Latte HD

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kappa
    Bodyweb Senior
    • Nov 2000
    • 6268
    • 99
    • 86
    • Milano
    • Send PM

    Latte HD

    Ho eliminato i latticini (ritenzione, ispessimento...), ma ho ancora un dubbio: il problema dei latticini è il lattosio, no?
    Il latte HD dovrebbe essere delattosato, perciò è possibile inserirlo in una dieta che non prevede latticini, o è la stessa cosa?

    K
    sigpickkappa78@gmail.com
  • Body80
    ThiBezzerra Tupperware
    • May 2000
    • 17871
    • 695
    • 442
    • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
    • Send PM

    #2
    Boh mai sentito sto latte...cmq occhio che è anche una questione di calorie.
    Per esempio il latte di soia è sempre + calorico di PRO in polvere + acqua.....ma scusa ti stai tirando a balestra adesso? (oltretutto è un freddo terribile!)
    FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


    THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

    Commenta

    • flexer77
      Bodyweb Senior
      • Apr 2001
      • 11993
      • 3
      • 33
      • Send PM

      #3
      Originally posted by Body80
      Boh mai sentito sto latte...cmq occhio che è anche una questione di calorie.
      Per esempio il latte di soia è sempre + calorico di PRO in polvere + acqua.....ma scusa ti stai tirando a balestra adesso? (oltretutto è un freddo terribile!)
      ***** ankio stavo tentando un pò di tiraggio(vero body?le mie mail ti dicono qualcosa.... )
      per pulire qualke kg di massa preso, ma con sto freddo quasi quasi rinuncio..perchè sento proprio il bisogno di mangiare di +...e poi in inverno studi hanno dimostrato che il corpo si predispone ad aumentare qualche kg per difendersi dal gelo( e quello Milanese fa bbrutto!brrr....)
      Non ci sono cazzi il tiraggio va ricercato d' estate....
      e poi kappy tanto tirata-fighetta ti si vede in costume mica con lo scafandro invernale addosso!

      Commenta

      • NaturalMan
        Bodyweb Member
        • Jul 2001
        • 5231
        • 7
        • 0
        • Italy
        • Send PM

        #4
        Meglio dire Accadì ... (HD) ... adesso lo riconosci Body?

        Latte ACCADI' compare nel 1976 come risultato di lunghe ricerche condotte dalla Centrale del Latte di Milano per ottenere un latte "nuovo", che non comporti problemi di digeribilità. In ogni litro, infatti, ci sono circa 50 g di uno zucchero naturale, il lattosio, che deve essere scomposto, durante la digestione, nei due zuccheri semplici glucosio e galattosio (come da disegno). Ciò avviene normalmente ad opera di un enzima presente nell'organismo: la lattasi.
        Può accadere che, avendo abbandonato il consumo di latte o anche in conseguenza di affezioni enteriche, l'attività della lattasi non possa esplicarsi, provocando difficoltà digestive.
        La Centrale del Latte di Milano dispone di un procedimento che consente di ottenere un latte innovativo, appunto ACCADI', nel quale le molecole di lattosio sono già scomposte in glucosio e galattosio quindi immediatamente e più facilmente assimilabili. Il latte ACCADI' è un poco più dolce del latte normale proprio perché contiene libero il glucosio che deriva dal lattosio. In frigorifero, nella sua confezione sigillata, ACCADI' dura parecchie settimane.
        Ricerche cliniche confermano la buona rispondenza del latte ACCADI' alle esigenze di chi vuol riprendere il consumo del latte dopo averlo abbandonato e di chi, giovane o adulto, ha constatato di non digerirlo. Lo potete trovare in tutta Italia nelle tipologie parzialmente scremato da mezzo litro e, nella Provincia di Milano, anche nel tipo p.s. da litro e scremato da ½ litro.
        (http://www.centralelattemilano.it/consumat/lattehd.htm)


        Bye

        -LOTTA AL DOPING-
        www.naturalmanbb.com
        naturalman_@hotmail.com
        dott_peppe@hotmail.com

        Commenta

        • kappa
          Bodyweb Senior
          • Nov 2000
          • 6268
          • 99
          • 86
          • Milano
          • Send PM

          #5
          Ciò a cui mi riferivo è il latte riportato da Naturalman.
          Non sto cercando di tirami adesso (e cmq nn lo faccio solo x la spiaggia, vorrei essere sempre "a posto" ), ma me lo hanno tolto cmq dalla dieta.
          Però non avete ancora fugato il mio dubbio: se gli zuccheri presenti nell'Accadì danno gli stessi problemi del lattosio.

          K
          sigpickkappa78@gmail.com

          Commenta

          • Gawain
            Bodyweb Senior
            • Aug 2000
            • 13919
            • 74
            • 41
            • Italia
            • Send PM

            #6
            Tieni presente che il latte delattosato contiene galattosio e glucosio, quindi il suo indice glicemico è più elevato.
            Per quanto riguarda la questione del lattosio, il problema riguarda solo ALCUNI soggetti, cioè coloro che sono carenti di lattasi, quindi incapaci di digerire in modo ottimale questo zucchero e che sviluppano delle forme di intolleranza che causano la ritenzione idrica ed il rallenatmento del metabolismo.
            Da notare, tuttavia, che tali situazioni non sono scientificamente provate
            Last edited by Gawain; 19-12-2001, 18:07:03.
            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

            Commenta

            • Eagle
              Bodyweb Member
              • Dec 2001
              • 12720
              • 467
              • 38
              • Send PM

              #7
              HD

              Io sono inteollerante al lattosio.

