Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta per iniziare la def

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta per iniziare la def

    Ciao, sto iniziando la fase di def, classica pre estiva come da tradizione!!

    Mi alleno 4 volte a settimana, mi sposto in bici (faccio 4 tratti da 5km quasi ogni giorno)
    Peso fine massa 77kg, adesso solo tagliando i carbo serali e limitando gli alcolici sono sceso a 75,5 in 10 giorni.
    Nelle foto in firma non ero nemmeno 70kg, estate scorsa... vorrei tornare a quella def ma spero con almeno un kiletto in più.

    Adesso sto mangiando così:

    Mattina (9.00):

    300ml latte ps + 30gr Whey
    banana

    Pre allenamento (13.00)

    70/80gr bresaola

    post allenamento - coincide con il pranzo (15.00)

    riso cantonese
    petto pollo
    insalata
    (porzioni classiche da ristorante cinese!!)

    Cena - (19.30)

    carne o pesce
    insalata con olio (molto direi)

    Pre nanna

    200ml latte + caseine


    integro con ALC + Tirosina + Caffeina + CLA
    bevo acqua, 2 litri circa al giorno


    Non è proprio il massimo, mi date una mano?
    Diciamo che ho 2 mesi di tempo poi ferie. Magari una metabolica le ultime 3 settimane ci può stare (l'anno scorso mi ero trovato bene)

    Grazie!

    #2
    Originariamente Scritto da lubga Visualizza Messaggio
    Ciao, sto iniziando la fase di def, classica pre estiva come da tradizione!!

    Mi alleno 4 volte a settimana, mi sposto in bici (faccio 4 tratti da 5km quasi ogni giorno)
    Peso fine massa 77kg, adesso solo tagliando i carbo serali e limitando gli alcolici sono sceso a 75,5 in 10 giorni.
    Nelle foto in firma non ero nemmeno 70kg, estate scorsa... vorrei tornare a quella def ma spero con almeno un kiletto in più.

    Adesso sto mangiando così:

    Mattina (9.00):

    300ml latte ps + 30gr Whey
    banana

    Pre allenamento (13.00)

    70/80gr bresaola

    Aggiungi 20 g di frutta secca.

    post allenamento - coincide con il pranzo (15.00)

    riso cantonese
    petto pollo
    insalata
    (porzioni classiche da ristorante cinese!!)

    Togli l'insalata. Vai tutti i giorni al ristorante cinese ? Ti sei sposato una cinese ?

    Cena - (19.30)

    carne o pesce
    insalata con olio (molto direi)

    Va bene.

    Pre nanna

    200ml latte + caseine

    Bene.


    integro con ALC + Tirosina + Caffeina + CLA
    bevo acqua, 2 litri circa al giorno


    Non è proprio il massimo, mi date una mano?
    Diciamo che ho 2 mesi di tempo poi ferie. Magari una metabolica le ultime 3 settimane ci può stare (l'anno scorso mi ero trovato bene)

    Grazie!
    La scelta degli alimenti è, nel complesso, corretta. Mancano però alcune grammature come giustamente sottolinea Kalos.
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Grazie, allora tolgo insalata a pranzo e metto frutta secca nello spuntino...
      Per le grammature c'è un problema: a pranzo mangio al ristorante cinese (è ormai nostra abitudine dopo l'allenamento, per comodità) e a cena mangio a casa e cucina mia madre.
      Ditemi voi più o meno che quantità dovrei mettere che vedo che posso fare...
      alternative per la colazione?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da lubga Visualizza Messaggio
        Grazie, allora tolgo insalata a pranzo e metto frutta secca nello spuntino...
        Per le grammature c'è un problema: a pranzo mangio al ristorante cinese (è ormai nostra abitudine dopo l'allenamento, per comodità) e a cena mangio a casa e cucina mia madre.
        Ditemi voi più o meno che quantità dovrei mettere che vedo che posso fare...
        alternative per la colazione?
        ma com'è condito questo riso alla cantonese? La cucina cinese (quella che viene proposta nei ristoranti in Italia, per esattezza), non è delle più leggere. Non c'è verso di prendere una porzione di riso in bianco, senza condimenti? Sì, dai.
        Originariamente Scritto da Dropkick

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da lubga Visualizza Messaggio
          Grazie, allora tolgo insalata a pranzo e metto frutta secca nello spuntino...
          Per le grammature c'è un problema: a pranzo mangio al ristorante cinese (è ormai nostra abitudine dopo l'allenamento, per comodità) e a cena mangio a casa e cucina mia madre.
          Ditemi voi più o meno che quantità dovrei mettere che vedo che posso fare...
          alternative per la colazione?
          Le porzioni del ristorante cinese non sono comunque abbondanti. Direi che stanno sugli 80-100 g e non di più.
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            nel riso ci sono dentro: piselli, uova, prosciutto a cubetti e la porzione è abbastanza per saziarmi, non ne mangerei altro.
            per il riso in bianco lo facevo l'anno scorso, ma diciamo che mi sto "gradualmente" avvicinando ad un regime corretto! Dunque tra un po' migrerò verso il riso in bianco!
            Il petto invece è cotto alla griglia, una fetta, sarà 150gr circa.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Kalos
              Post wo non è il massimo temo.
              non solo: il riso alla cantonese è annaffiato da una generosa dose di olio di semi (generalmente di sesamo). Pessimo post wo
              Originariamente Scritto da Dropkick

              Commenta


                #8
                bene... pensare che lo mangio sempre post wo, da anni ormai!
                mi sa che passo al riso in bianco, ma che roba brutta però.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da lubga Visualizza Messaggio
                  bene... pensare che lo mangio sempre post wo, da anni ormai!
                  mi sa che passo al riso in bianco, ma che roba brutta però.
                  Lo mangi da sempre? se hai sempre ottenuto buoni risultati anche con il riso alla cantonese nel post wo, non privartene alla fine si cerca solo di ottimizzare. Hai una buona genetica e non sembra che tu abbia problemi a raggiungere i tuoi obiettivi, per cui non ti fissare, dai.
                  Originariamente Scritto da Dropkick

                  Commenta


                    #10
                    grazie zajka!
                    Cmq lo mangio post wo in massa sempre, in def solitametne passo a quello bianco per poi togliere pure quello in metabolica (ovviamente)

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Kalos
                      Post wo non è il massimo temo.
                      No, ma va bene lo stesso, visto che questa persona lo ha mangiato per anni e come vedo non ha compromesso i suoi risultati.
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta


                        #12
                        c'è da dire che probabilmente se tutto l'anno facessi una giusta dieta i risultati sarebbero migliori... in massa mi coprirei meno e il gain muscolare sarebbe maggiore, ma non sono mentalmente pronto per quel tipo di rigore! Inoltre imho si sta parlando di migliorie davvero contenute; ad esempio, se al posto del cantonese io avessi sempre preso il riso in bianco credo che la differenza sarebbe davvero esigua!

                        Qualche consiglio su alternative alla colazione e agli spuntini?

                        Thx.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da lubga Visualizza Messaggio
                          ad esempio, se al posto del cantonese io avessi sempre preso il riso in bianco credo che la differenza sarebbe davvero esigua!

                          Lo penso anch'io.

                          Qualche consiglio su alternative alla colazione e agli spuntini?

                          Thx.
                          .
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