Un saluto...e un consiglio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jokerout
    Bodyweb Advanced
    • May 2009
    • 286
    • 0
    • 0
    • Send PM

Un saluto...e un consiglio

Ciao ragazzi,i miei complimnti per il forum,e per gli interventi sempre molto esaustivi ed equilibrati.
    Volevo un vostro consiglio..
    Ho 30 anni,alto 1,75 e peso 71kg
    La mia settimna di allenamento in grando linee e' la seguente:
    Lunedi riposo
    martedi 10km corsa
    mercoledi riposo
    Giovedi Pesi (tutto il corpo)
    venerdi riposo
    sabato pesi (tutto il corpo)
    Domenica 50km mountanbike

La mia dieta e' la seguente;
    da lunedi al venerdi
    mattina 2 fette con burro e marmellata
    11:00 spuntino con frutta
    pranzo pasta
    merenda frutta o yogurt
    sera carne con insalata frutta e a volte anche un primo
    sabato e domenica esagero....
    Il mio obiettivo e' semplicemente quello di stare in forma e di avere un fisico asciutto e definito...
    18 mesi fa pesavo sugli 80kg e non avevo forza neanche per salire le scale,quindi direi che in linea di massima sono molto soddisfatto,ma in queste occasioni(e voi me lo potete confermare)uno vuole sempre di piu'...ed anch'io vorrei avere una massa muscolare maggiore.
    Non voglio aumentare i giorni di palestra,e quindi mi chiedo se devo assumere piu' proteine,visto che daun paio di mesi che la mia massa muscolare non cresce piu',magari integrandola con qualcosa...
    Che ne pensate?naturalmente non voglio mettere massa grassa!
  • Pedro17
    Bodyweb Senior
    • Jan 2008
    • 7463
    • 504
    • 810
    • Parma
    • Send PM

e cmq la dieta sarà da differenziare nei gg in cui fai palestra o ciclismo/corsa tutti quei km necessitano cho

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Originariamente Scritto da jokerout Visualizza Messaggio
      Non voglio aumentare i giorni di palestra,e quindi mi chiedo se devo assumere piu' proteine,visto che daun paio di mesi che la mia massa muscolare non cresce piu',magari integrandola con qualcosa...
      Che ne pensate?naturalmente non voglio mettere massa grassa!
      Sicuramente sì, dato che nella tua dieta di proteine ne vedo ben poche. Sono assenti la mattina e allo spuntino e a pranzo, sono presenti solo a cena.
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• jokerout
        Bodyweb Advanced
        • May 2009
        • 286
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Kalos
        Mancano le grammature.
        La dieta comunque è da rivedere.
        per essere piu' preciso.......
        da lunedi al venerdi
        mattina 2 fette con burro e marmellata e the' verde con un cucchiaio di miele
        pranzo pasta (100gr)
        merenda frutta o yogurt
        sera carne(100gr) con insalata frutta e a volte anche un primo(80gr)
        sabato e domenica esagero....e cioe':

pranzo 150gr di pasta con piu' condimenti(anche meno controllati rispetto ai giorni lavorativi)carne 150gr,dolcetto
        nel pomeriggio mangiucchio qualcosa..anche porcherie
        cena pizza e birra!
        La domenica in bici mi faccio anche una barretta energetica.....necessaria
        per farmi 3 ore di fila!

ciao pedro,cosa mi consiglieresti per differenziare?(era una cosa a cui ci avevo pensato,ma non so come.....so soltanto(da profano)che in bici e corsa m servono piu' carboidrati e in palestra piu' proteine....altro non so.

volevo inoltre togliermi un dubbio..che ne pensate se non cambiando la dieta,visto che ho trovato un buon equilibrio,integrare le proteine con qualcosa tipo proteine in polvere o altro....volevo precisare che non sono mai stato amante di queste cose,pero' ammetto che riuscirei a controllare meglio le quantita',dosandole quotidianamente,visto che faccio l'agente e sono sempre in giro...

un appunto.....faccio parte di svariati forum,sulle disabilita'(e' il mio lavoro),sulla mountanbike,sul modellismo dinamico..ecc...ma devo dirvi che voi siete superceleri nelle risposte!GRAZIE!
        Last edited by jokerout; 26-05-2009, 12:46:51.

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

Originariamente Scritto da jokerout Visualizza Messaggio
          per essere piu' preciso.......
          da lunedi al venerdi
          pranzo pasta (100gr)
          merenda frutta o yogurt
          sera carne(100gr) con insalata frutta e a volte anche un primo(80gr)
          sabato e domenica esagero....e cioe':

pranzo 150gr di pasta con piu' condimenti(anche meno controllati rispetto ai giorni lavorativi)carne 150gr,dolcetto
          nel pomeriggio mangiucchio qualcosa..anche porcherie
          cena pizza e birra!
          La domenica in bici mi faccio anche una barretta energetica.....necessaria
          per farmi 3 ore di fila!

ciao pedro,cosa mi consiglieresti per differenziare?(era una cosa a cui ci avevo pensato,ma non so come.....so soltanto(da profano)che in bici e corsa m servono piu' carboidrati e in palestra piu' proteine....altro non so.

volevo inoltre togliermi un dubbio..che ne pensate se non cambiando la dieta,visto che ho trovato un buon equilibrio,integrare le proteine con qualcosa tipo proteine in polvere o altro....volevo precisare che non sono mai stato amante di queste cose,pero' ammetto che riuscirei a controllare meglio le quantita',dosandole quotidianamente,visto che faccio l'agente e sono sempre in giro...

un appunto.....faccio parte di svariati forum,sulle disabilita'(e' il mio lavoro),sulla mountanbike,sul modellismo dinamico..ecc...ma devo dirvi che voi siete superceleri nelle risposte!GRAZIE!
          Non sei obbligato a fare uso di proteine in polvere, puoi anche utilizzare fonti proteiche alimentari. Se metti il latte a colazione e fai lo spuntino con pane + una fonte proteica magra (tonno, bresaola, petto di pollo ecc) e metti la carne a pranzo, la dieta già migliora.
          Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
          X