Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[newbie]Quando dal solo dimagrire posso tornare ai pesi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    credo proprio che hai ragione. dalle varie formule viene fuori una media di circa 70/74kg. ma cavolo manco quando ero tirato e giocavo a calcio con allenamento 3 volte a settimana più partita la domenica, non sono mai sceso sotto i 78/79kg.!
    Meglio seguire lo "specchio" e le variazioni di %Fat della mia bilancia...

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da ZIZZI77 Visualizza Messaggio
      Meglio seguire lo "specchio" e le variazioni di %Fat della mia bilancia...

      anche per il valore della bf, come dici guarda le variazioni e non il valore in se

      Commenta


        #18
        Anche io ho quel modello di bilancia ma ormai la uso solo per il peso perchè a distanza di pochi giorni mi da uno scarto di 4% sulla BF tipo da 20% a 24%. Invece ho acquistato a poco un plicometro elettronico e mi ha dato il 18.7% (una media di 3-4 misurazioni) che ritengo sia sicuramente più affidabile della bilancia. Lo specchio e la cintura sono i miei migliori amici : )
        il mio diario

        Commenta


          #19
          Influiscono molto orari, abitudini prima della pesata, alimentazione, dovresti tener sempre le stesse condizioni.
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

          Commenta


            #20
            Confermo! se la situazione da una pesata all'altra cambia anche di poco i dati sballano... io per esempio mi peso tutti i venerdì mattina subito dopo l'allenamento di 1h30m sul mio tapis-r. e devo dire che fila tutto liscio, il peso scende, la %fat scende e se ripeto la pesata per sicurezza 2 o 3 volte i dati sono identici.
            Io mi sono preso questo come riferimento, se mi pesassi una volta di mattina, una volta prima di andare a letto, una volta dopo colazione ecc. ecc. ci credo che sballa tutto.

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da ZIZZI77 Visualizza Messaggio
              Confermo! se la situazione da una pesata all'altra cambia anche di poco i dati sballano... io per esempio mi peso tutti i venerdì mattina subito dopo l'allenamento di 1h30m sul mio tapis-r. e devo dire che fila tutto liscio, il peso scende, la %fat scende e se ripeto la pesata per sicurezza 2 o 3 volte i dati sono identici.
              Io mi sono preso questo come riferimento, se mi pesassi una volta di mattina, una volta prima di andare a letto, una volta dopo colazione ecc. ecc. ci credo che sballa tutto.
              Occhio anche il sudore influisce, piedi ben asciutti, ed anche le condizioni della stanza, ad esempio se ti pesi in bagno dopo aver fatto la doccia e c'è condensa o umidità.
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              Consulente FIT, FIGC e WKF
              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