Annuncio

Collapse
No announcement yet.

influenza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    influenza

    una domanda:
    sono ferma da una settimana per via di un'influenza...che stress...
    secondo voi si può perdere il poco muscolo che con fatica ho messo su? come faccio a recuperare al meglio in poco tempo?
    Se avete qualche consiglio, ben venga...

    Ps: con il Natale come vi comportate?
    Una settimana di sgarro lo fate....?
    Grazie e ciao
    Niente che sia d'oro resta...


    #2
    Se sei ferma da una sola settimana io non mi preoccuperei più di tanto. E' successo anche a me: dopo un terribile raffreddore sono tornato in palestra ieri (17 Dic) e l'ultima volta che mi ero allenato era mercoledì scorso (13 Dic). Risultati: energia al massimo, forza invariata, tono muscolare invariato.
    Secondo me se integri con glutammina, vit. C e continui a mangiare 5-6 volte al giorno non perdi massa quando sei fermo per banali malattie stagionali (la cosa cambia per problemi più gravi, ovviamente).

    Per Natale personalmente sgarrò. Almeno sotto le feste qualche fetta di panettone e un bicchierino di spumante bisognerà berlo! *****, viene una volta all'anno! Tanto sono in massa...

    Commenta


      #3
      Grazie mille per avermi risposto...
      una cosa volevo solo precisare, essendo una ragazza, non vorrei mai che al posto dei muscoletti, mi ritrovo del grasso...tra sgarri e influenza non si sa mai...

      Forse mi sto facendo troppe paranoie?
      E' che per ottenere risultati ho dato tutta me stessa...non vorrei che sfumasse in un soffio...
      Niente che sia d'oro resta...

      Commenta


        #4
        Re: influenza

        Originally posted by Jerrika
        una domanda:
        sono ferma da una settimana per via di un'influenza...che stress...
        secondo voi si può perdere il poco muscolo che con fatica ho messo su? come faccio a recuperare al meglio in poco tempo?
        Se avete qualche consiglio, ben venga...

        Ps: con il Natale come vi comportate?
        Una settimana di sgarro lo fate....?
        Grazie e ciao
        Non farti troppi problemi. Anzi potresti anche riscoprirti rigenerata da questa pausa. Bada che non è tanto semplice perdere muscoli...a patto che tu mangi ad intervalli di 2/3 ore per rifornire i tuoi muscoli delle sostanze necessarie per il loro nutrimento.
        Cerca di fare piccoli pasti bilanciati tutti comprendenti una quantità favorevole dei tre macronutrienti principali e cioè proteine,carboidrati e grassi.

        Ottimo il consiglio di Bartolo di integrare sia con vitamina C che con glutammina...ma in questo caso è d'obbligo il riposo. Cerca di non avere fretta nell'allenarti. Se non ti senti ancora completamente riabilitata posticipa l'allenamento. Renderai di più.

        Personalmente a Natale non sgarro quest'anno. Sono motivatissimo a seguire la dieta anche in questo particolare periodo dell'anno. Magari l'unico sgarro sarò rappresentato da qualche pizza,ma niente dolci anche perchè non ne vado tanto pazzo e in questo mi ritengo fortunato.
        Comunque il Natale è Natale...e se non si sgarra in questo periodo quando lo si deve fare? Sono giorni di festa...non seguire il mio esempio

        Ciao...

        max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          Grazie anche a te Max_power per il consiglio.
          Purtroppo io per i dolci vado matta, non riesco proprio a resistere al cioccolato...cioccolatini vari. Che sfiga!

          MI limiterò...
          Niente che sia d'oro resta...

          Commenta


            #6
            Originally posted by Jerrika
            Grazie anche a te Max_power per il consiglio.
            Purtroppo io per i dolci vado matta, non riesco proprio a resistere al cioccolato...cioccolatini vari. Che sfiga!

            MI limiterò...
            Dai, è Natale! Mica devi andare al mare, no? In questo periodo uno sgarro è concesso, basta limitarsi un po'.

            E poi, ricorda che non si ingrassa tra Natale e capodanno, ma tra Capodanno a Natale
            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

            Commenta


              #7
              AIUTO!!!!!!!La mi mamma ha fatto un dolce!!!!!!(pero' c'ha messo la ricotta e non la crema il che dovrebbe essere un po' meno calorico e con meno grassi vero...... )


              Odio i dolci anche se ne vado pazzo


              Saluti
              Bear

              "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

              "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


              Commenta


                #8
                Una volta anch'io ho fatto un dolce dove al posto del mascarpone ho messo la ricotta...
                morale della favola: è più leggero ma è pur sempre un dolce. Ma una volta alla settimana ci vuole, se no che vita è?
                Niente che sia d'oro resta...

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by Jerrika
                  Grazie anche a te Max_power per il consiglio.
                  Purtroppo io per i dolci vado matta, non riesco proprio a resistere al cioccolato...cioccolatini vari. Che sfiga!

                  MI limiterò...
                  Tutte le donne amano i dolci......mi sa che è genetica...io mi devo preparare pure perchè quando viene la mia ragazza fa le torte...e sarebbe maleducazione non assaggiarle.
                  Non farti troppi problemi...se ingrassi anche poco non fa nulla e poi c'è un rimedio a tutto

                  max_power
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by Gawain

                    E poi, ricorda che non si ingrassa tra Natale e capodanno, ma tra Capodanno a Natale
                    Volevo dirla io! :P

                    Ciao!!

                    multipower

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by Gawain




                      E poi, ricorda che non si ingrassa tra Natale e capodanno, ma tra Capodanno a Natale
                      Grande!!

                      max_power
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