Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Carboidrati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Carboidrati

    Visto che per le proteine e cosi anche per gli aminoacidi c'è una certa regola nell'assunzione tipo 1,5 (quando si è in fase di massa) 2 gr 3 gr (quando si è in definizione ) volevo sapere se era cosi anche per i CARBOIDRATI e cioè se 'ce una certa quantità oltre la quale l'assunzione smodata di tale nutriente crea dei problemi di grasso e ritenzione idrica !!
    CERTE STORIE REGALANO UN EMOZIONE PER SEMPRE ! LA MORTE PRIMA O POI SORRIDE A TUTTI UN UOMO NON PUO' FAR ALTRO CHE SORRIDERGLI DI RIMANDO CHI NON HA PAURA DI MORIRE MUORE UNA VOLTA SOLA ! FINO ALLA FINE !

    #2
    Re: Carboidrati

    Originally posted by The Lyon
    Visto che per le proteine e cosi anche per gli aminoacidi c'è una certa regola nell'assunzione tipo 1,5 (quando si è in fase di massa) 2 gr 3 gr (quando si è in definizione ) volevo sapere se era cosi anche per i CARBOIDRATI e cioè se 'ce una certa quantità oltre la quale l'assunzione smodata di tale nutriente crea dei problemi di grasso e ritenzione idrica !!
    Il discorso per i carboidrati si fa più difficile. Se infatti per le proteine esistono dei valori accettabili per quasi tutti,per i carboidrati non si può dire lo stesso.
    La quantità di essi dipende da molteplici fattori in quanto le proteine sono utilizzate quasi esclusivamente a scopi costruttivi(tranne nei casi in cui si verifica la gluconeogenesi),mentre i carboidrati sono usati a scopi energetici.
    E il fabbisogno energetico varia da un individuo all'altro poichè dipende dalla diversa vita che svolgiamo e poi da quanto più o meno facilmente riusciamo a bruciare i carboidrati.

    E non si può fissare neanche una quantità limite che sia valida per tutti sempre per quella ragione che ho spiegato precedentemente. Ci sono ragazzi nel forum come Madbebe che necessitano di enormi quantità di carboidrati e persone come me per esempio e come molti altri(purtroppo siamo in maggioranza) a cui basta una quantità superiore ai 400 gr di carboidrati al giorno per ingrassare.

    Spero di essere stato quanto più esauriente possibile.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      ..... BRAVO MAXINO !!!
      Sei stato abbastanza esauriente ma non mi stai aiutando insomma caro piccolo Maxino cerca di fare qualche ricerca e aiuta un futuro GAMBIONE !!!
      CERTE STORIE REGALANO UN EMOZIONE PER SEMPRE ! LA MORTE PRIMA O POI SORRIDE A TUTTI UN UOMO NON PUO' FAR ALTRO CHE SORRIDERGLI DI RIMANDO CHI NON HA PAURA DI MORIRE MUORE UNA VOLTA SOLA ! FINO ALLA FINE !

      Commenta


        #4
        Come dice max essendo avendo le pro funzione prevelentemente costruttive, pur con differenze genetiche, e' possibile stabilire un range di 'assunzione'.

        Per quanto riguarda carbo e grassi invece la loro 'quota' va inquadrata nel contesto di una dieta.

        Non per nulla molte diete fissano la quota proteica e poi da questa (e a seconda della dieta) vengono fissate le quote di carboe grassi.

        Ciao
        Mike

        Commenta


          #5
          Originally posted by The Lyon
          ..... BRAVO MAXINO !!!
          Sei stato abbastanza esauriente ma non mi stai aiutando insomma caro piccolo Maxino cerca di fare qualche ricerca e aiuta un futuro GAMBIONE !!!
          Ma è difficile Lyon...vedi cosa ti dice anche Mikeshell? La loro quantità dipende dal contesto della dieta in generale. Ed ha perfettamente ragione.

          Ad ogni modo se magari mi dici l'altezza,il peso,la percentuale di massa grassa e il morfotipo a cui appartieni magari ti posso aiutare.

          Se poi mi posti la dieta che segui fai strike e mi fai contento

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