Dieta e Allenamento Per Definire

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mattia 90
    Bodyweb Advanced

    • May 2009
    • 228
    • 3
    • 0
    • Send PM

    Dieta e Allenamento Per Definire

    Ciao belli! Riscrivo un nuovo post perchè o nn sono stato considerato dove ho posto le domande oppure nn ho capito niente dei post che trovavo. Quindi scusatemi l'insistenza ma è davvero una cosa che ho bisogno di sapere.

    Lunedì inizio gli allenamenti in Palestra dopo tanto tempo di inattività. Si, perchè proprio 1 anno fa inizia a fare una dieta che mi ha portato, associandola a corsa e bicicletta giornaliere, a perdere ben 22 Kg, sono infatti passato da 102 Kg a 80 Kg ( inevitabilmente per colpa mia mi sono ritrovato con un corpo flaccido, sopratutto fianchi pancetta e petto ).

    Considerando che ho 19 anni, sono alto 183 cm e ne peso 80 e inizierò a fare 3 sedute in palesta poche ripetizioni e peso al mio massimo seguite da 30 min di cardio in fascia lipolitica e considerando che farò ulteriori due sedute di cardio di 30 min in fascia lipo nei giorni dove nn faccio palestra...Mi potete consigliare qualche modifica a questa dieta che seguo se pensate che nn sia adatta?

    Colazione: 200ml Latte Ps, 80 gr. Pane Integrale, 1 Cucchiaio di Marmellata

    Spuntino: Mela, 1/2 Litro di Acqua ( spesso la mela la sposto a pranzo apparte quando ho gli allenamenti in palestra, che eseguo dopo lo spuntino e prima di pranzo...sbaglio nella mela o nell'allenamento prima di pranzo? )

    Pranzo: Verdure almeno 150 gr., 1 Cucchiaio Olio Evo, 100 gr. Pane Int., + Secondo*


    Spuntino: Mela e Pacchetto di Crackers Integrali Misura.

    Cena Verdure di 2 tipi 200 gr., Secondo*, 2 Cucchiai Olio Evo.


    Secondo* (queste sono le tipologie di secondi che posso scegliere anche se i formaggi li evito sempre perchè ne sono goloso xD):

    Carne 120 - 150 gr.

    Pesce 150 - 180 gr.

    Uova 2

    Affettati gr.80

    Formaggi Consentiti gr. 120 - 125 ( quelli Magri )

    Legumi 150 - 180 gr.

    Pizza 1 Volta.


    Ecco...pensate che una dieta di questo genere se seguita minuziosamente possa servire per definire visto anche gli allenamenti che eseguo? Inoltre spostare la mela dallo spuntino al pranzo è errato? e se vado in palestra prima di pranzo è sbagliato? Meglio pranzare e poi palestrare? xD Scusatemi ancora per essermi dilungato ma è troppo che ho questi dubbi e nn vorrei rovinaren tutto.


    Vi ringrazio davvero. Un saluto.
    Ho odiato ogni minuto di allenamento, ma mi dicevo "Non rinunciare. Soffri ora e vivi il resto della vita come un campione!"


    Cassius Clay
  • Antoniome
    Bodyweb Member
    • Jul 2007
    • 4785
    • 353
    • 379
    • Pecco di latitudine
    • Send PM

    #2
    Le proteine sono assenti fino a pranzo, cerca di aggiungerle sia nello spuntino che a colazione intanto....
    Originariamente Scritto da epico
    Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

    Commenta

    • Mattia 90
      Bodyweb Advanced

      • May 2009
      • 228
      • 3
      • 0
      • Send PM

      #3
      Due cose...l'allenamento quando lo faccio? Prima o dopo pranzo?

      Poi Whey cos'è? C'è qualke integratore che possa sostituire le proteine allo spuntino? Perchè non so se mi ricorderei della whey.
      Ho odiato ogni minuto di allenamento, ma mi dicevo "Non rinunciare. Soffri ora e vivi il resto della vita come un campione!"


      Cassius Clay

      Commenta

      • max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Mattia 90 Visualizza Messaggio
        Due cose...l'allenamento quando lo faccio? Prima o dopo pranzo?

        Poi Whey cos'è? C'è qualke integratore che possa sostituire le proteine allo spuntino? Perchè non so se mi ricorderei della whey.
        Sono le proteine del siero di latte e sono quindi estratte dall'omonimo alimento. Lo stesso latte contiene il 13 % di proteine del siero. Il restante 87 % è costituito da caseine, che però sono proteine a lenta assimilazione.
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta

        • Mattia 90
          Bodyweb Advanced

          • May 2009
          • 228
          • 3
          • 0
          • Send PM

          #5
          Quindi spiegami perfavore e scusami.
          Colazione: Latte ps 200ml + 50gr pane int + un cucch. marmellata + 30 gr whey. ( whey anche se nn mi alleno dopo 30 min? )

          Spuntino della mattina: Mela o Banana ( se mi alleno, dico banana perchè penso che possa sostituire la frutta secca ) + volendo il solito whey? ( perchè non riuscirò a portarmi altre fonti proteiche).

