Fiocchi di latte nel prenanna: e i carboidrati???

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pedro17
    Bodyweb Senior
    • Jan 2008
    • 7463
    • 504
    • 810
    • Parma
    • Send PM

Originariamente Scritto da klavus Visualizza Messaggio
    A colazione prendo oltre alle whey con il latte anche fette biscottate.. preferisco IG alto a colazione e dopo il workout... la frutta secca la prendo soprattutto per bilanciare la quota di grassi (visto che seguo la dieta a zona)
    x il post wo fai benissimo, assolutamente alto ig

osservando la tua colazione direi ke l'ig va a farsi benedire abbastanza dato ke è 1 pasto praticamente completo e hai i grassi rallenatno la digestione cmq se segui la zona e devi bilanciare i macro la frutrta secca è 1 ottima scelta

Commenta

• klavus
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2009
      • 504
      • 7
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
      x il post wo fai benissimo, assolutamente alto ig

osservando la tua colazione direi ke l'ig va a farsi benedire abbastanza dato ke è 1 pasto praticamente completo e hai i grassi rallenatno la digestione cmq se segui la zona e devi bilanciare i macro la frutrta secca è 1 ottima scelta

E sì, la colazione è quasi come il pranzo :P

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Le whey + frutta secca sono per la colazione, per questo ho bisogno di rallentare l'assorbimento
        Mi sa che hai le idee un po' confuse. Solitamente a colazione si prediligono proteine veloci, non capisco il perchè tu debba rallentare le whey con la frutta secca.

Per il pre-nanna, mangia solo i fiocchi di latte, 3 pagine di thread per dire che devi solo mangiare quelli.
        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• zajka
          Bodyweb Senior
          • Oct 2006
          • 21342
          • 1,360
          • 1,110
          • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
          3 pagine di thread per dire che devi solo mangiare quelli.
          Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

• kikkio87
            Bodyweb Senior
            • Jun 2007
            • 2888
            • 297
            • 258
            • Send PM

ragazzi voglio fare una domanda: ok, con i fiocchi di latte non prendiamo altri grassi poichè sono già lenti di suo. Ma mettiamo il caso che voglio prendere un total 0% per il pre-nanna, come mi regolo? ossia: le pro del total da come ho letto qui nel forum sono "lente" cosi come quelle dei fiocchi di latte ma senza grassi. Assumere frutta secca con esso(total) rallenterebbe ancora di più e verrebbe a crearsi una situazione come quella dei fiocchi...è un grosso sbaglio quello che sto dicendo o davvero sarebbe inutile assumere fat con il total?
            grazie

Originariamente Scritto da bertinho7
            grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

Commenta

• Pippo mio
              Flying psychonaut
              • Jan 2008
              • 4956
              • 443
              • 833
              • CTzen
              • Send PM

beh,questo magari dipende se gli servono quelle kcal in più o meno...mica son necessari...
              Underground BodyBuilding Militia

Originariamente Scritto da Ingegnere88
              lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia

Commenta

• Pedro17
                Bodyweb Senior
                • Jan 2008
                • 7463
                • 504
                • 810
                • Parma
                • Send PM

Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggio
                ragazzi voglio fare una domanda: ok, con i fiocchi di latte non prendiamo altri grassi poichè sono già lenti di suo. Ma mettiamo il caso che voglio prendere un total 0% per il pre-nanna, come mi regolo? ossia: le pro del total da come ho letto qui nel forum sono "lente" cosi come quelle dei fiocchi di latte ma senza grassi. Assumere frutta secca con esso(total) rallenterebbe ancora di più e verrebbe a crearsi una situazione come quella dei fiocchi...è un grosso sbaglio quello che sto dicendo o davvero sarebbe inutile assumere fat con il total?
                grazie
                se si prende il total anke se è senza grassi l'assorbimento delle sue proteine è graduale x il semplice fatto ke sono caseine e nn proteine del siero...un po' cm x il latte che anke se scremato contiene l'80% di caseine nell'apporto proteico totale

cmq io preferisco il 2%

Commenta

• Pippo mio
                  Flying psychonaut
                  • Jan 2008
                  • 4956
                  • 443
                  • 833
                  • CTzen
                  • Send PM

infatti...i fat non hanno alcuna utilità in senso "rallentante"...

