Dieta per smaltire grasso

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mercurio89
    Bodyweb Member
    • May 2009
    • 21
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dieta per smaltire grasso

Ciao ragazzi prima di tutto complimenti per il forum!!!
    Io vorrei diventare definito ma ho scoperto che ho eccesso di massa grassa. Non l'ho mai calcolata precisamente ma ho le maniglie dell'amore e le addominali non si vedono.Vi volevo chiedere consiglio per una dieta mirata a ridurre la massa grassa, considerando che in questo periodo non posso fare attività fisica (un pò pieno di lavoro). La mia dieta di solito è questa:

Colazione: 200 ml di latte scremato con cereali integrali (60gr) + caffè senza zucchero

Merenda: 1 yogurt bianco magro

Pranzo: 200 gr di tacchino o pollo o 3 uova o tonno al naturale 160 gr +verdure(con pochissimo olio a crudo)+ pane integrale (60 gr)

Merenda: 2 yogurt bianchi magri

Cena: tacchino o pollo 200 gr o merluzzo 250 gr + verdure(con pochissimo olio a crudo)

Prima di dormire: bicchiere di latte scremato

Altezza 175 cm
    Peso 71 Kg
    Età 19

Secondo voi questa va bene? troppi pochi carboidrati? Dovrei seguire una dieta diversa e quale?
    Last edited by mercurio89; 30-05-2009, 12:33:20.
  • mercurio89
    Bodyweb Member
    • May 2009
    • 21
    • 0
    • 0
    • Send PM

quindi dovrei aumentare molto quello che mangio....scusa io sono un pò inesperto quindi avrei delle domande: le proteine di fonte diverse come uovo e carne non dovrebbero essere mischiate, è vero? perchè il grana che è un formaggio bisognerebbe mangiarlo prima di andare a dormire, cioè non riesco a smaltire i suoi grassi? Aumentndo molto le proteine il mio corpo riesce a diminuire il grasso? scusa per le domande ma sono inesperto...veramente grazie per la dieta di sopra
    Last edited by mercurio89; 30-05-2009, 12:55:17.

Commenta

• mercurio89
      Bodyweb Member
      • May 2009
      • 21
      • 0
      • 0
      • Send PM

in quanto tempo più o meno secondo te dovrei aver smaltito il grasso di troppo per poi iniziare con la definizione?

Commenta

• blacker27
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2009
        • 85
        • 1
        • 0
        • Noicattaro(Bari)
        • Send PM

Ciao mercurio.
        Bhè i primi risultati se rispetti la Dieta e ti alleni bene (cardio+pesi) non dovrebbero tardare ad arrivare.
        Io ho notato i migliori segni dopo un 2 settimane in effetti...
        Ma il grosso lo fa la riduzione dei cho e l'aerobica a stomaco vuoto e/o post wo, almeno per me è stato così.
        Buona fortuna

Commenta

• mercurio89
          Bodyweb Member
          • May 2009
          • 21
          • 0
          • 0
          • Send PM

scusa ma non so cosa siano la riduzione dei cho e il post wo, potresti spiegarlo? che esercizi consigliate per quando avrò finito questo periodo di lavoro?

Commenta

• mercurio89
            Bodyweb Member
            • May 2009
            • 21
            • 0
            • 0
            • Send PM

che esercizi fisici sono consigliati da affiancare a questa dieta? ho un dubbio ma a merenda del pomeriggio dovrei rimangiare la colazione (200 ml di latte scremato con cereali integrali (60gr) + caffè senza zucchero+ 100g di pollo/200g albumi/30g whey) o lo spuntino dell mattina (1 yogurt bianco magro+20g frutta secca+70g fonte proteica magra)? cosa potrei mettere al posto delle 2 uova a pranzo per variare?

Commenta

• mercurio89
              Bodyweb Member
              • May 2009
              • 21
              • 0
              • 0
              • Send PM

che esercizi con i pesi dovrei fare? esercizi a corpo libero vanno bene (addominali e flessioni)? se iniziassi a fare questi esercizi dovrei inserire più carboidrati nella dieta o mangiare certi alimenti specifici prima o dopo l'allenamento? che frutta secca consigli? a lungo andare questa dieta potrebbe avere effetti negativi sul mio corpo per l'eccesso di proteine che assorbo?
              Last edited by mercurio89; 31-05-2009, 00:17:56.

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

Originariamente Scritto da mercurio89 Visualizza Messaggio
                che esercizi con i pesi dovrei fare? esercizi a corpo libero vanno bene (addominali e flessioni)? se iniziassi a fare questi esercizi dovrei inserire più carboidrati nella dieta o mangiare certi alimenti specifici prima o dopo l'allenamento? che frutta secca consigli? a lungo andare questa dieta potrebbe avere effetti negativi sul mio corpo per l'eccesso di proteine che assorbo?
                Ma scusa, non vai in palestra ? Allenati con i pesi (manubri e bilanceri)
                Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• mercurio89
                  Bodyweb Member
                  • May 2009
                  • 21
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

purtroppo in questo periodo non posso perchè per lavoro sono in una'ltra città e non ho la palestra. quando sto a casa ci vado ma faccio soprattutto corsa e esercizi a corpo libero come sbarra, flessioni e addominali. il resto non ho mai fatto perchè in quella palestra i 2 "personal trainer" controllano solo la manutenzione ma non si intendono di esercizi e roba varia...per le altre domande?

Commenta

• max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

Originariamente Scritto da mercurio89 Visualizza Messaggio
                    purtroppo in questo periodo non posso perchè per lavoro sono in una'ltra città e non ho la palestra. quando sto a casa ci vado ma faccio soprattutto corsa e esercizi a corpo libero come sbarra, flessioni e addominali. il resto non ho mai fatto perchè in quella palestra i 2 "personal trainer" controllano solo la manutenzione ma non si intendono di esercizi e roba varia...per le altre domande?
                    Non hai bisogno dei personal trainer, se è per questo io mi alleno a casa. Comunque puoi fare esercizi a corpo libero in mancanza d'altro.

Per quanto riguarda la frutta secca, va bene tutta: noci, nocciole, arachidi, pinoli, pecan, anacardi, alternali.
                    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• mercurio89
                      Bodyweb Member
                      • May 2009
                      • 21
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

devo mangiare più carboidrati i giorni che vado in palestra? o comunque devo mangiare degli alimenti specifici prima di andare o dopo aver fatto l'allenamento?

Commenta

• mercurio89
                        Bodyweb Member
                        • May 2009
                        • 21
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Kalos secondo te per avere un bel fisico definito come i modelli mi conviene prima prendere massa e lavorare sui muscoli o dici che secondo te andrebbe bene anche solo fare direttamente definizione con esercizio in palestra normale? secondo te a lungo andare è sostenibile avere quel fisico lì?

Commenta

• mercurio89
                          Bodyweb Member
                          • May 2009
                          • 21
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

come si fa a mettere massa magra? che esercizi dovrei fare?

Cmq adesso ho sicurmente molta massa grassa, conta che peso intorno ai 71 e sono alto 175 ma ho molto grasso sulle addominali e sui fianchi, quindi non so se forse sarebbe meglio prima levare quel grasso e poi lavorare sul fisico..dimmi tu, ho visto che sei un grande esperto dimmi cosa devo fare e sarà fatto ehehehehe)))
                          Last edited by mercurio89; 31-05-2009, 12:20:53.

Commenta

• mercurio89
                            Bodyweb Member
                            • May 2009
                            • 21
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

ho due dubbi sull'alimentazione: per il frutto che mi hai dato in una delle 2 merende tu cosa consigli: mele, banane...? e per la mattina al posto dei 100 grammi di pollo potrei mangiare 100 gr di tonno al naturale?

Commenta

• mercurio89
                              Bodyweb Member
                              • May 2009
                              • 21
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

dopo l'allenamento come faccio a stabilire le quantità di carbo e proteine da mangiare? ma poi devo fare anche la merenda pomeridiana?

Commenta

Working...
                              X