Metabolismo complicato

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lawrence
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 1366
    • 0
    • 0
    • PISA
    • Send PM

Metabolismo complicato

Fino a 2 anni fa riuscivo a mangiare 6 volte al giorno per un totale di 5000kcal, senza nessun disturbo di metabolismo e crescendo alla grande.

Adesso se faccio più di 4 pasti al giorno , non digerisco e mi brucia lo stomaco...pertanto cresco anche di meno, seppur miglioro in qualità e aumento la forza in maniera lineare!

Da settembre a questa parte ho guadagnato solo 3 kg (puliti) , mangiando solo roba di qualità e non prendendo nessun tipo di integratore, salvo le vitamine.

Come calorie quotidiane penso di stare sulle 2800/ 3000....ho provato a tenere il conto con foglio e penna, ma ben presto mi rompo le scatole.

Ho notato che digerisco peggio alcuni cibi , rispetto ad altri, e che in linea di massima devo aspettare sulle 3 ore e mezza prima di fare un nuovo pasto.

C'è da dire poi che conduco una vita sedentaria, perchè sono studente...quindi non ho un consumo calorico elevato!

Dov'è che sbaglio?

C'è qualcuno (tipo Gawain ) che ha voglia di perdere tempo, prescrivendomi la dieta tipo per un giorno, sempre 4 pasti???
    Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

La fortuna sorride agli audaci

• Lawrence
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 1366
    • 0
    • 0
    • PISA
    • Send PM

Extra.

anche se faccio abbuffate di carbo e grassi (tipo pizze, dolciumi..) continuo a non aumentare nè di peso nè di grasso????!!!
    Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

Commenta

• Gawain
      Bodyweb Senior
      • Aug 2000
      • 13919
      • 74
      • 41
      • Italia
      • Send PM

Qual è la tua dieta attuale?
      Quando ti brucia lo stomaco più spesso?
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Lawrence
        Bodyweb Member
        • Nov 2000
        • 1366
        • 0
        • 0
        • PISA
        • Send PM

Lo stomaco mi brucia se cerco di fare più di 4 pasti, non è dovuto all'introduzione di cibi. Sebbene sappia quali sono quelli che non riesco a digerire (ad es. peperoni, salsicce...)

Colazione:
        500gr yogurt magro
        6 biscotti al riso (80kcal l'uno)
        1 cucchiaio di olio di lino

Pranzo:
        1 piatto abbaondante di lenticchie
        90gr di salmone
        100gr di pane
        4 cucchiai di olio di oliva
        1 mela

Merenda:
        375gr di yogurt magro
        4 biscotti al riso

Cena:
        100gr riso integrale + tanto parmigiano grattugiato
        150gr tacchino ai ferri
        2/3 cucchiai di olio di oliva
        50gr pane
        1 mela

Extra:
        poi ci sarebbe da dire (come precisi nel tuo articolo sui gruppi sanguigni), che se cambio abitudine per qualche giorno, oppure sono sotto tensione per un esame universitario, i giorni dopo sono inevitabilmente fuori forma....mangio di meno o di più, riposo peggio, mi alleno meno intensamente....

Commenta

• Conan
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2000
          • 23279
          • 1,107
          • 986
          • Roma Italia
          • Send PM

Anche a me sono capitati dei periodi che mi svegliavo la mattina ancora con lo stomaco pieno della sera precedente, e con un terribile bruciore e sapore di zolfo che mi tornava su dallo stomaco....ma son periodi e ciò può derivare anche da un fattore nervoso.
          Conan
          sigpic"Ooh amore ooh amante
          Che fai stasera ragazzo?
          Tutto va bene, solo tienimi stretto
          Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

Dovresti però armarti di pazienza e scrivere su un foglietto le associazioni alimentari che determinano questo bruciore di stomaco.

Dai che ce la fai...

max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Lawrence
              Bodyweb Member
              • Nov 2000
              • 1366
              • 0
              • 0
              • PISA
              • Send PM

Originally posted by max_power
              Dovresti però armarti di pazienza e scrivere su un foglietto le associazioni alimentari che determinano questo bruciore di stomaco.

Dai che ce la fai...

max_power

Non hai capito!

Le cose che mi danno noia allo stomaco le conosco già e di conseguenza le evito.

Il mio problema è che non riesco ad aumentare di peso.

Commenta

• Gawain
                Bodyweb Senior
                • Aug 2000
                • 13919
                • 74
                • 41
                • Italia
                • Send PM

Prova per qualche tempo a seguire le seguenti abitudini:

-appena sveglio, bevi un bicchiere d'acqua a temperatura ambiente con il succo di un limone spremuto.

-alla sera, prova a farti una tisana (camomilla, biancospino o rosa canina)

Ovviamente, non fanno miracoli, ma potrebbero aiutarti coi tuoi problemi allo stomaco
                Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

Originally posted by Lawrence

Non hai capito!

