Spesa esosa? Conciliare cibi non rischiosi, completi e non troppo costosi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Frankino
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 117
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Spesa esosa? Conciliare cibi non rischiosi, completi e non troppo costosi

    Dunque, appena ho intravisto il thread sulla rischiosità del tonno in scatola mi è subito balzata in mente la questione del variare la dieta in altre maniere; anche perchè ci sta tutto, specialmente in quei periodi in cui non me la sento di spendere tanto (più che altro perchè non posso) o comunque di conciliare il tutto a patto che siano cibi validi per la dieta da bb.


    VOI COSA CONSIGLIATE ?


    Io a sto punto mi sa che riduco a metà porzione settimanale quella che consumo ultimamente di tonno/sgombro...Però devo compensare con altre fonti proteiche; aggiungo ulteriori uova ( che costano poco) e un po' di salmone/merluzzo fresco, che certo non te lo regalano ma in compenso lo trovo più leggero degli altri due.


    A proposito di UOVA: Sodi o comuqnque cotti, vanno bene 20-25 albumi al giorno divisi tra colazione, spuntini e prenanna?
    Avete delle contrindicazioni? Sulla confezione infatti c'è scritto che la quota di sodio è di 150 ml per 100 gr di albumi.....Devo controbilanciare con qualcosa o diminuire altro per non fare errori????
    Infatti non ho capito al meglio il discorso POTASSIO-SODIO


    Dunque per un mese potrei andare avanti con una dieta quotidiana ed economica del genere: fiocchi latte, yogurt, fette integrali, latte scremato, frutta, frutta secca, legumi (alternati alla pasta come fonti di cho), albumi, pollo, whey, soia e caseine. Può andare?
  • mmaattyy
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 9383
    • 593
    • 546
    • Send PM

    #2
    Allora ecco qua quelli che secondo me sono le fonti proteiche + economiche:

    In primis le proteine in polvere. Che tu ci creda o no, ho fatto un rapido calcolo e si risparmi nettamente. Mettile al mattino.
    Poi i pesci in scatola. Tonno fra tutti: magro, super proteico ed economico. Una scatola al dì nn dovrebbe dare problemi per quanto concerne l' Hg. Mettile al primo spuntino
    Gli albumi. Ti fai na bella frittatona con 2 uova intere e un po di albumi pastorizzati. Viene molto buona se ci agguingi delle verdure. Io ad esempio amo farmi la frittata con le cipolle. Per pranzo sei aposto
    Fiocchi di latte. Buoni come valori nutrizionali e a me piaciono anche di gusto. Costano poco. Lo spuntino è fatto.
    A cena poi alterni i tipi ti carni: bianche rosse pesce.


    Penso sia lo schema che ti permette di variare e non spendi nemmeno tanto.

    Originariamente Scritto da oleh butko
    Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

    Commenta

    • mmaattyy
      Bodyweb Senior
      • May 2007
      • 9383
      • 593
      • 546
      • Send PM

      #3
      Certo c'è cmq da dire che uno potrebbe mangiare tutto il giorno whey ed albumi ma dopo un po si avrebbe il vomito

      Originariamente Scritto da oleh butko
      Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

      Commenta

      • Frankino
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 117
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
        Allora ecco qua quelli che secondo me sono le fonti proteiche + economiche:

        In primis le proteine in polvere. Che tu ci creda o no, ho fatto un rapido calcolo e si risparmi nettamente. Mettile al mattino.
        Poi i pesci in scatola. Tonno fra tutti: magro, super proteico ed economico. Una scatola al dì nn dovrebbe dare problemi per quanto concerne l' Hg. Mettile al primo spuntino
        Gli albumi. Ti fai na bella frittatona con 2 uova intere e un po di albumi pastorizzati. Viene molto buona se ci agguingi delle verdure. Io ad esempio amo farmi la frittata con le cipolle. Per pranzo sei aposto
        Fiocchi di latte. Buoni come valori nutrizionali e a me piaciono anche di gusto. Costano poco. Lo spuntino è fatto.
        A cena poi alterni i tipi ti carni: bianche rosse pesce.


        Penso sia lo schema che ti permette di variare e non spendi nemmeno tanto.
        In effetti lo schema che mi hai presentato non è troppo lontano dal mio con l'aggiunta di legumi in barattolo come fonti di carbo e pro vegetali.
        Invece ho limitato molto l'apporto di carni rosse: la mia preferita sarebbe la bresaola ma per ovvi motivi ($$$) non si può mangiarla tutti i dì, inoltre più volte ho letto che se uno tiene l'apporto di albumi, più qualche tuorlo, piuttosto alto le carni rosse specialmente quelle di maiale affaticherebbero troppo l'apparato digerente

        Per quanto riguarda il tonno NATURALE vedo che tu non lo prendi con le pinze come altri usano fare.

        Commenta

        • mmaattyy
          Bodyweb Senior
          • May 2007
          • 9383
          • 593
          • 546
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Frankino Visualizza Messaggio
          In effetti lo schema che mi hai presentato non è troppo lontano dal mio con l'aggiunta di legumi in barattolo come fonti di carbo e pro vegetali.
          Invece ho limitato molto l'apporto di carni rosse: la mia preferita sarebbe la bresaola ma per ovvi motivi ($$$) non si può mangiarla tutti i dì, inoltre più volte ho letto che se uno tiene l'apporto di albumi, più qualche tuorlo, piuttosto alto le carni rosse specialmente quelle di maiale affaticherebbero troppo l'apparato digerente

          Per quanto riguarda il tonno NATURALE vedo che tu non lo prendi con le pinze come altri usano fare.
          In effetti la bresaola ha un costo spropositato !!! Infatti la mangio proprio una volta al mese a dir tanto.

          Per quanto riguarda lo studio che uova + albumi fanno male nn ne avevo mai sentito parlare. Mi puoi linkare qualche studio per piacere.

          Originariamente Scritto da oleh butko
          Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

          Commenta

          • max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Frankino Visualizza Messaggio
            In effetti lo schema che mi hai presentato non è troppo lontano dal mio con l'aggiunta di legumi in barattolo come fonti di carbo e pro vegetali.
            Invece ho limitato molto l'apporto di carni rosse: la mia preferita sarebbe la bresaola ma per ovvi motivi ($$$) non si può mangiarla tutti i dì, inoltre più volte ho letto che se uno tiene l'apporto di albumi, più qualche tuorlo, piuttosto alto le carni rosse specialmente quelle di maiale affaticherebbero troppo l'apparato digerente

            Per quanto riguarda il tonno NATURALE vedo che tu non lo prendi con le pinze come altri usano fare.
            I modi per risparmiare ci sono, basta trovarli. Latte, albumi, carni bianche, tonno e proteine in polvere sono le fonti proteiche più economiche. Tanto per fare un esempio, il petto di pollo lo puoi trovare anche a 6-7 Euro al Kg.
            Per quanto riguarda il tonno, la presenza di mercurio dipende anche da dove è stato pescato il tonno. Due scatole al giorno secondo me potrebbero anche starci.
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta

            • Pippo mio
              Flying psychonaut
              • Jan 2008
              • 4956
              • 443
              • 833
              • CTzen
              • Send PM

              #7
              beh,il tonno al naturale è abbastanza costoso...sicuramente più di whey pollo e tacchino...
              la mia fonte "prediletta" è la fesa di tacchino...7 euro al kg,ne compro un paio di kg e li congelo in blocchi da 200 gr...ne esco di solito uno al giorno,e son 50 gr di pro pronto uso in 200 kcal
              Underground BodyBuilding Militia


              Originariamente Scritto da Ingegnere88
              lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia

              Commenta

              • max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Pippo mio Visualizza Messaggio
                beh,il tonno al naturale è abbastanza costoso...sicuramente più di whey pollo e tacchino...
                Il tonno al naturale è solo leggermente più costoso. Sinceramente io pago 3 scatolette di tonno da 56 grammi effettivi 1,50 Euro. Quindi sono 168 g di tonno a 1.50 Euro. Facendo la proporzione:

                168: 1,50 = 1000: x

                x = 8,92 Euro al kg.