          Poi Seduta di palestra dopo 1 ora dallo spuntino.

          Pranzo: Verdure 150 gr. 1 cucchiaio Evo Riso ( quanto rispetto al pane e perchè no pane int.? ) e carne 120gr.
          Ho odiato ogni minuto di allenamento, ma mi dicevo "Non rinunciare. Soffri ora e vivi il resto della vita come un campione!"


          Cassius Clay

          Commenta

          • max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Mattia 90 Visualizza Messaggio
            Quindi spiegami perfavore e scusami.
            Colazione: Latte ps 200ml + 50gr pane int + un cucch. marmellata + 30 gr whey. ( whey anche se nn mi alleno dopo 30 min? )

            Spuntino della mattina: Mela o Banana ( se mi alleno, dico banana perchè penso che possa sostituire la frutta secca ) + volendo il solito whey? ( perchè non riuscirò a portarmi altre fonti proteiche).

            Poi Seduta di palestra dopo 1 ora dallo spuntino.

            Pranzo: Verdure 150 gr. 1 cucchiaio Evo Riso ( quanto rispetto al pane e perchè no pane int.? ) e carne 120gr.
            1. Le whey al mattino vanno sempre messe perchè al mattino esci dal digiuno notturno ed è quindi importante ristabilire il giusto livello di aminoacidi nel sangue per passare allo stato anabolico.

            2. Va bene un frutto + le whey. Al massimo se riesci, rallentale con un po' di frutta secca.

            3. La verdura puoi condirla anche con due cucchiai d'olio. 100 g di pane possono essere sostituiti da 80 g di riso. Puoi anche utilizzare il pane integrale, anzi è molto meglio perchè è più ricco in fibre e minerali.
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta

            • Mattia 90
              Bodyweb Advanced

              • May 2009
              • 228
              • 3
              • 0
              • Send PM

              #7
              Ok perfetto....ora mi rimane solo una cosa da chiedere...lo spuntino pomeridiano deve essere uguale a quello della mattina ma impostato come se nn mi allenassi sempre....cioè spuntino pomeridiano: whey 30gr + Mela + frutta secca 20 gr all'incirca okkk???
              Ho odiato ogni minuto di allenamento, ma mi dicevo "Non rinunciare. Soffri ora e vivi il resto della vita come un campione!"


              Cassius Clay

              Commenta

              • Mattia 90
                Bodyweb Advanced

                • May 2009
                • 228
                • 3
                • 0
                • Send PM

                #8
                Ma non ci sono troppo pochi carboidrati nello spuntino pomeridiano e cena?
                Ho odiato ogni minuto di allenamento, ma mi dicevo "Non rinunciare. Soffri ora e vivi il resto della vita come un campione!"


                Cassius Clay

                Commenta

                • Mattia 90
                  Bodyweb Advanced

                  • May 2009
                  • 228
                  • 3
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Scusatemi ancora ragazzi, ho comprato le whey...c'è scritto di nn assumere più di 30 gr. al giorno di questo integratore...è normale che io ne debba assumere 30 gr a colazione 30 gr a spuntino pre pranzo e 30 gr. allo spuntino pre cena??? Oppure intendete 30 cc a colazione 30 cc a spuntino pre pranzo e 30 cc spuntino pre cena???
                  Ho odiato ogni minuto di allenamento, ma mi dicevo "Non rinunciare. Soffri ora e vivi il resto della vita come un campione!"


                  Cassius Clay

                  Commenta

                  • max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Mattia 90 Visualizza Messaggio
                    Scusatemi ancora ragazzi, ho comprato le whey...c'è scritto di nn assumere più di 30 gr. al giorno di questo integratore...è normale che io ne debba assumere 30 gr a colazione 30 gr a spuntino pre pranzo e 30 gr. allo spuntino pre cena??? Oppure intendete 30 cc a colazione 30 cc a spuntino pre pranzo e 30 cc spuntino pre cena???
                    Sono indicazioni date dal Ministero della Sanità, che hanno solo un valore indicativo. Quantità superiori di proteine in polvere non arrecano alcun danno, considerato il fatto che sono comunque estratte da fonti naturali. E comunque le proteine si trovano anche negli alimenti, quindi quando acquisto 1 kg di petto di pollo, il macellaio dovrebbe dirmi: mangiane sono 150 g al giorno perchè sennò superi i 30 g di proteine giornalieri.
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta

                    • Mattia 90
                      Bodyweb Advanced

                      • May 2009
                      • 228
                      • 3
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Più chiaro di così non poteva essere. Unica cosa...i giorni no-work, cioè quando vado soltanto a correre in fascia cardio lipolitica quando posso correre? Prima della colazione quindi completamente a digiuno oppure dopo la colazione e prima dello spuntino? Grazie.

