Gelato alla frutta fatto in casa...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • straccio_revenge
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2008
    • 3315
    • 307
    • 537
    • Send PM

Originariamente Scritto da the_joker Visualizza Messaggio

x la macchinetta del gelato invece avete da suggerire qualche modello in particolare? certo però che farlo ogni volta è una gran sbattita.. ovviamente tutti quelli industriali sono schifezze vero?
    Se vogliamo generalizzare, beh si... si passa da alimento "passabile" a sgarro vero e proprio.

Per la macchinetta non so, io la comprai tanti anni fa, non so se si possono fare nomi di marche casomai mi scuso: la mia è della Girmi, stravecchia, ma funziona ancora

Per lo sbattimento: guarda che in freezer si conserva benissimo, triplica le dosi, fatti 1 kg di gelato, il resto granite.. e vai bene per un pò
    Originariamente Scritto da leonardoS
    dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
    Originariamente Scritto da Dropkick
    ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• the_joker
      Bodyweb Member
      • Mar 2009
      • 382
      • 47
      • 32
      • Send PM

Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
      Se vogliamo generalizzare, beh si... si passa da alimento "passabile" a sgarro vero e proprio.

Per la macchinetta non so, io la comprai tanti anni fa, non so se si possono fare nomi di marche casomai mi scuso: la mia è della Girmi, stravecchia, ma funziona ancora

Per lo sbattimento: guarda che in freezer si conserva benissimo, triplica le dosi, fatti 1 kg di gelato, il resto granite.. e vai bene per un pò
      certo certo, ma tu come mai nn usi il latte? non sei in high-carb?

Commenta

• robj
        Häagen-Dazs User
        • Apr 2002
        • 1152
        • 118
        • 205
        • italy/greece
        • Send PM

si però se nn ricordo male tra i tuoi pasti passano 2 giorni

x la macchinetta del gelato invece avete da suggerire qualche modello in particolare? certo però che farlo ogni volta è una gran sbattita.. ovviamente tutti quelli industriali sono schifezze vero?
        ashpita... ricordi alla perfezione

sì beh io sono un caso umano, non farmi vedere del gelato a meno ché non si parli di almeno 1kg

ma in ogni caso, anche tenendo i classici 5/6 pasti al giorno, un gelato "normale" artigianale come post workout ci può stare benissimo, magari con l'aggiunta di peptidi.
        Personal Trainer F.I.F. - CrossFit Trainer L1

Originariamente Scritto da the_joker
        chi dovesse aprire il tuo frigo mai penserebbe che tu sia un palestraro

Commenta

• the_joker
          Bodyweb Member
          • Mar 2009
          • 382
          • 47
          • 32
          • Send PM

Originariamente Scritto da robj Visualizza Messaggio
          ashpita... ricordi alla perfezione

sì beh io sono un caso umano, non farmi vedere del gelato a meno ché non si parli di almeno 1kg

ma in ogni caso, anche tenendo i classici 5/6 pasti al giorno, un gelato "normale" artigianale come post workout ci può stare benissimo, magari con l'aggiunta di peptidi.
          ihih sai quando ho iniziato le prime 3 settimane prendevo carbo solo dal gelato, del tipo che mi sbaffavo 1 scatola da 1kg in mezza giornata
          poi iniziando a studiare una dieta da seguire ho smesso, ora però inizio a sentirne la nostalgia

Commenta

• robj
            Häagen-Dazs User
            • Apr 2002
            • 1152
            • 118
            • 205
            • italy/greece
            • Send PM

ihih sai quando ho iniziato le prime 3 settimane prendevo carbo solo dal gelato, del tipo che mi sbaffavo 1 scatola da 1kg in mezza giornata
            poi iniziando a studiare una dieta da seguire ho smesso, ora però inizio a sentirne la nostalgia
            bene così... specialmente per chi inizia, è il caso di seguire un regime alimentare standard per chi pratica palestra.

in ogni caso rimango del mio parere riguardo il gelato, anche se qua dentro molti possono non condividere.
            se ti piace il gelato, ti puoi benissimo sparare un bel cono o coppetta artigianale dopo l'allenamento.. e prendi i gusti che ti pare. completa con un pool di aminoacidi ed hai un ottimo pasto post-workout "estivo"

Commenta

• straccio_revenge
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2008
              • 3315
              • 307
              • 537
              • Send PM

certo certo, ma tu come mai nn usi il latte? non sei in high-carb?
              sono ancora in low carb ma non è questo il punto, con l'acqua mi viene meglio

Anche con il latte è molto buono, semplicemente lo preferisco con l'acqua
              ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• straccio_revenge
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2008
                • 3315
                • 307
                • 537
                • Send PM

se ti piace il gelato, ti puoi benissimo sparare un bel cono o coppetta artigianale dopo l'allenamento.. e prendi i gusti che ti pare. completa con un pool di aminoacidi ed hai un ottimo pasto post-workout "estivo"
                qui sono daccordo con te, però il gelato artigianale non è sempre uguale. Capisco che tu sei l'esperto però ho alle spalle 26 anni di coni, brioche e coppette, sai in Sicilia d'estate non si mangia praticamente altro (oltre alle granite) ... l'importante è non farsi rifilare schifezze.

