Sauna e Bagno turco aiutano?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Darksphere
    Bodyweb Member
    • Dec 2008
    • 30
    • 2
    • 0
    • Send PM

    Sauna e Bagno turco aiutano?

    Ciao a tutti,

    Scusate in anticipo per la domanda che magari può sembrare stupida, ma è da tempo che mi chiedo se sedute di sauna e bagno turco al termine dell'allenamento possano influenzare in minima parte la fase di dimagrimento (momentanea perdita di liquidi a parte).

    Ovviamente intese come "un di più" oltre a dieta corretta e buon allenamento.

    Grazie a chi mi aiuterà a togliere questa curiosità
  • kukuzza
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 578
    • 13
    • 8
    • Büsti Gràndi
    • Send PM

    #2
    me lo stavo chiedendo pure io, attendiamo info dai più esperti

    Commenta

    • susperia82
      Bodyweb Senior
      • Feb 2008
      • 3995
      • 166
      • 319
      • wanze, belgio
      • Send PM

      #3
      secondo me non servono a dimagrire..perderai 1 kg di acqua e sarai bello disidratato..
      il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...peria82-diario

      Commenta

      • Dorian00
        secco, ma sarcoplasmatico
        • Sep 2008
        • 3949
        • 518
        • 840
        • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
        • Send PM

        #4
        non credo.
        non c'è lavoro, indi niente consumo energeticoe eniente perdita di grasso.

        Commenta

        • the_drifter
          X-FIT
          • Oct 2006
          • 7360
          • 351
          • 118
          • Florencia
          • Send PM

          #5
          perdi solo liquidi in un momento in cui è bene reintegrarli. cmq non aiuti la lipolisi....non è, intendiamoci, un continuum del WO.

          con ciò, mica ti dico che ti fa male...se ti ci piace e ti ci sta, vai pure.
          libera dalle tossine, rilassa...ricordati di bere molta acqua.
          I knew all the rules but the rules did not know me
          My log: evolve or die
          sigpic

          Commenta

          • sm@rt
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2008
            • 508
            • 17
            • 90
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Darksphere Visualizza Messaggio
            Ciao a tutti,

            Scusate in anticipo per la domanda che magari può sembrare stupida, ma è da tempo che mi chiedo se sedute di sauna e bagno turco al termine dell'allenamento possano influenzare in minima parte la fase di dimagrimento (momentanea perdita di liquidi a parte).
            no, al limite potresti consumare più calorie esponendoti al freddo piuttosto che al caldo, ma ancora avresti più svantaggi che altro.

            anche per quel che riguarda la sauna e la perdita di liquidi sono convinto che sia più un danno che altro: perdere molta acqua porta a disidratazione, è un po' come non bere, in un primo momento perdi liquidi, ma nel momento che torni a bere la ritenzione è aumentata, perchè c'è uno stimolo esterno (una minaccia se vogliamo) che porta il corpo in una situazione di difesa.
            d'altra parte se pisci non hai sete, se sudi sì, anche se stai cmq perdendo liquidi.
            ovviamente se ti fai una sudatina a 40° 5 minuti tutte queste considerazioni hanno le dovute proporzioni.


            Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
            non credo.
            non c'è lavoro, indi niente consumo energeticoe eniente perdita di grasso.
            esattamente
            "so please believe your eyes, a sacrifice, is not what we have in our minds"

            Commenta

            • kukuzza
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2009
              • 578
              • 13
              • 8
              • Büsti Gràndi
              • Send PM

              #7
              Ok grazie dei chiarimenti allora la lascerò per le stagioni fredde

              Commenta

              • Tristan
                Papəete Beach
                • Oct 2007
                • 16642
                • 547
                • 588
                • AS Roma
                • Send PM

                #8
                a livello di perdita di grasso non da' alcun benificio.

                fallo se hai tempo da perdere

                Commenta

                • Whipper1980
                  TV Series God-Mod
                  • Feb 2006
                  • 14662
                  • 786
                  • 451
                  • Genova
                  • Send PM

                  #9
                  farli è cosa buona e giusta...

                  depurarsi mette il sys i n condizioni di funzionare al meglio lasciando reni e fegato liberi di fare il proprio lavoro.

                  perciò direttamente di certo no, indirettamente probabilmente, si.
                  sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                  Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                  Commenta

                  • Arciduca
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2008
                    • 460
                    • 75
                    • 87
                    • salento
                    • Send PM

                    #10
                    da noi in palestra c'e' la sauna ...e il nostro istruttore ci dice sempre che serve a disintossicare l'organismo ad eliminare le tossine e un po di liquidi in eccesso ma che per dimagrire (perdita di grasso) serve a poco.... solo l'uso continuato e reiterato nel tempo potrebbe a suo dire portare ad un innalzamento del metabolismo.... bah!!! cmq io non l'ho mai fatta pertanto non saprei!!!!
                    sigpic

                    Commenta

                    • Dorian00
                      secco, ma sarcoplasmatico
                      • Sep 2008
                      • 3949
                      • 518
                      • 840
                      • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                      farli è cosa buona e giusta...

                      depurarsi mette il sys i n condizioni di funzionare al meglio lasciando reni e fegato liberi di fare il proprio lavoro.

                      perciò direttamente di certo no, indirettamente probabilmente, si.
                      whippo, ma la consiglieresti lontano dal wo o subito dopo?
                      non è negativa post wo, quando si ha la necessità di reintegrare liquidi e minerali spararsi la sauna perdendone ulteriormente?

                      Commenta

                      • Whipper1980
                        TV Series God-Mod
                        • Feb 2006
                        • 14662
                        • 786
                        • 451
                        • Genova
                        • Send PM

                        #12
                        personalmente io in sauna quando vado (andavo...bei tempi l'uni!!!) porto una bottiglia di sali minerali in ogni caso...... nulla ti vieta di reintegrare e poi buttarti in sauna, falla quando + ti piace, con i giusti accorgimenti e senza abusare (sapevatelo : alcuni centri di recupero dalla tossicodipendenza hanno come parte fissa del programma ORE di sauna)..... cmq il mio è un discorso generale con un sottointeso IMPORTANTISSIMO:

                        nel BB si tende a considerare "l'uomo-lego" come se fossimo fatti di mattoncini.... il forum è un esempio LAMPANTE di tutto ciò:

                        "Come posso integrare x dimagrire? Dieta e WO sono a posto." ....e magari dorme 4 ore a notte.

                        "va bene il carico di creatina?" e magari ha problemi intestinali cronici di cui nn si cura, non assorbe manco un terzo di quello che mangia...ma la creatina...ahhh si....la crea si.... (CENSORED)

                        siamo sistemi complessissimi, mettere massa e perdere grasso sono 2 cose che, a meno di casi specifici tipo neofitiSSIMI o fortemente obesi (sani) sono SVANTAGGIOSE per l'organismo..... i motivi sono notissimi.... è una guerra d'astuzia fra una macchina perfezionata in migliaia di anni di carestie, guerre, pestilenze etc etc e la nostra volontà.....mi sembra chiaro chi parte in vantaggio.....

                        a mio avviso la ricerca di una strategia deve prendere in considerazione tutti i fattori possibili, e si, confermo, si in ottica di dimagrimento che di massa un fegato e dei reni non oberati da tossine sono solo un vantaggio....



                        etc etc etc
                        sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                        Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                        Commenta

                        • sm@rt
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2008
                          • 508
                          • 17
                          • 90
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio

                          depurarsi mette il sys i n condizioni di funzionare al meglio lasciando reni e fegato liberi di fare il proprio lavoro.

                          perciò direttamente di certo no, indirettamente probabilmente, si.
                          sys??
                          e poi non ho capito la seconda frase, la puoi rispiegare per favore?
                          "so please believe your eyes, a sacrifice, is not what we have in our minds"

                          Commenta

                          • Ingegnere88
                            Super Digital abUSER
                            • May 2008
                            • 9548
                            • 481
                            • 705
                            • Catania!!!
                            • Send PM

                            #14
                            sys credo significhi semplicemente sistema
                            Ingegnere88

                            Commenta

                            • Dorian00
                              secco, ma sarcoplasmatico
                              • Sep 2008
                              • 3949
                              • 518
                              • 840
                              • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                              personalmente io in sauna quando vado (andavo...bei tempi l'uni!!!) porto una bottiglia di sali minerali in ogni caso...... nulla ti vieta di reintegrare e poi buttarti in sauna, falla quando + ti piace, con i giusti accorgimenti e senza abusare (sapevatelo : alcuni centri di recupero dalla tossicodipendenza hanno come parte fissa del programma ORE di sauna)..... cmq il mio è un discorso generale con un sottointeso IMPORTANTISSIMO:

                              nel BB si tende a considerare "l'uomo-lego" come se fossimo fatti di mattoncini.... il forum è un esempio LAMPANTE di tutto ciò:

                              "Come posso integrare x dimagrire? Dieta e WO sono a posto." ....e magari dorme 4 ore a notte.

                              "va bene il carico di creatina?" e magari ha problemi intestinali cronici di cui nn si cura, non assorbe manco un terzo di quello che mangia...ma la creatina...ahhh si....la crea si.... (CENSORED)

                              siamo sistemi complessissimi, mettere massa e perdere grasso sono 2 cose che, a meno di casi specifici tipo neofitiSSIMI o fortemente obesi (sani) sono SVANTAGGIOSE per l'organismo..... i motivi sono notissimi.... è una guerra d'astuzia fra una macchina perfezionata in migliaia di anni di carestie, guerre, pestilenze etc etc e la nostra volontà.....mi sembra chiaro chi parte in vantaggio.....


                              a mio avviso la ricerca di una strategia deve prendere in considerazione tutti i fattori possibili, e si, confermo, si in ottica di dimagrimento che di massa un fegato e dei reni non oberati da tossine sono solo un vantaggio....



                              etc etc etc
                              condivido tutto
                              anche ori hofmekler ha una teoria simile, sull'importanza della disintossicazione...davvero interessante.

                              grazie mille delle risp whippo.

                              OT
                              (andavo...bei tempi l'uni!!!)
                              cosa hai studiato whip?

                              Commenta

                              Working...
                              X