                Il pollo quando è in offerta costa 6 Euro, quando non è in offerta costa 7-8 Euro, insomma siamo lì.

                Per le whey sono d'accordo con te.
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta

                • gagan
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2006
                  • 1981
                  • 234
                  • 16
                  • pisa
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                  I modi per risparmiare ci sono, basta trovarli. Latte, albumi, carni bianche, tonno e proteine in polvere sono le fonti proteiche più economiche. Tanto per fare un esempio, il petto di pollo lo puoi trovare anche a 6-7 Euro al Kg.
                  Per quanto riguarda il tonno, la presenza di mercurio dipende anche da dove è stato pescato il tonno. Due scatole al giorno secondo me potrebbero anche starci.
                  io ho eliminato il pollo per il maiale...!!!
                  2 euro in meno al kilo, e considerando che ne mangio un kg al giorno non è male !! eheh

                  i miei alimenti principali sono

                  maiale 5euri kg
                  hamburger vitello 5euri
                  albumi 1,60euro litro mi pare

                  tonno in dosi da 200g per gli spuntini, oppure 500g per la cena 6euro al kg
                  Last edited by gagan; 31-05-2009, 18:44:18.
                  sigpic

                  Commenta

                  • max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da gagan Visualizza Messaggio
                    io ho eliminato il pollo per il maiale...!!!
                    2 euro in meno al kilo, e considerando che ne mangio un kg al giorno non è male !! eheh

                    i miei alimenti principali sono

                    maiale 5euri kg
                    hamburger vitello 5euri
                    albumi 1,60euro litro mi pare

                    tonno in dosi da 200g per gli spuntini, oppure 500g per la cena 6euro al kg
                    Il problema è che il maiale è un po' più grasso, anche la lonza di maiale ha un contenuto in grassi superiore rispetto al pollo.
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta

                    • Pedro17
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2008
                      • 7463
                      • 504
                      • 810
                      • Parma
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                      Il problema è che il maiale è un po' più grasso, anche la lonza di maiale ha un contenuto in grassi superiore rispetto al pollo.
                      su 'sta lonza ci sono sempre valori contrastanti in rete...intendendo quella fresca da cucinare vanno bene le indicazioni sul LOMBO di maiale..è la stessa parte?

                      Commenta

                      • all_S_stYle
                        Masterpiece
                        • Mar 2009
                        • 8093
                        • 349
                        • 484
                        • Mac Drive
                        • Send PM

                        #12
                        il mio alimento proteico preferito è la fesa di tacchino, ottima fonte di proteine, magra, ottimo spettro amminoacido e economica... 8 fettinene da circa 100 grammi costano 6 euro... possibbile che nella mia città non riesco a trovare gli albumi da nessuna parte?!?

                        Commenta

                        • kikkio87
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2007
                          • 2888
                          • 297
                          • 258
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Kalos
                          Possibile,neanche da me ci sono. Tuttavia se è una città ci sarà qualche supermercato che li vende.
                          buonvento

                          Originariamente Scritto da bertinho7
                          grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

                          Commenta

                          • giacomo82
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2007
                            • 6312
                            • 543
                            • 582
                            • In your hearts
                            • Send PM

                            #14
                            ragazzi, cmq hanno aperto un post identico anche ieri:



                            Commenta

                            • all_S_stYle
                              Masterpiece
                              • Mar 2009
                              • 8093
                              • 349
                              • 484
                              • Mac Drive
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Kalos
                              Possibile,neanche da me ci sono. Tuttavia se è una città ci sarà qualche supermercato che li vende.
                              ho provato in tutti i supermercati... leclerc conad, conad, lidl, 2 coop, eurospin, ma non c'è neanche la puzza di albume!!!

                              Commenta

                              Working...
                              X