La mia dieta [Consigli]

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sketch
    Bodyweb Member
    • Nov 2008
    • 44
    • 0
    • 0
    • Send PM

La mia dieta [Consigli]

Anni : 17
    Peso 57 Kg (reduce da 84 kg)
    Altezza: 166 cm

colazione

latte 350ml+30g cereali

spuntino 11:00

Yogurt 125 ml + 3 fette di pancarre integrale

Pranzo 14:00

pasta 70g

80g bresaola/scatoletta tonno/carne150 g o + /pesce 150g o +

Spuntino 17:00

2 Pancarre integrale 80g bresaola/una scatoletta tonno/80 g crudo/80 g fesa+frutta

Cena 20:30

carne 150g + insalata
    2 uova/bresaola 80g / prosciutto crudo 70g

Cose ne pensate?

Ragazzi siccome vorrei incominciare a prendermi del te verde per asciugarmi un poco e dato che ho letto che si deve prendere lontano dai pasti verso che ora lo potrei prendere?
    intanto funziona?
    ho letto che dovrei prenderne almeno due tazze al giorno....

thx
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Quali sono i tuoi obiettivi ?
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Sketch
      Bodyweb Member
      • Nov 2008
      • 44
      • 0
      • 0
      • Send PM

mettere su una muscolatura discreta da spiaggia per capirci mantenendo se possibile un girovita asciutto
      Il mio prob è che ho la pelle flaccida causa questo mio dimagrimento e con la palestra a poco a poco sto vedendo molti risultati positivi che non vorrei perdere...

Commenta

• Sketch
        Bodyweb Member
        • Nov 2008
        • 44
        • 0
        • 0
        • Send PM

nessuno

Commenta

• Sketch
          Bodyweb Member
          • Nov 2008
          • 44
          • 0
          • 0
          • Send PM

ragazzi volevo sapere una cosa
          ho letto in giro che per fare vedere gli addominali si deve perdere il grasso superfluo

gli esercizi che faccio io e che voglio abbinare alla corsa vanno bene?
          il mio programma dovrebbe essere un giorno 30 min di corsa e quello dopo addominali.un giorno si e uno no insomma.

addominali

crunch laterali
          crunch inverso
          crunch

Corsa

30 min cardio frequenza 130/140

potete consigliarmi qualche esercizio per gli addominali?

il mio programma puo' andare?

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

Originariamente Scritto da Kalos
            La vedrei così.
            Evita pani imbustati e opta per del pan normale.

Mantini fissi 15-20 di cardio post wo per tenere sotto controllo la bf.
            Scusa eh, vuole fare definizione e gli metti la pasta e il pane a cena ? Per non parlare del pan-carrè.

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

Originariamente Scritto da Sketch Visualizza Messaggio
              Anni : 17
              Peso 57 Kg (reduce da 84 kg)
              Altezza: 166 cm

colazione

latte 350ml+30g cereali

A colazione aggiungi delle proteine del siero di latte (whey). Se non hai la possibilità di integrare aggiungi 200 ml di albumi. Aumenta la quantità di cereali a 60 g e utilizza magari gli All-bran.

spuntino 11:00

Yogurt 125 ml + 3 fette di pancarre integrale

Togli tutto. Metti semplicemente 80 g di fonte proteica magra + un frutto.

Pranzo 14:00

pasta 70g

80g bresaola/scatoletta tonno/carne150 g o + /pesce 150g o +

Togli la pasta e magari sostituiscila con 4-5 fette Wasa. A pranzo manca la verdura, che andrà condita con dell'olio extravergine d'oliva (1-2 cucchiai)

Spuntino 17:00

2 Pancarre integrale 80g bresaola/una scatoletta tonno/80 g crudo/80 g fesa+frutta

Togli il pan-carre. Lascia solo stare la fonte proteica. Alterna la frutta con la frutta secca, anche se non sono cibi sostituibili, ma adotta un regime vario nella dieta.

Cena 20:30

carne 150g + insalata
              2 uova/bresaola 80g / prosciutto crudo 70g

L'insalata condiscila con dell'olio.

Cose ne pensate?

Ragazzi siccome vorrei incominciare a prendermi del te verde per asciugarmi un poco e dato che ho letto che si deve prendere lontano dai pasti verso che ora lo potrei prendere?
              intanto funziona?
              ho letto che dovrei prenderne almeno due tazze al giorno....

thx
              Il the verde può essere assunto al mattino e comunque prima dei pasti. Magari puoi prenderlo al mattino e a metà mattina. Prenderlo la sera, a mio parere, è sconveniente, per il suo contenuto in caffeina.

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

2. Gli ho detto di evitare il pane imbustato (mi riferivo al pan-carrè)
                Contrariamente a quanto tu pensi, non tutti i pani imbustati sono trattati. Alcuni hanno delle caratteristiche pressocchè simili al pane normale: ti ricordo che anche il PEMA è imbustato, eppure è uno dei migliori pani di segale in circolazione.

E comunque lasciare quei carboidrati, oltretutto sbagliati, nella dieta per uno che vuole fare definizione, a mio parere non è un approccio corretto.

Commenta

• max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

Sul pane imbustato onestamente non ne ho mai trovato alcuno "Pulito"
                  Magari la prossima volta quando fai un giro al supermercato dai un'occhiata. Non esistono solo i pani della Mulino Bianco, il mondo è ben più vario.

Commenta

• max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

il "supermercato" più vicino a casa mia è piuttosto sfornito..nè total,nè albumi,nè avena...
                    pensa che se voglio comprare un total fage devo farmi 25 min d'auto
                    Ah, allora si spiega tutto.

Commenta

• Sketch
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2008
                      • 44
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Sul pane imbustato onestamente non ne ho mai trovato alcuno "Pulito" ma se mi dici che esistono ci credo...comunque mi sembrava chiaro che mi riferissi al pan-carrè.
                      Comunque a suo tempo ,quando gli corressi la dieta,disse di voler mettere massa magra....il voler vedere gli addominali è uscito solo oggi...

si vorrei mettere massa pero' abbinando la dieta a una buona cardio come la corsa non pensate che l'addome si arrivi a vedere ugualmente?
                      poi dico se non ho massa gli addominali anche facendo una dieta di definizione non si arriverebbero a vedere giusto?

Commenta

• max_power
                        Low-Carb Moderator
                        • Dec 2000
                        • 61881
                        • 860
                        • 555
                        • Torino
                        • Send PM

si vorrei mettere massa pero' abbinando la dieta a una buona cardio come la corsa non pensate che l'addome si arrivi a vedere ugualmente?
                        poi dico se non ho massa gli addominali anche facendo una dieta di definizione non si arriverebbero a vedere giusto?
                        1. Non ti resta altro che provare, vedi un po' i risultati che riesci a raggiungere.

2. Sbagliato. Il 99 % delle persone ha un buon sviluppo degli addominali perchè gli addominali lavorano praticamente sempre in quanto aiutano al mantenimento del baricentro. Se non si vedono gli addominali è perchè c'è del grasso sopra che ne impedisce l'ottimale visibilità. Certo, ovviamente allenandoli, anche quel muscolo può andare in ipertrofia, ma questo è un altro discorso.

Commenta

• Sketch
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2008
                          • 44
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                          1. Non ti resta altro che provare, vedi un po' i risultati che riesci a raggiungere.

2. Sbagliato. Il 99 % delle persone ha un buon sviluppo degli addominali perchè gli addominali lavorano praticamente sempre in quanto aiutano al mantenimento del baricentro. Se non si vedono gli addominali è perchè c'è del grasso sopra che ne impedisce l'ottimale visibilità. Certo, ovviamente allenandoli, anche quel muscolo può andare in ipertrofia, ma questo è un altro discorso.

dal topic che mi avete consigliato ho letto molte cose che non sapevo
                          pero' alla fine non ho capito bene se si debbano utilizzare i carichi o meno ognuno diceva la sua.
                          poi ragazzi io a corpo libero (senza la palla o le sbarre o la panca)
                          posso fare i crunch

crunch laterali
                          crunch
                          crunch inversi

solo questi ...per ora in palestra faccio

3X20 crunch con la palla
                          crunch inversi panca inclinata 2X30
                          8 min step diff 4
                          contrazioni prono 2 X 25

pero' una volta andato in vacanza non potro usufruire di questi esercizi visto che mi mancano gli strumenti
                          ritornare a fare i semplici crunch che facevo all'inizio è salutare?

magari aggiungo i carichi.. quando ero agli inizi io facevo gli inversi con 3kg in mezzo le gambe

non lo so ditemi voi è salutare?ritornare indietro nell'allenamento?

Commenta

• Pedro17
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2008
                            • 7463
                            • 504
                            • 810
                            • Parma
                            • Send PM

pero' alla fine non ho capito bene se si debbano utilizzare i carichi o meno ognuno diceva la sua.
                            posso fare i crunch

crunch laterali
                            crunch
                            crunch inversi

3X20 crunch con la palla
                            8 min step diff 4
                            contrazioni prono 2 X 25

pero' una volta andato in vacanza non potro usufruire di questi esercizi visto che mi mancano gli strumenti

magari aggiungo i carichi.. quando ero agli inizi io facevo gli inversi con 3kg in mezzo le gambe

nn è 1 questione di "tornare indietro" cm x ogni altro muscolo è importante variare gli stimoli anke x gli abs
                            io x esempio alterno cicruiti a set brevi con sovraccarico o ad alte rip a corpo libero

Commenta

• max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

posso fare i crunch

crunch laterali
                              crunch
                              crunch inversi

3X20 crunch con la palla
                              8 min step diff 4
                              contrazioni prono 2 X 25

Secondo me rivolgi un'attenzione troppo spasmodica all'allenamento degli addominali. Guarda che l'addome è uno dei muscoli più bastardi che esista perchè è restio a crescere come muscolo. D'altronde nessun muscolo cresce se è già abbastanza sviluppato.
                              Detto questo, fai dei normali crunch, anche senza la panca. L'addome te lo fai soprattutto a tavola e non in palestra.

Commenta

Working...
                              X