If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
stavo leggendo sul web, che se si mangia carne insieme ai formaggi, le proteine tentono a putrefarsi, perchè le caseine si legano con le proteine della carne. il tutto a scapito della digestione delle pro...!!! secondo voi è vero?! e poi vorrei sapere se ci sono altri alimenti che influiscono sulla digestione e assimilazione delle proteine... grazie
Per l'ennesima volta: "si leggono tante cose su internet"
Non diciamo cavolate.
Mangiano carne+formaggi rallenti l'assorbimento delle proteine,tutto qui.
scusa kalos. ma non riesco a capire che vuoi dire...
ho trovato anche molti pareri discordi riguardo l'assunzione del caffè amaro a fine pasto... infatti c'è chi dice che il caffè aiuta alla digestione e chi dice che rallenta la assimilazione dei nutrienti... mi chiarisci un pò le idee per favore...
Il caffè prendilo quando ti va senza troppe paranoie. Se usi la funzione cerca stanno 300 post sul caffè che ti chiariranno le idee meglio di come possa fare io.
stavo leggendo sul web, che se si mangia carne insieme ai formaggi, le proteine tentono a putrefarsi, perchè le caseine si legano con le proteine della carne. il tutto a scapito della digestione delle pro...!!! secondo voi è vero?! e poi vorrei sapere se ci sono altri alimenti che influiscono sulla digestione e assimilazione delle proteine... grazie
Puoi postare la fonte ? Secondo me è un qualche sito di vegetariani..
scusa la mia domanda , ma è un fatto positivo o negativo andare in bagno subito qualche minuto dopo aver mangiato?
Dipende. Se sei a stomaco vuoto e vai subito dopo aver mangiato, questo è segno che non hai problemi di digestione del pasto. Molti per esempio ce l'hanno con le arachidi.
Se invece vai di corpo subito dopo un pasto, ma butti magari un pasto "precedente", è la semplice peristalsi stimolata dal pasto o magari da un determinato alimento. Ci sono infatti degli alimenti o delle combinazioni alimentari che determinano comunque una stimolazione della muscolatura liscia intestinale: per esempio il caffè, o anche la coca-cola light per effetto del dolcificante, un eccessivo contenuto di fibre e di oli nel pasto.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta