confusa per la dieta...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ladylu
    Bodyweb Member
    • May 2009
    • 37
    • 0
    • 0
    • Send PM

confusa per la dieta...

Salve a tutti, sono nuova nel forum e anche nell'ambiente bb. Ho incominciato a fare pesi a novembre dello scorso anno perchè venivo da una situazione di sottopeso: ero 49 chili per 1.67. Fino a febbraio sono aumentata di mezzo chilo poi il personal trainer mi ha fatto uno scheda diversa e mi ha sospeso l'attività aerobica. Risultato: il mese scorso pesavo 51 chili, ora però sono riscesa a 50 perchè sono stata in canada per un mese e non ho fatto palestra. Oggi ho ripreso e mi è stata data questa dieta, senza grammature perchè il pt dice che devo mangiare quanto mi pare . Ora la riporto, a me sembra oggettivamente troppo per il mio stomaco...aiutatemi!!!!

COLAZIONE A : 5 ALBUMI + 1 TUORLO SBATTUTI CON 20GR DI BRESAOLA + SUCCO DI ARANCIA + PANE INTEGRALE CON 20GR DI BURRO DI ARACHIDI + 1 MELA
    + tiobec 400 1 cpr + becozim dosaggio alto 1 cpr

COLAZIONE B : LATTE SCREMATO + 20GR DI WHEY + FETTE BISCOTTATE MISURA CON 1-2 CUCCHIAI DI MIELE E 20GR DI BURRO DI ARACHIDI
    + tiobec 400 1 cpr + becozim dosaggio alto 1 cpr

SPUNTINO: 20GR DI WHEY + 250GR DI YOGURT O SOYA DRINK LIGHT + FRUTTA

PRANZO: PASTA O RISO INTEGRALE + CARNE O PESCE O POLLO O BRESAOLA + PANE INTEGRALE + INSALATA CON EVO
    + supradyn 1 cpr

SPUNTINO: COME MATTINA

CENA: CARNE O PESCE O POLLO O BRESAOLA + PANE INTEGRALE + INSLATA CON EVO

PRENANNA: 20GR DI WHEY + 50GR DI MANDORLE
    + lithos 2 cpr

Che ne dite? a me la colazione prevista da questa dieta non piace un granchè...di solito la faccio con yogurt e cereali + un cappuccino...per il resto non ho una gran passione per la pasta mentre adoro il pane!
  • jonny@NY
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 1260
    • 79
    • 134
    • Send PM

La dieta non è male affatto.. poi dipende dal tuo obiettivo.. di pesante è pesante x uno stomaco non abituato.. però a me piace molto.. chili buono ne prendi così se ti alleni bene.. Le proteine mi sembrano un pò tante considerato il tuo peso.. però non ho fatto i calcoli.. tu si, vero?
    Troppi integratori?????

Commenta

• ladylu
      Bodyweb Member
      • May 2009
      • 37
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da jonny@NY Visualizza Messaggio
      La dieta non è male affatto.. poi dipende dal tuo obiettivo.. di pesante è pesante x uno stomaco non abituato.. però a me piace molto.. chili buono ne prendi così se ti alleni bene.. Le proteine mi sembrano un pò tante considerato il tuo peso.. però non ho fatto i calcoli.. tu si, vero?
      Troppi integratori?????
      infatti, se pranzo con tutta quella roba, non credo riuscirò ad arrivare alla cena! gli spuntini con le whey li ha messi perchè faccio tirocinio in un posto non proprio ottimale per mangiare, e l'unico modo per farlo è infilandomi un attimo nel bagno. Non credo però che la colazione con le uova riuscirò mai a farla...il tiobec avevo già provato a prenderlo a marzo però mi faceva calare la glicemia e se stavo fuori casa senza niente di commestibile in borsa mi tremavano le mani! chissà se cambierà con questa alimentazione...ma orientativamente, quale sarebbe la quantità di riso che devo mangiare dopo l'allenamento e quanto invece devo mangiarne nei gg in cui non mi alleno?

Commenta

• jonny@NY
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2009
        • 1260
        • 79
        • 134
        • Send PM

Non c'è una quantità ideale.. deve essere sempre calcolata in base al tuo fabbisogno calorico.
        Dopo la seduta l'obiettivo in massa è ripristinare le scorte di glicogeno, considerando i tuoi dati penso che la classica banana sia più che sufficiente. Ma visto che pranzi subito dopo (giusto?) segui la tua dieta (magari togli il pane). Se invece è la cena il tuo postwork preferisci carbo a basso IG: riso integrale e fiocchi d'avena.
        Sia quando ti alleni che quando sei a casa lascia invariate le quantità.
        Per il resto a me piace molto variare la colazione.. io ti consiglierei, per rimanere in linea con la tua dieta, di fare delle crepes di albumi (cerca fra le ricette), magari te le prepari la sera e la mattina ci aggiungi o bresaola se le vuoi salate o marmellata diet se le vuoi dolci.
        Oppure, io facevo così, un toast (pane integrale) con bresaola o una fetta di pane tostato con burro d'arachidi e le crepes dolci o salate.. una mela e sei apposto..
        Io eviterei il pane a pranzo visto che mangi già il riso o la pasta..
        Forse come suggerisce l'amico Kalos abbassa la frutta secca nel prenanna.
        Mangi un sacco di roba non c'è che dire.. ma se le quantità sono giuste... tanto di cappello al tuo personal trainer! E a te che mangerai così tanto.. io fra un pò vado in lowcarb!

Commenta

• jonny@NY
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2009
          • 1260
          • 79
          • 134
          • Send PM

3 chili in meno e avrai il classico fisico da modella... 20 chili in meno rispetto ai centimentri dell'altezza!!!!!!!!
          LASCIA STARE! :P

Commenta

• ladylu
            Bodyweb Member
            • May 2009
            • 37
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da jonny@NY Visualizza Messaggio
            3 chili in meno e avrai il classico fisico da modella... 20 chili in meno rispetto ai centimentri dell'altezza!!!!!!!!
            LASCIA STARE! :P

Nooooooooo!!! Io mi sono stancata di essere rinsecchita, voglio qualche muscolo
            Ottima l'idea della crepe, proverò sicuramente!!! grazieeeeee

Commenta

Working...
            X