Dieta per fase di massa pulita

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • straccio_revenge
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2008
    • 3315
    • 307
    • 537
    • Send PM

meglio di no post wo,prova ad "addolcirle" con del miele oppure fai 2 banane + pro.
    Mi potresti spiegare il meccanismo del perchè non vanno bene per favore? Così è la volta buona che ci capisco qualcosa

Originariamente Scritto da leonardoS
    dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
    Originariamente Scritto da Dropkick
    ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
      Mi potresti spiegare il meccanismo del perchè non vanno bene per favore? Così è la volta buona che ci capisco qualcosa

Non servirebbero a questo punto i carboidrati ad alto IG, perchè lo yogurt contiene caseine che sono proteine a lenta assimilazione. L'alto IG ha senso nel post-wo solo quando si utilizzano proteine a veloce assimilazione, perchè in questo caso l'azione dell'insulina favorirebbe l'entrata degli aminoacidi nella cellula muscolare.

Ma ovviamente sono finezze.
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• straccio_revenge
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2008
        • 3315
        • 307
        • 537
        • Send PM

Originariamente Scritto da Kalos
        Per il semplice fatto che contengono caseine che rallentano la digestione del pasto mentre si punta a renderlo il più "assimilabile possibile", tuttavia se proprio li vuoi mettere mettili. C'è chi post wo mangia riso alla cantonara e cresce benissimo . Non dimenticare di aggiungere le pro però.
        Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
        Non servirebbero a questo punto i carboidrati ad alto IG, perchè lo yogurt contiene caseine che sono proteine a lenta assimilazione. L'alto IG ha senso nel post-wo solo quando si utilizzano proteine a veloce assimilazione, perchè in questo caso l'azione dell'insulina favorirebbe l'entrata degli aminoacidi nella cellula muscolare.

Ma ovviamente sono finezze.
        Ah, quindi in pratica le caseine contenute nello yogurt magro, pur essendo poche (4-5g in un vasetto), in un certo senso annullerebbero l'effetto alto IG del riso "rallentandone" gli effetti. Ho capito bene?

Quindi per ragionamento trasversale dei grassi a colazione quando si assumono whey per evitare il catabolismo del lungo periodo di sonno sarebbero controproducenti perchè finirebbero per rallentare l'assorbimento delle pro

Max se mi dici che sono finezze ti credo, però se posso farne tesoro perchè non metterle in pratica?

C'è un post su questo forum in cui si spiegano brevemente questi rapporti di causa/effetto tra macro nutrienti? Potrebbe tornarmi utile
        ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• Pedro17
          Bodyweb Senior
          • Jan 2008
          • 7463
          • 504
          • 810
          • Parma
          • Send PM

Ah, quindi in pratica le caseine contenute nello yogurt magro, pur essendo poche (4-5g in un vasetto), in un certo senso annullerebbero l'effetto alto IG del riso "rallentandone" gli effetti. Ho capito bene?

Quindi per ragionamento trasversale dei grassi a colazione quando si assumono whey per evitare il catabolismo del lungo periodo di sonno sarebbero controproducenti perchè finirebbero per rallentare l'assorbimento delle pro

Max se mi dici che sono finezze ti credo, però se posso farne tesoro perchè non metterle in pratica?

C'è un post su questo forum in cui si spiegano brevemente questi rapporti di causa/effetto tra macro nutrienti? Potrebbe tornarmi utile
          butta 1 occhio ai post in rilievo trrovi praticamente spiegazioni su tutto

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

Le proteine, pur essendo a lenta assimilazione, non influenzano l'IG di un alimento. Più che altro è che un alto IG con proteine a lenta assimilazione è comunque inutile, perchè l'alto IG viene proprio sfruttato con proteine a veloce assimilazione in quanto l'insulina determina un aumento della permeabilità cellulare all'entrata degli aminoacidi e di altri macronutrienti.

Esattamente. Lo scopo della colazione non è però evitare il catabolismo notturno, ma uscire dallo stato catabolico il prima possibile. Ciò è reso possibile dalle proteine a veloce assimilazione.

In grassetto le risposte

Commenta

• straccio_revenge
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2008
              • 3315
              • 307
              • 537
              • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
              In grassetto le risposte
              Grazie e rep, sei un grande max

Commenta

• brosgym
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2008
                • 22488
                • 796
                • 615
                • Planet earth
                • Send PM

Aggiungo a proposito delle caseine a quanto giustamente detto da MaxPower, che in seguito della digestione delle caseine si liberano peptidi simil opioidi che rallentano lo svuotamento gastrico.
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Pedro17
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2008
                  • 7463
                  • 504
                  • 810
                  • Parma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                  Aggiungo a proposito delle caseine a quanto giustamente detto da MaxPower, che in seguito della digestione delle caseine si liberano peptidi simil opioidi che rallentano lo svuotamento gastrico.
                  qst mi mancava, grazie dell'informazione

Commenta

• max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                    La casomorfina.

Commenta

Working...
                    X