Le cose che mi danno noia allo stomaco le conosco già e di conseguenza le evito.

Il mio problema è che non riesco ad aumentare di peso.
                  Bene per cui in questo caso bisognerebbe aumentare le calorie e frazionare meglio i pasti.

Vediamo di risolvere prima quest'ultimo problema anche se non so i tuoi orari.

Ore 6:00 sveglia

Buona la colazione con lo yogurt...ma se vuoi aggiungere calorie alla colazione prova ad aggiungere anche fette biscottate con marmellata,miele.(Tanto sei in massa).
                  Aggiungi oltre all'olio di lino una fonte di grassi monoinsaturi da 30 gr d'arachidi.

Ore 10:00 Spuntino

Dopo 4 ore l'hai digerita la colazione no ?Bene si può passare allo spuntino...magari uno spuntino leggero...composto da carboidrati a basso indice glicemico e da una fonte di proteine.
                  Perchè non mangiare 50 gr di pane di segale con 100 gr di tonno al naturale?
                  Aggiungi un cucchiaio d'olio e sei a posto.

Ore 2:00 Pranzo

Mi piace che metti i legumi...buona la percentuale di grassi buoni ma mancano le verdure. La frutta subito dopo il pasto non ti da problemi digestivi ? Perchè in alcuni soggetti li provoca.

Ore 6:00 merenda

Ottima,ma aumenta la quota di carboidrati e aggiungi sempre una fonte di grassi monoinsaturi nello spuntino. Mangia 30 mandorle scgusciate...mettile nello yogurt...una vera bontà.

Ore 9:00 cena

E' l'unico pasto che farai dopo 3 ore...(vedi un po' se ce la fai)
                  Toglierei solo i carboidrati e metterei una bella insalata di lattuga.

Piccolo consiglio...il nervosismo fa brutti scherzi.

max_power
                  Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Puma
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2001
                    • 194
                    • 0
                    • 0
                    • Umbria
                    • Send PM

Secondo me la tua probabilmente è "gastrite", qualche volta ne soffro anche io,e posso dirti non sottovalutare il fattore nervoso
                    cmq,Ti consiglio di sentire un medico.

Ciao

Commenta

• Lawrence
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2000
                      • 1366
                      • 0
                      • 0
                      • PISA
                      • Send PM

Forse parlo arabo!

Non ho problemi di gastrite.

Ho problemi ad aumentare di peso corporeo.

Max Power il tuo consiglio è valido, tuttavia non abito da solo e un minimo devo rispettare le abitudine della mia famiglia....non posso mangiare nè alle 14.00 nè tanto meno alle 21.00 ....altrimenti mia madre mi manda affanculo...
                      Poi verdure non ne mangio, è vero...però credo di mangiare già abbastanza fibra

X Gawain.
                      L'acqua tiepida la bevo già la mattina, 15 minuti prima di fare colazione....ma a cosa serve il limone aggiunto??? ....poi le tisane che tu indichi che effetti hanno?

Sempre per Gawain:
                      Ti scoccerebbe calcolare quante cal ho bisogno in fase di massa, e farmi la dieta-tipo per un giorno....così che mi regoli???!! Te ne sarei stragrato, come sempre!

Ancora per Maxpower.
                      visto che anche tu sei pratico di diete, avresti voglia di farmene una te???

Lawrence.

Commenta

• mikeshell
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2000
                        • 3928
                        • 1
                        • 0
                        • Milano Italia
                        • Send PM

Si ma se me lo fate 'innervosire' cosi' per forza che poi ha i bruciori di stomaco

Commenta

• Animal
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2000
                          • 7190
                          • 4
                          • 0
                          • Send PM

Prova a mangiare cibi più facilmente assimilabile e più veloci.
                          Cavolo fai dei pasti stracarichi!!
                          Prova a mangiare:
                          -Meno e più spesso(ogni 2h)
                          -Solo cibi puliti senza nessuna cazzata e possibilmente molto magri(riso,pollo,proteine del siero)
                          Fai una prova con 600gr di carbo(no zuccheri o legumi e nemmeno bevande gassate o estatè) e 300gr di proteine(carni bianche e pesci magri) e max 50gr di grassi e vedi come ti trovi.

Commenta

• Gawain
                            Bodyweb Senior
                            • Aug 2000
                            • 13919
                            • 74
                            • 41
                            • Italia
                            • Send PM

Mi ricordi la tua altezza, l'età, il peso e la crf del polso?

Commenta

• Lawrence
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2000
                              • 1366
                              • 0
                              • 0
                              • PISA
                              • Send PM

21 anni

182cm

82kg / grasso tra il 9 e il 10%

polso 17.5cm

Per Animal:
                              E' vero che faccio pasti stracarichi...lo scopo dovrebbe essere quello di rallentare il metabolismo e di conseguenza crescere. Dovrei seriamente provare a fare pasti più piccoli e più frequenti per vedere se la situazione migliora.

Commenta

Working...
                              X