              Nel HD in realta' il lattosio non e' tutto fermentato, ed io non lo tollero comunque.

              Esiste anche un altro latte delattosato, di cui non ricordo il nome, ma la percentuale e' circa come nell'HD.

              Esiste, in Svizzera, la lattasi in goccie, che io aggiungevo all'HD per avere una maggior digestione del lattosio.

              Il latte che ne risulta e' dolciastro, ma bevibile.

              Comunque rimangono percentuali non trascurabili di lattosio, per cui, se uno proprio non ne ha piu' di enzima, come probabilmente nel mio caso, nenache cosi' funziona.


              Della ritenzione ai latticini ne ho sentito molto parlare ed ho anche avuto delle clienti che effettivamente perdevano liquidi quando toglievano i latticini. Si parlava pero' di tutti i latticini, e non solo di quelli freschi.

              Non ho mai capito ne' saputo a che cosa sia dovuto.



              Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

              NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
              kluca64@yahoo.com

              Commenta

              • max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

                #8
                Sarò il primo esempio alieno che si sta tirando efficacemente in inverno ?

                max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta

                • Eddie
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2000
                  • 1331
                  • 0
                  • 0
                  • Toscana
                  • Send PM

                  #9
                  K, comunque quello della Granarolo ha ancora meno lattosio dell'Accadi'.......la mi' mamma è INTOLLERANTE al lattosio e da quando usa il latte della Granarolo e soprattutto lo yogurt ha praticamente risolto il problema.......
                  per il discorso dell'appannamento da latticini (visto che ne sono ghiotto) ho letto su una rivista per voi donne che recenti studi dimostrano che non è possibile stabilire una regola certa, visto la soggettività della risposta; la cosa che mi domando (credo anche di aver già fatto 'sta domanda ) è se la ritenzione è dovuta al lattosio in quanto tale o a qualche altro elemento dei latticini...qualcuno sa?
                  ciao
                  < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
                  Depeche Mode

                  Commenta

                  • Eddie
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2000
                    • 1331
                    • 0
                    • 0
                    • Toscana
                    • Send PM

                    #10
                    Originally posted by Eddie
                    K, comunque quello della Granarolo ha ancora meno lattosio dell'Accadi'.......la mi' mamma è INTOLLERANTE al lattosio e da quando usa il latte della Granarolo e soprattutto lo yogurt ha praticamente risolto il problema.......
                    per il discorso dell'appannamento da latticini (visto che ne sono ghiotto) ho letto su una rivista per voi donne che recenti studi dimostrano che non è possibile stabilire una regola certa, visto la soggettività della risposta; la cosa che mi domando (credo anche di aver già fatto 'sta domanda ) è se la ritenzione è dovuta al lattosio in quanto tale o a qualche altro elemento dei latticini...qualcuno sa?
                    ciao
                    scusate la disconnessione dei discorsi...non ho ancora smaltito il jet-lag
                    < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
                    Depeche Mode

                    Commenta

                    • max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

                      #11
                      Originally posted by kappa
                      Ciò a cui mi riferivo è il latte riportato da Naturalman.
                      Non sto cercando di tirami adesso (e cmq nn lo faccio solo x la spiaggia, vorrei essere sempre "a posto" ), ma me lo hanno tolto cmq dalla dieta.
                      Però non avete ancora fugato il mio dubbio: se gli zuccheri presenti nell'Accadì danno gli stessi problemi del lattosio.

                      K
                      Se sei totalmente carente dell'enzima lattasi allora non è consiglibile assumere alcun tipo di latte,neanche l'HD che sta per High Digeribility...
                      Se invece l'enzima lattasi è presente nel tuo organismo ma in percentuale comunque non molto elevate allora ti consiglio di prendere il latte HD,oppure anche lo Zymil e il Granarolo quello ad alta digeribilità cos' da risolvere il problema,come la mamma di Eddie.

                      max_power
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta

                      • Eddie
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2000
                        • 1331
                        • 0
                        • 0
                        • Toscana
                        • Send PM

                        #12
                        Originally posted by Gawain
                        Tieni presente che il latte delattosato contiene galattosio e glucosio, quindi il suo indice glicemico è più elevato.
                        Per quanto riguarda la questione del lattosio, il problema riguarda solo ALCUNI soggetti, cioè coloro che sono carenti di lattasi, quindi incapaci di digerire in modo ottimale questo zucchero e che sviluppano delle forme di intolleranza che causano la ritenzione idrica ed il rallenatmento del metabolismo.
                        Da notare, tuttavia, che tali situazioni non sono scientificamente provate
                        Quindi, Gaw, se non capisco male, il problema della ritenzione idrica dovuta al latte in particolare è quindi dovuta alla eventuale intolleranza e non al latte in sè?
                        grazie ciao
                        < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
                        Depeche Mode

                        Commenta

                        • Gawain
                          Bodyweb Senior
                          • Aug 2000
                          • 13919
                          • 74
                          • 41
                          • Italia
                          • Send PM

                          #13
                          Sì, ma tieni presente che moltissimi individui sono intolleranti ai latticini (anche se non lo sanno)
                          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                          Commenta

                          • max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

                            #14
                            Originally posted by Gawain
                            Sì, ma tieni presente che moltissimi individui sono intolleranti ai latticini (anche se non lo sanno)
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta

                            • Jerrika
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2001
                              • 3262
                              • 2
                              • 0
                              • Paradise City
                              • Send PM

                              #15
                              Ciao Kappa,
                              posso chiederti che tipo di dieta segui?
                              Grazie e ciao
                              Niente che sia d'oro resta...

                              Commenta

                              Working...
                              X