consiglio sull'andamento definizione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jerrygdm
    Bodyweb Advanced

• Apr 2008
    • 347
    • 3
    • 1
    • Send PM

consiglio sull'andamento definizione

Ciao ragazzi,

volevo alcuni consiglio, ho estrapolato qua e là informazioni ma cercavo qualcosa di più personalizzato.

Innanzitutto i miei dati: 170cm, 74kg, %bf gambe e braccia 13, %bf tronco 16,5

Dai primi di aprile sono in definizione, dieta a zona 17-18 blocchi nel primo periodo e ora invece a 16 blocchi.
    Ho tentato di preservare il possibile di massa magra con la dieta a zona calcolando le proteine a 2g/kg e sentendo vari pareri sarebbe stato sufficiente senza usare anche bcaa.

Integrazione:
    -Whey anderson quando l'apporto calorico del pasto non è sufficiente integro.
    -Aceryl L-carnitina da metà aprile a metà maggio con media del dosaggio 1,5g e massimo 2g poi ho stoppato per 10gg e ho reiniziato un altro ciclo dove intendo fare come segue nelle settimane (2g, 3g, 3,5g, 2g).
    -Da una decina di giorni sto usando un misurino al gg di Smash della Axis Labs dove è contenuta l-arginina, tricreatine malate, ethyl estere, ecc. e mi sto trovando bene, avevo chiesto pareri anche qui sul forum visto che mi serviva + energia nei giorni di palestra e sto avendo in quei giorni riscontri molto positivi.

Gli allenamenti sono strutturati come segue: lun e giovedì circuiti in palestra, martedì mercoledì venerdì 1h aerobico in fascia a 130-145bpm.

Ora, visto che comunque i risultati stanno arrivando (anche se mi manca uno strato che ancora è concentrato sulle maniglie dell'amore e sulla pancia) dite di continuare fino ad arrivare almeno al di sotto del 15% sul tronco e poi iniziare l'ipertrofia?.

Per completezza vi posto dei dati presi dalla bilancia impedenziometrica (che comunque ho ottenuto valori molto simili ad una densitometria che mi è stata fatta ad una visita sportiva i primi di maggio).

giorno %media %bf_tronco kg kg_massa_magra
    03/04 18,8 20,1 77,9 60,1
    16/04 18,4 19,9 76,8 59,8
    03/05 16,8 19,2 75,5 59,7
    18/05 16 18,4 75,2 60
    25/05 15,2 17 74,6 59,9

Cosa dite, continuo così? Avete suggerimenti?

Grazie.
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40495
    • 1,290
    • 1,310
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

hai magari qualche foto?

cmq, se la dieta funziona io andrei avanti fino a che non sei soddisfatto allo specchio, i numeri voglion dire tanto e niente, soprattutto se arrivan da una bilancia impedenziometrica (tieni conto solo delle variazioni e non del valore stesso in se perchè non è mai esatto)

Commenta

• jerrygdm
      Bodyweb Advanced

• Apr 2008
      • 347
      • 3
      • 1
      • Send PM

Grazie, molto gentile dunque dici che per i miei dati 16blocchi zona vadano bene e i 2g/kg di pro mi stanno mantenendo il + possibile di massa magra?

Secondo te va bene 1h di att. aerobica nei 3 giorni indicati +2 gg di palestra o potrei fare 2gg aerobica e 3gg di palestra e 25min alla fine della seduta?

Commenta

• luna80
        Administrator
        • Jun 2005
        • 40495
        • 1,290
        • 1,310
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

Originariamente Scritto da jerrygdm Visualizza Messaggio
        Grazie, molto gentile dunque dici che per i miei dati 16blocchi zona vadano bene e i 2g/kg di pro mi stanno mantenendo il + possibile di massa magra?
        di zona non me ne intendo molto sorry, ma la quantità di pro dovrebbe andar bene...