Certo ci sono solo due alimenti che mi fanno impazzire e a cui a stento potrei rinunciare (ma non lo faccio), uno è la pizza, l'altro indivina un pò?

Sono disposto a rinunciare a tutti gli amidacei, per la gioia di master e di Cianti, ma non al gelato d'estate

Commenta

• robj
                  Häagen-Dazs User
                  • Apr 2002
                  • 1152
                  • 118
                  • 205
                  • italy/greece
                  • Send PM

qui sono daccordo con te, però il gelato artigianale non è sempre uguale. Capisco che tu sei l'esperto però ho alle spalle 26 anni di coni, brioche e coppette, sai in Sicilia d'estate non si mangia praticamente altro (oltre alle granite) ... l'importante è non farsi rifilare schifezze.

Certo ci sono solo due alimenti che mi fanno impazzire e a cui a stento potrei rinunciare (ma non lo faccio), uno è la pizza, l'altro indivina un pò?

Sono disposto a rinunciare a tutti gli amidacei, per la gioia di master e di Cianti, ma non al gelato d'estate
                  onore al gelato siciliano ...e come salato... pizza
                  la pensiamo nello stesso modo
                  secondo me comunque dopo un work-out pesante, durante la cosiddetta "finestra anabolica"... si può veramente buttare giù tutto, con un pò di criterio, ovviamente.

Commenta

• straccio_revenge
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2008
                    • 3315
                    • 307
                    • 537
                    • Send PM

onore al gelato siciliano ...e come salato... pizza
                    la pensiamo nello stesso modo
                    secondo me comunque dopo un work-out pesante, durante la cosiddetta "finestra anabolica"... si può veramente buttare giù tutto, con un pò di criterio, ovviamente.
                    eh ma quando si tratta di passioni è difficile non farsi prendere la mano

Commenta

• brosgym
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2008
                      • 22488
                      • 796
                      • 615
                      • Planet earth
                      • Send PM

bene così... specialmente per chi inizia, è il caso di seguire un regime alimentare standard per chi pratica palestra.

in ogni caso rimango del mio parere riguardo il gelato, anche se qua dentro molti possono non condividere.
                      Anche io senza gelato non vivrei, ma postwo ci sono un pò troppi grassi!!

Me lo tengo x la domenica!
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer
                      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                      Consulente FIT, FIGC e WKF
                      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• mauxo
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2006
                        • 699
                        • 9
                        • 8
                        • Palermo
                        • Send PM

Ke ne dite di questi???

www.grom.it

www.gelatodellasalute.it

Commenta

• robj
                          Häagen-Dazs User
                          • Apr 2002
                          • 1152
                          • 118
                          • 205
                          • italy/greece
                          • Send PM

eh ma quando si tratta di passioni è difficile non farsi prendere la mano

...segui un regime warrior come faccio io e non hai neanche il problema di seguire le tue passioni

condivido comunque il fatto che può essere fin troppo facile poi lasciarsi andare, specialmente per i neofiti. ci vuole esperienza, tempo, bisogna conoscere bene il proprio corpo... ed avere elasticità mentale, altrimenti è come giocare col fuoco... ed è meglio affidarsi ai classici regimi alimentari

Commenta

• kikkio87
                            Bodyweb Senior
                            • Jun 2007
                            • 2888
                            • 297
                            • 258
                            • Send PM

Originariamente Scritto da mauxo Visualizza Messaggio
                            Ke ne dite di questi???

www.grom.it

www.gelatodellasalute.it
                            del secondo se ne era parlato bene sul forum giusto un anno fa...

Originariamente Scritto da bertinho7
                            grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

Commenta

• straccio_revenge
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2008
                              • 3315
                              • 307
                              • 537
                              • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                              Dipende dal gusto certo se ti pappi tiramisù e cioccolato dico che non è proprio l'ideale

Commenta

• mmaattyy
                                Bodyweb Senior
                                • May 2007
                                • 9383
                                • 593
                                • 546
                                • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio

Me lo tengo x la domenica!
                                prendi i gusti frutta e i grassi sono limitati/assenti

Originariamente Scritto da mauxo Visualizza Messaggio
                                Ke ne dite di questi???

www.grom.it

www.gelatodellasalute.it
                                Da grom ho giusto l'altro ieri preso un cono: Da 3€ melone e fragola. Ragazzi vi giuro buonissimo !!! Davvero secondo me uno dei gelati
                                + buoni d'Italia

Originariamente Scritto da oleh butko
                                Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

Working...
                                X