If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
A colazione prendo oltre alle whey con il latte anche fette biscottate.. preferisco IG alto a colazione e dopo il workout... la frutta secca la prendo soprattutto per bilanciare la quota di grassi (visto che seguo la dieta a zona)
x il post wo fai benissimo, assolutamente alto ig
osservando la tua colazione direi ke l'ig va a farsi benedire abbastanza dato ke è 1 pasto praticamente completo e hai i grassi rallenatno la digestione cmq se segui la zona e devi bilanciare i macro la frutrta secca è 1 ottima scelta
osservando la tua colazione direi ke l'ig va a farsi benedire abbastanza dato ke è 1 pasto praticamente completo e hai i grassi rallenatno la digestione cmq se segui la zona e devi bilanciare i macro la frutrta secca è 1 ottima scelta
Le whey + frutta secca sono per la colazione, per questo ho bisogno di rallentare l'assorbimento
Mi sa che hai le idee un po' confuse. Solitamente a colazione si prediligono proteine veloci, non capisco il perchè tu debba rallentare le whey con la frutta secca.
Per il pre-nanna, mangia solo i fiocchi di latte, 3 pagine di thread per dire che devi solo mangiare quelli.
ragazzi voglio fare una domanda: ok, con i fiocchi di latte non prendiamo altri grassi poichè sono già lenti di suo. Ma mettiamo il caso che voglio prendere un total 0% per il pre-nanna, come mi regolo? ossia: le pro del total da come ho letto qui nel forum sono "lente" cosi come quelle dei fiocchi di latte ma senza grassi. Assumere frutta secca con esso(total) rallenterebbe ancora di più e verrebbe a crearsi una situazione come quella dei fiocchi...è un grosso sbaglio quello che sto dicendo o davvero sarebbe inutile assumere fat con il total?
grazie
Originariamente Scritto da bertinho7
grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro
ragazzi voglio fare una domanda: ok, con i fiocchi di latte non prendiamo altri grassi poichè sono già lenti di suo. Ma mettiamo il caso che voglio prendere un total 0% per il pre-nanna, come mi regolo? ossia: le pro del total da come ho letto qui nel forum sono "lente" cosi come quelle dei fiocchi di latte ma senza grassi. Assumere frutta secca con esso(total) rallenterebbe ancora di più e verrebbe a crearsi una situazione come quella dei fiocchi...è un grosso sbaglio quello che sto dicendo o davvero sarebbe inutile assumere fat con il total?
grazie
se si prende il total anke se è senza grassi l'assorbimento delle sue proteine è graduale x il semplice fatto ke sono caseine e nn proteine del siero...un po' cm x il latte che anke se scremato contiene l'80% di caseine nell'apporto proteico totale
ma no..io lascerei stare sta benedetta frutta secca per i casi di "emergenza" e assumerei tutti i derivati del latte così come sono, senza ulteriori aggiunte
se si prende il total anke se è senza grassi l'assorbimento delle sue proteine è graduale x il semplice fatto ke sono caseine e nn proteine del siero...un po' cm x il latte che anke se scremato contiene l'80% di caseine nell'apporto proteico totale
ma no..io lascerei stare sta benedetta frutta secca per i casi di "emergenza" e assumerei tutti i derivati del latte così come sono, senza ulteriori aggiunte
mhmhmhmh....il fatto è che (quando sono a dieta ) mi ritrovo a doverli inserire per una questione di fat giornalieri...cmq grazie mi interessava saperlo anche per "cultura propria"...
Originariamente Scritto da bertinho7
grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro
Mi sa che hai le idee un po' confuse. Solitamente a colazione si prediligono proteine veloci, non capisco il perchè tu debba rallentare le whey con la frutta secca.
Vabè con la dieta che ho seguito nelle ultime settimane la mangiavo per raggiungere la quota di grassi (zona), ma pensavo comunque ce ne fosse bisogno: avevo letto qui in giro che se mi alleno la sera (cosa che faccio) era meglio aggiungere i grassi alle whey... non ce n'è bisogno?
ma ritengo che,trattandosi già di caseine,non influiscano in questo caso...
da verificare comunque
influiscono anke in qst caso ma è della loro utilità "rallentante" nel prenanna ke si sta parlando..se la questione è ke servano o no (in qst senso) nel caso di assunzione di caseine allora la risposta è no
mhmhmhmh....il fatto è che (quando sono a dieta ) mi ritrovo a doverli inserire per una questione di fat giornalieri...cmq grazie mi interessava saperlo anche per "cultura propria"...
nn c'è nessuna controindicazione nel farlo..cmq potresti optare x 1 fonte + ricca in fat cm parmigiano in modo da assumerli assieme alle pro (certo cambia il tipo di grassi ke in qst caso sono saturi)
Sì infatti sto facendo così, solo fiocchi e niente carboidrati
Vabè con la dieta che ho seguito nelle ultime settimane la mangiavo per raggiungere la quota di grassi (zona), ma pensavo comunque ce ne fosse bisogno: avevo letto qui in giro che se mi alleno la sera (cosa che faccio) era meglio aggiungere i grassi alle whey... non ce n'è bisogno?
aspetta tuo pasto post wo debve sempre essere cho ad alto ig + fonte di pro magre, grassi azzerati o limitatissimi sia esso pranzo/cena o addirittura l'ultimo pasto della giornata
aspetta tuo pasto post wo debve sempre essere cho ad alto ig + fonte di pro magre, grassi azzerati o limitatissimi sia esso pranzo/cena o addirittura l'ultimo pasto della giornata
No no non parlo assolutamente del postWO, lì grassi limitatissimi... parlavo delle whey a colazione!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta