Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Non riesco più a perdere perso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Non riesco più a perdere perso

    Ciao a tutti, sono nuovo e mi sono iscritto perchè mi sembra che diate davvero dei buoni consigli.
    Sono un ragazzo di 23 anni, sono alto 1,74 e peso 80 kg.
    La mia storia inizia anni fa, allora ero 92 kg considerato il fatto che i miei non mi hanno mai fatto fare una mazza di sport era abbastanza logico. Avevo fatto un anno e mezzo basket in una squadra amatoriale tra amici ma il peso rimaneva lo stesso, poi con un amico mi sono iscritto a thai boxe e nel primo anno ho perso subito una decina di chili, già nel secondo anno non perdevo quasi più nulla e sfortunatamente a novembre scorso sono stato costretto a smettere perchè mi si è fratturato il menisco.
    Ho iniziato a andare in palestra anche per fare potenziamento alla gamba e ho iniziato a fare un po' di pesi.
    Devo dire che il fisico mi è cambiato, ho messo su massa e sono migliorato, ma anche se faccio un sacco di attività aerobica non riesco a scendere sotto gli 80 kg.

    Di solito mangio così:
    Colazione: Latte con tre fette biscottate con il miele
    Metà mattina: un frutto di stagione
    Pranzo: diciamo che qui la mia scelta è un po' più limitata, lavoro in una grande azienda e c'è una mensa interna, comunque cerco sempre di mangiare carne bianca o tonno (sui 100-150 g) e verdura
    Metà pomeriggio: un frutto o uno yogurt
    Cena: Carne rossa una volta a settimana
    Carne bianca 2 volte
    Pesce 2 volte
    Uova una volta
    e un giorno mi resta libero

    In palestra cerco di andare dal lunedi al venerdi per un'ora e mezzo al giorno, la scheda me la fa l'istruttore orientata per dimagrire, se volete ve la scrivo non è un problema.

    Tutti i consigli sono ben accetti.
    Grazie

    #2
    ciao, benvenuto

    di consigli te ne possiamo dare sicuramente tanti ma tu dovresti venirci in contro e postare meglio la tua dieta riportando anche le quantità.

    cmq ti dico già che non serve a niente andare in palestra tutti i giorni, se ci posti anche l'allenamento non sarebbe male.

    allora aspettiamo aggiornamenti...

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
      ciao, benvenuto

      di consigli te ne possiamo dare sicuramente tanti ma tu dovresti venirci in contro e postare meglio la tua dieta riportando anche le quantità.

      cmq ti dico già che non serve a niente andare in palestra tutti i giorni, se ci posti anche l'allenamento non sarebbe male.

      allora aspettiamo aggiornamenti...
      quoto luna!!
      ed in più chiedo perchè devi perder peso. per entare in una data categoria nella thai boxe? o vuoi dimagrire (perder ciccia!!) perchè le cose non sono proprio uguali....

      ciauzz..zz..zz
      "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

      Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

      Commenta


        #4
        Ops effettivamente mi son scordato le quantità della cena...
        Cena: Carne rossa una volta a settimana 150-200g
        Carne bianca 2 volte 150g
        Pesce 2 volte 150g
        Uova una volta 4 uova e solo 2 rossi
        e un giorno mi resta libero
        ah e considerate che comunque mangio sempre verdura, sia lessa che non.
        L'allenamento in palestra lo cambio ogni mese circa, la scheda che ho adesso è all'incirca così:
        40 minuti bici a 140 bpm
        allenamento gambe per potenziare i muscoli
        5 minuti riscaldamento braccia a 140 bpm
        superserie per pettorali
        superserie per dorsali
        5 minuti riscaldamento braccia a 140 bpm
        esercizi per bicipiti e tricipiti
        20 minuti cross trainer a 140 bpm
        superserie addominali.
        Se vi servono altre informazioni chiedete pure.

        No voglio perdere ciccia perchè diciamo che non ho un fisico malaccio, sia la parte alta che le gambe vanno bene è che mi è rimasta una bella ciambella e mi ha rotto...
        Last edited by Legione; 28-05-2009, 19:35:26.

        Commenta


          #5
          condimenti cosa usi? olio? non so perchè non lo riportate mai...non sono briciole!!

          cmq veniamo ai consigli

          colazione: 250 ml latte+4 fette biscottate+velo marmellata dietetica
          spuntino: frutto di stagione+50g affettato magro+15g frutta secca
          pranzo:100g pane integrale (magari te lo porti da casa)+150g carne o 100g tonno+verdure+1C olio evo
          spuntino: come al mattino
          cena: 150g/200g carne/pesce+verdura+2C olio evo

          ecco io la dieta la vedrei meglio così, per quanto riguarda gli allenamenti lascio la parola agli altri.

          Commenta


            #6
            Tanto ormai si ripete come l'ave maria, oltre ai pesi (max 3 volte a settimana) serve il Cardio per dimagrire.

            Quando ti alleni corsa post allenamento di almeno 25 minuti.

            Quando non ti alleni la mattina a stomaco vuoto per almeno 40 minuti.

            Da ricordare che la corsa dev'essere lenta, devi rimanere nella fascia "brucia grassi". Mentre corri, dovresti quindi riuscire a parlare tranquillamente.

            Cardio, pesi e dieta di luna e vedi come scendi ;-)


            Un Giorno sarò così... 100% Natural.

            Diario

            Commenta


              #7
              Ma il cardio non va bene a 140 battiti al minuto?
              25 minuti di corsa dopo l'allenamento ok tanto ne faccio già 20 praticamente.
              Farne 40 la mattina è più un problema perchè entro presto a lavoro e non ce la faccio mi sa.

              Commenta


                #8
                Drasticamente ti consiglierei almeno un mesetto di metabolica con un allenamento basato su uno split AB da eseguire due giorni di fila, in modo tale da lavorare nei giorni successivi, che dedicherai al lavoro aerobico in fascia lipolitica, a glicogeno vuoto e bruciare grasso. Integrare con caseine ti aiuterà a non perdere eccessivamente la massa concquistata con il duro lavoro.
                La dieta di luna80 mi piace, ma se non riesci a perdere più peso, penso tu abbia bisogno di dare una bella sferzata al tuo metabolismo..
                Probabilmente ciò è dovuto al fatto che per perdere peso in fretta hai mangiato pochissimo..

                Quindi ricapitolando:

                Dieta: METABOLICA
                Work: Lunedi - Martedi: PESI
                Giov. - Sabato: 45minuti di lavoro aerobico in fascia lipolitca

                Questa è la mia soluzione.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                  condimenti cosa usi? olio? non so perchè non lo riportate mai...non sono briciole!!

                  cmq veniamo ai consigli

                  colazione: 250 ml latte di che tipo? intero , parzialmente o totalmente scremato? secondo me sarebbe meglio 250 gr di yogurt bianco magro (per la flora batterica) +4 fette biscottate+velo marmellata dietetica preferisco due frutti:mela, pesca, fragole, arance kiwi.....ED IL CAFFé DOV'é? ma scherziamo..senza caffè nun se pò
                  spuntino: frutto di stagione+50g affettato magro+15g frutta secca
                  pranzo:100g pane integrale (magari te lo porti da casa)+150g carne o 100g tonno+verdure+1C olio evo
                  spuntino: come al mattino
                  cena: 150g/200g carne/pesce+verdura+2C olio evo

                  ecco io la dieta la vedrei meglio così, per quanto riguarda gli allenamenti lascio la parola agli altri.

                  in neretto le piccole modifiche che farei io....
                  ciao
                  "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

                  Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Legione Visualizza Messaggio
                    Ma il cardio non va bene a 140 battiti al minuto?
                    25 minuti di corsa dopo l'allenamento ok tanto ne faccio già 20 praticamente.
                    Farne 40 la mattina è più un problema perchè entro presto a lavoro e non ce la faccio mi sa.

                    se vuoi un parere personale: lassa perdere ste cose!!

                    fai 3 w.o. coi pesi ad alto volume e con pause da 30-60". e due volte a settimana gioca a calcetto, tennis basket o similari......sabato e domenica ritagliati 1h per una camminata veloce in spiaggia, città, montagna ...'ndo ti pare insomma.
                    "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

                    Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da TheBomber Visualizza Messaggio
                      Tanto ormai si ripete come l'ave maria, oltre ai pesi (max 3 volte a settimana) serve il Cardio per dimagrire.

                      Quando ti alleni corsa post allenamento di almeno 25 minuti.

                      Quando non ti alleni la mattina a stomaco vuoto per almeno 40 minuti.

                      Da ricordare che la corsa dev'essere lenta, devi rimanere nella fascia "brucia grassi". Mentre corri, dovresti quindi riuscire a parlare tranquillamente.

                      Cardio, pesi e dieta di luna e vedi come scendi ;-)
                      D'accordo su tutto anche se io il cardio lo farei in giorni diversi...oppure cardio la mattina e wo il pomeriggio..ma non credo che abbia il tempo

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da jonny@NY Visualizza Messaggio
                        Probabilmente ciò è dovuto al fatto che per perdere peso in fretta hai mangiato pochissimo..
                        No veramente non mangiavo pochissimo, facevo una dieta molto simile a quella che faccio ora, solo che a pranzo invece che carne mangiavo un piatto di pasta da 120g + verdura.

                        Giocare a calcetto, basket o tennis è un po' un problema con il mio ginocchio che ogni tanto rompe...

                        E la dieta metabolica come sarebbe? Questa mi manca...

                        Commenta


                          #13
                          fai un search.. se ne parla praticamente ovunque..

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Legione Visualizza Messaggio
                            E la dieta metabolica come sarebbe? Questa mi manca...

                            io però non te la consiglio...andrei con l'approcio più soft che ti ho consigliato, il metabolismo dovresti riuscire a svegliarlo lo stesso.

                            Commenta


                              #15
                              ok luna allora da lunedi guardo di fare la dieta che mi hai consigliato te e poi guardo se va o no.
                              Per l'allenamento devo ancora guardare perchè la mattina non ce la faccio con il tempo a correre 40 minuti, mi dovrei alzare troppo presto.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