                      Riepilogo la dieta con seguenti allenamenti per fare chiarezza chi volesse prenderne spunto e per vedere se ho sbagliato qualcosa.

                      Dieta Giorni di Palestra ( seduta di 1 ora di pesi e 30 di cardio in fascia lipolitica pre-pranzo )

                      Colazione: 200ml Latte P.S.
                      50 gr. Pane Integrale
                      1 Cucchiaio da Minestra di Marmellata
                      30 gr. Whey in 250ml di acqua.

                      Spuntino 90 min Pre-Wo: Whey 30 gr. in 250 ml. di acqua.
                      Mela

                      Seduta di Allenamento.


                      Pranzo: Verdure 150gr.
                      1-2 Cucchiai da Minestra di Olio EVO
                      120 gr. di Carne Rossa
                      100 gr. Pane Integrale o 75 gr. Riso


                      Spuntino: Whey 30 gr. in 250ml di acqua
                      Mela
                      1 pacchetto Crackers Integrali


                      Cena: Verdure 200 gr.
                      170 gr. Carne Rossa
                      1 Cucchiaio da Minestra di Olio EVO



                      Dieta giorni senza seduta di palestra ( al massimo del cardio in fascia lipolitica prima della colazione mattutina appena sveglio. )

                      30 minuti di Cardio in fascia Lipolitica.

                      Colazione: 200ml Latte P.S.
                      50 gr. Pane Integrale
                      1 Cucchiaio da Minestra di Marmellata
                      30 gr. Whey in 250ml di acqua.

                      Spuntino: Whey 30 gr. in 250 ml. di acqua.
                      Mela
                      20 gr. Frutta Secca (pinoli)


                      Pranzo: Verdure 150gr.
                      1-2 Cucchiai da Minestra di Olio EVO
                      120 gr. di Carne Rossa
                      100 gr. Pane Integrale o 75 gr. Riso


                      Spuntino: Whey 30 gr. in 250ml di acqua
                      Mela
                      1 pacchetto Crackers Integrali


                      Cena: Verdure 200 gr.
                      170 gr. Carne Rossa
                      1 Cucchiaio da Minestra di Olio EVO




                      Come vi sembra? Ho appreso abbastanza bene? xD

                      Vi ringrazio un monte.
                      Ho odiato ogni minuto di allenamento, ma mi dicevo "Non rinunciare. Soffri ora e vivi il resto della vita come un campione!"


                      Cassius Clay

                      Commenta

                      • Mattia 90
                        Bodyweb Advanced

                        • May 2009
                        • 228
                        • 3
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Salatini? In che senso? Mangia frutta secca tipo Pinoli...

                        Cmq non mangiando acarboidrati ne nello spuntino a cena ne a cena se vado la mattina a correre prima addirittura di fare colazione cosa vado ad intaccare? Perchè non Carboidrati in circolo, non vorrei bruciare muscolo.

                        Poi volevo chiedervi se queste whey in grandi quantità ingrassano o rischiano di ingrassare e la funzione della frutta secca in quanto sono grassi. =D
                        Ho odiato ogni minuto di allenamento, ma mi dicevo "Non rinunciare. Soffri ora e vivi il resto della vita come un campione!"


                        Cassius Clay

                        Commenta

                        • Mattia 90
                          Bodyweb Advanced

                          • May 2009
                          • 228
                          • 3
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Scusate gli errori ma sono veramente fuso dopo una giornata stressante di lavoro e studio. Grazie
                          Ho odiato ogni minuto di allenamento, ma mi dicevo "Non rinunciare. Soffri ora e vivi il resto della vita come un campione!"


                          Cassius Clay

                          Commenta

                          • Mattia 90
                            Bodyweb Advanced

                            • May 2009
                            • 228
                            • 3
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Grazio grande Capo. Bene mi atterrò a puntino nella dieta da voi consigliata. Thank
                            Ho odiato ogni minuto di allenamento, ma mi dicevo "Non rinunciare. Soffri ora e vivi il resto della vita come un campione!"


                            Cassius Clay

                            Commenta

                            • Mattia 90
                              Bodyweb Advanced

                              • May 2009
                              • 228
                              • 3
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Ma scusate, da quante calorie è questa dieta? Perchè mi sembra parecchio calorica tra tutte queste proteine e acidi grassi.
                              Ho odiato ogni minuto di allenamento, ma mi dicevo "Non rinunciare. Soffri ora e vivi il resto della vita come un campione!"


                              Cassius Clay

                              Commenta

                              Working...
                              X