Commenta

• Pippo mio
                    Flying psychonaut
                    • Jan 2008
                    • 4956
                    • 443
                    • 833
                    • CTzen
                    • Send PM

ma ritengo che,trattandosi già di caseine,non influiscano in questo caso...
                    da verificare comunque

Commenta

• zajka
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2006
                      • 21342
                      • 1,360
                      • 1,110
                      • Send PM

ma no..io lascerei stare sta benedetta frutta secca per i casi di "emergenza" e assumerei tutti i derivati del latte così come sono, senza ulteriori aggiunte
                      Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

• kikkio87
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2007
                        • 2888
                        • 297
                        • 258
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Kalos
                        total 0%+20g di frutta secca.
                        Originariamente Scritto da Pippo mio Visualizza Messaggio
                        beh,questo magari dipende se gli servono quelle kcal in più o meno...mica son necessari...
                        se si prende il total anke se è senza grassi l'assorbimento delle sue proteine è graduale x il semplice fatto ke sono caseine e nn proteine del siero...un po' cm x il latte che anke se scremato contiene l'80% di caseine nell'apporto proteico totale

cmq io preferisco il 2%
                        Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                        ma no..io lascerei stare sta benedetta frutta secca per i casi di "emergenza" e assumerei tutti i derivati del latte così come sono, senza ulteriori aggiunte
                        mhmhmhmh....il fatto è che (quando sono a dieta ) mi ritrovo a doverli inserire per una questione di fat giornalieri...cmq grazie mi interessava saperlo anche per "cultura propria"...

Originariamente Scritto da bertinho7
                        grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

Commenta

• klavus
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2009
                          • 504
                          • 7
                          • 0
                          • Send PM

Per il pre-nanna, mangia solo i fiocchi di latte, 3 pagine di thread per dire che devi solo mangiare quelli.
                          Sì infatti sto facendo così, solo fiocchi e niente carboidrati

Mi sa che hai le idee un po' confuse. Solitamente a colazione si prediligono proteine veloci, non capisco il perchè tu debba rallentare le whey con la frutta secca.
                          Vabè con la dieta che ho seguito nelle ultime settimane la mangiavo per raggiungere la quota di grassi (zona), ma pensavo comunque ce ne fosse bisogno: avevo letto qui in giro che se mi alleno la sera (cosa che faccio) era meglio aggiungere i grassi alle whey... non ce n'è bisogno?

Commenta

• Pippo mio
                            Flying psychonaut
                            • Jan 2008
                            • 4956
                            • 443
                            • 833
                            • CTzen
                            • Send PM

ma i grassi nel postWO proprio non servono...anzi,son proprio da evitare.

Commenta

• Pedro17
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2008
                              • 7463
                              • 504
                              • 810
                              • Parma
                              • Send PM

infatti...i fat non hanno alcuna utilità in senso "rallentante"...
                              Originariamente Scritto da Kalos
                              Su questo ho delle riserve. I grassi allungano i processi digestivi inerenti al pasto in cui sono assunti.
                              ma ritengo che,trattandosi già di caseine,non influiscano in questo caso...
                              da verificare comunque
                              influiscono anke in qst caso ma è della loro utilità "rallentante" nel prenanna ke si sta parlando..se la questione è ke servano o no (in qst senso) nel caso di assunzione di caseine allora la risposta è no

Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                              mi trovo assolutamente d'accordo

Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggio
                              mhmhmhmh....il fatto è che (quando sono a dieta ) mi ritrovo a doverli inserire per una questione di fat giornalieri...cmq grazie mi interessava saperlo anche per "cultura propria"...
                              nn c'è nessuna controindicazione nel farlo..cmq potresti optare x 1 fonte + ricca in fat cm parmigiano in modo da assumerli assieme alle pro (certo cambia il tipo di grassi ke in qst caso sono saturi)

Sì infatti sto facendo così, solo fiocchi e niente carboidrati

Vabè con la dieta che ho seguito nelle ultime settimane la mangiavo per raggiungere la quota di grassi (zona), ma pensavo comunque ce ne fosse bisogno: avevo letto qui in giro che se mi alleno la sera (cosa che faccio) era meglio aggiungere i grassi alle whey... non ce n'è bisogno?
                              aspetta tuo pasto post wo debve sempre essere cho ad alto ig + fonte di pro magre, grassi azzerati o limitatissimi sia esso pranzo/cena o addirittura l'ultimo pasto della giornata

Commenta

• klavus
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2009
                                • 504
                                • 7
                                • 0
                                • Send PM

ma i grassi nel postWO proprio non servono...anzi,son proprio da evitare.
                                aspetta tuo pasto post wo debve sempre essere cho ad alto ig + fonte di pro magre, grassi azzerati o limitatissimi sia esso pranzo/cena o addirittura l'ultimo pasto della giornata
                                No no non parlo assolutamente del postWO, lì grassi limitatissimi... parlavo delle whey a colazione!

Commenta

Working...
                                X