibile raggiungere la chetosi con un range di carbo tra i 70 e i 90 gr...

ciao

max_power

Commenta

Working...
                                X