Ciao gente, prima di stilare una dieta e farmela correggere vorrei un pò stilare delle linee guida su cui muovermi anche perchè raramente mi capita di essere in grado di seguire una dieta al 100%, spesso e volentieri cambio cibi e abbinamenti anche per variare un pò.
Sono 1.75 x 69-70kg e vengo da un mese scarso di lowcarb (ero 72.5-73). Vorrei tenere l'intake proteico alto, sui 2.5-2.7g x LBM.. quindi diciamo circa 150-160g di pro al giorno (anche 170, non cambia molto), derivanti soprattutto da carne, pesce, whey e caseine... 600-650kcal circa. Vorrei limitare i carbo, soprattutto gli amidi (pasta e pane su tutti) ad eccezione del riso, ma non tutti i giorni... le fonti glucidiche che vorrei utilizzare, visto anche il caldo, sono yogurt, frutta, gelati alla frutta fatti in casa anche se dubito di riuscirne a mangiare in quantità tali da garantirmi le necessarie calorie. Per quanto riguarda i grassi diciamo i classici evo, frutta secca, grana per i saturi o uova intere ogni tanto, niente roba strana...
Per le calorie: almeno 2500, meglio se 3000. Giocando un pò tra giorni di rest e giorni di wo (3/7).
Una bozza prima di passare alla stesura con le grammature:
Colazione:
latte + whey + frutta
Spuntino:
fonte proteica + frutta secca
Pranzo:
riso o equivalente, fonte proteica, evo, frutta/pomodoro/verdura.
Spuntino nei giorni di rest:
fonte proteica + 1 frutto
oppure
(Pre wo) + (post wo nei giorni di allenamento):
(1 frutto) + (carbo + pro veloci)
Cena:
fonte proteica + verdura + evo + frutta
Pre nanna:
caseine
Avrei bisogno su dei consigli per le % di macro calcolando una dieta da 2500 calorie, unico punto fermo i 160g di pro. Così stilo la dieta su cui fare correzioni
Sono 1.75 x 69-70kg e vengo da un mese scarso di lowcarb (ero 72.5-73). Vorrei tenere l'intake proteico alto, sui 2.5-2.7g x LBM.. quindi diciamo circa 150-160g di pro al giorno (anche 170, non cambia molto), derivanti soprattutto da carne, pesce, whey e caseine... 600-650kcal circa. Vorrei limitare i carbo, soprattutto gli amidi (pasta e pane su tutti) ad eccezione del riso, ma non tutti i giorni... le fonti glucidiche che vorrei utilizzare, visto anche il caldo, sono yogurt, frutta, gelati alla frutta fatti in casa anche se dubito di riuscirne a mangiare in quantità tali da garantirmi le necessarie calorie. Per quanto riguarda i grassi diciamo i classici evo, frutta secca, grana per i saturi o uova intere ogni tanto, niente roba strana...
Per le calorie: almeno 2500, meglio se 3000. Giocando un pò tra giorni di rest e giorni di wo (3/7).
Una bozza prima di passare alla stesura con le grammature:
Colazione:
latte + whey + frutta
Spuntino:
fonte proteica + frutta secca
Pranzo:
riso o equivalente, fonte proteica, evo, frutta/pomodoro/verdura.
Spuntino nei giorni di rest:
fonte proteica + 1 frutto
oppure
(Pre wo) + (post wo nei giorni di allenamento):
(1 frutto) + (carbo + pro veloci)
Cena:
fonte proteica + verdura + evo + frutta
Pre nanna:
caseine
Avrei bisogno su dei consigli per le % di macro calcolando una dieta da 2500 calorie, unico punto fermo i 160g di pro. Così stilo la dieta su cui fare correzioni
Commenta