Secondo te va bene 1h di att. aerobica nei 3 giorni indicati +2 gg di palestra o potrei fare 2gg aerobica e 3gg di palestra e 25min alla fine della seduta?

io farei 3 gg di palestra terminati con attività cardio (fascia bruciagrassi)+eventualmente 1g di solo cardio, a mio modo di vedere ne stai facendo troppa di attività aerobica

Commenta

• jerrygdm
          Bodyweb Advanced

• Apr 2008
          • 347
          • 3
          • 1
          • Send PM

Come mai dici troppa? Cos'è che non ti quadra? Un paio di gg di att aerobica li ho sempre sentiti in definizione...alla fine sono 3ore alla settimana...illuminano
          Alla fine della palestra 25 min in fascia vanno bene?

Commenta

• luna80
            Administrator
            • Jun 2005
            • 40495
            • 1,290
            • 1,310
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

Come mai dici troppa? Cos'è che non ti quadra? Un paio di gg di att aerobica li ho sempre sentiti in definizione...alla fine sono 3ore alla settimana...illuminano
            Alla fine della palestra 25 min in fascia vanno bene?
            mi sembra troppa, io mi allenerei al massimo 4 volte a settimana non di più...necessiti pure di riposo...poi tutto dipende da come è divisa la tabella pesi ma più di 2 allenamenti di solo cardio non li farei.

dopo l'allenamento con i pesi ci stan 20-30 minuti di cardio in fascia, quindi 25 van benissimo.

Commenta

• jerrygdm
              Bodyweb Advanced

• Apr 2008
              • 347
              • 3
              • 1
              • Send PM

ok...se qualcun'altro ha da aggiungere qualcosa o qualche consiglio è ben accetto.

Intanto seguo le indicazioni di luna80

Commenta

• Whipper1980
                TV Series God-Mod
                • Feb 2006
                • 14662
                • 786
                • 451
                • Genova
                • Send PM

non mi convince la dicitura "circuiti in palestra" puoi postare il WO completo, carichi, rep e pause?
                sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• jerrygdm
                  Bodyweb Advanced

• Apr 2008
                  • 347
                  • 3
                  • 1
                  • Send PM

Sono due giorni di full-body, uno è un circuito ripetuto 3 volte composto da:
                  - Balzi sul posto con divaricate sagittale 20 (10xgamba)
                  - Spinte manubri da dietro il capo x 10
                  - Addominali obliqui x 8
                  - Distensioni panca piana x 8
                  - Salite su panca alternate con bilanciere sulle spalle 15kg per parte, 8dx 8sx
                  - Addominali chiusure a libro x 10
                  - Tirate con bilanciere in sospensione x 8
                  - Pressa orizzontale x 8

Recupero tra circuito 4' recupero tra un esercizio e l'altro 30" (tempo di cambiare i pesi e far tornare le pulsazione sui 115-120)

e l'altro faccio sempre una full-body così composta:

- Squat: 4 x 8 x 75%
                  - Tirate in sospensione 4 x 8 x 75%
                  - Distensioni su panca 4 x 8 x 75%
                  - Adduttore e Abduttori alla macchina 4 x 8
                  - Lat machine 4 x 10
                  - Addominali alla macchina 3x10
                  - Leg Carl3 x 10

Commenta

• Whipper1980
                    TV Series God-Mod
                    • Feb 2006
                    • 14662
                    • 786
                    • 451
                    • Genova
                    • Send PM

non i piace x molti motivi, che vanno dagli esercizi alla sequenza passando per tutto il resto , con i tuoi dati i farei 3 allenamenti settimali, anche in fullbody se vuoi con 20-25 minuti di cardio dopo. apri un 3d in allenamento postando quanto hai postato qui, dati e obbiettivi.

l'approccio alla dieta mi piace ma x preservare massa e forza x me quel WO nn funge...
                    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• jerrygdm
                      Bodyweb Advanced

• Apr 2008
                      • 347
                      • 3
                      • 1
                      • Send PM

ok grazie.

Commenta

Working...