Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbio carboidrati in massa - Eliminare pane, pasta, riso..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbio carboidrati in massa - Eliminare pane, pasta, riso..

    Ciao.

    Avrei un paio di questioni da risolvere
    Devo mettere su massa. peso 73 kg - 183 cm


    1.Premesso che le mie conoscenze nel campo sono molto limitate, mi stavo chiedendo che senso ha tenere straelevato il quantitativo di carboidrati in massa? Non è sufficiente concentrarsi su un corretto afflusso proteico (160g/gg nel mio caso) in massa pittosto che considereare le kcal? (perchè in massa si considerano così importanti ste kcal quando alla fine ciò che conta per la costruzione sono principalmetne le proteine?)

    2.Volevo quindi provare a eliminare totalmente alimenti come pasta, riso, pane, prodotti da forno, avena, cereali in genere, IN MASSA, secondo voi è fattibile? Ovviamente compensando l'apporto di carboidati con molta frutta (+ verdura) e miele in post wo.

    #2
    Originariamente Scritto da faceman Visualizza Messaggio
    Ciao.

    Avrei un paio di questioni da risolvere
    Devo mettere su massa. peso 73 kg - 183 cm


    1.Premesso che le mie conoscenze nel campo sono molto limitate, mi stavo chiedendo che senso ha tenere straelevato il quantitativo di carboidrati in massa? Non è sufficiente concentrarsi su un corretto afflusso proteico (160g/gg nel mio caso) in massa pittosto che considereare le kcal? (perchè in massa si considerano così importanti ste kcal quando alla fine ciò che conta per la costruzione sono principalmetne le proteine?)

    Perchè se nn dai l'energia necessaria, anzi un pò di più, per l'attività che svolgi da altri macronutrienti il tuo corpicino userà le proteine a fini energetici (neoglucogenesi) quindi prot buttate ai tuoi fini

    2.Volevo quindi provare a eliminare totalmente alimenti come pasta, riso, pane, prodotti da forno, avena, cereali in genere, IN MASSA, secondo voi è fattibile? Ovviamente compensando l'apporto di carboidati con molta frutta (+ verdura) e miele in post wo.

    Master ti darebbe ragione, io no, se devi mettere massa, hp - 10, magna tranquillo pasta pane riso e quant'altro. stai attento alla QUALITA' dei cibi.
    riassumendo, magna e spigni, gli amidi sono FONDAMENTALI x la massa.
    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

    Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
      riassumendo, magna e spigni, gli amidi sono FONDAMENTALI x la massa.
      pareri.......
      Last edited by giacomo82; 27-05-2009, 12:43:26.



      Commenta


        #4
        non t'azzardare a eliminare i carboidrati.


        Un Giorno sarò così... 100% Natural.

        Diario

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da TheBomber Visualizza Messaggio
          non t'azzardare a eliminare i carboidrati.
          ecco, così va già meglio



          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da TheBomber Visualizza Messaggio
            non t'azzardare a eliminare i carboidrati.
            la mia intenzione non era di eliminare i carbo...ma assumerli mediante altre vie (latte e frutta abbondante...)

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da faceman Visualizza Messaggio
              la mia intenzione non era di eliminare i carbo...ma assumerli mediante altre vie latte e frutta abbondante...
              Cianti's style




              Commenta


                #8
                secondo me lo puoi fare ma non puoi superare grandi quantità di carboidrati solo con frutta verdura e latte...

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                  riassumendo, magna e spigni, gli amidi sono FONDAMENTALI x la massa.
                  Originariamente Scritto da pupazzomatto Visualizza Messaggio
                  secondo me lo puoi fare ma non puoi superare grandi quantità di carboidrati solo con frutta verdura e latte...
                  Concordo: da hp-10 non dovresti preoccuparti troppo di pane, pasta e derivati...

                  Commenta


                    #10
                    potresti usare patate riso, mais, questi non sono raffinati ne lavorati

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da faceman Visualizza Messaggio
                      Ciao.

                      Avrei un paio di questioni da risolvere
                      Devo mettere su massa. peso 73 kg - 183 cm


                      1.Premesso che le mie conoscenze nel campo sono molto limitate, mi stavo chiedendo che senso ha tenere straelevato il quantitativo di carboidrati in massa? Non è sufficiente concentrarsi su un corretto afflusso proteico (160g/gg nel mio caso) in massa pittosto che considereare le kcal? (perchè in massa si considerano così importanti ste kcal quando alla fine ciò che conta per la costruzione sono principalmetne le proteine?)

                      2.Volevo quindi provare a eliminare totalmente alimenti come pasta, riso, pane, prodotti da forno, avena, cereali in genere, IN MASSA, secondo voi è fattibile? Ovviamente compensando l'apporto di carboidati con molta frutta (+ verdura) e miele in post wo.
                      E' vero che i muscoli sono fatti fondamentalmente di proteine ma con cosa li vuoi costruire?
                      Ti serve energia ovvero carboidrati e/o grassi, quindi Kcal!!
                      Post wo ti servono carbo ad alto IG, e comunque non è facile mettere su massa con i carbo bassi, non impossibile, ma visto che sei sottopeso, come ti ha detto Whipper: magna (di tutto magari evita i dolci) e spingi!!!!!
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer
                      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                      Consulente FIT, FIGC e WKF
                      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Kalos
                        A mio avviso, se si è "avanzati" , uno si può permettere di crescere con pochi-zero carbo ma se si è neofiti nel mondo dei pesi i carbo servono. Magari uno li può moderare ma ci vogliono imo.
                        ma infatti Valentì
                        io non ho ritenuto fondamentali GLI AMIDI, non i CARBOIDRATI.



                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Kalos
                          A mio avviso, se si è "avanzati" , uno si può permettere di crescere con pochi-zero carbo ma se si è neofiti nel mondo dei pesi i carbo servono. Magari uno li può moderare ma ci vogliono imo.
                          Non è questione di essere avanzati o neofiti, è questione di morfotipo e metabolismo.
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
                            pareri.......

                            trovamene UNO che da hp -10 ha messo chili di muscolo a frutta e verdura... lo stesso "Antiamidaceo" Master Wallace parla della "teoria del conto in banca"

                            Prima metti massa... (hp MENO DIECI) poi puoi fare clean bulking quanto vuoi ma prima metti un pò di carne belin!!!!
                            sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                            Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                              Prima metti massa... (hp MENO DIECI) poi puoi fare clean bulking quanto vuoi ma prima metti un pò di carne belin!!!!
                              Ok grazie ragazzi. penso che alla fine andrò avanti con la mia dieta seguendo i vostri consigli.

                              Comunque sono già a 74-74,5 kg . E questo è bene!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