If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
la IF non credo faccia a caso suo perché non ha detto di avere difficoltà/mancanza di tempo/altri motivi nel mangiare durante il giorno,bensì solamente al mattino per l'assenza di appetito. A colazione potresti prendere le whey anche sciolte in molta acqua, non riempiono come il cibo solido e vanno giù in un'attimo. Come fonte di carbo, potresti cominciare gradualmente da una banana invece della briosche per poi,quando ti abitui, passare ad una colazione completa e solida. Oppure, se hai tempo, fatti un frullatone con latte, whey, avena, frutta ecc. e lo mandi giù.
se ha mancanza di fame non si mangia manco la brioche però
forse è solo per un abitudine sbagliata
Ma non lo dico per non voglia
mi si affatica lo stomaco facilmente (in passato ho avuto problemi di alimentazione) quindi una brioches riesco cmq a mangiarla, ma qualcosa di piu "pesante" avrei difficolta.
Pensate sia solo questione di abitudine?
Ma non lo dico per non voglia
mi si affatica lo stomaco facilmente (in passato ho avuto problemi di alimentazione) quindi una brioches riesco cmq a mangiarla, ma qualcosa di piu "pesante" avrei difficolta.
Pensate sia solo questione di abitudine?
ah, beh, leggerina la briosche invece sì, qualsiasi approccio alimentare è decisamente questione di abitudine. Tralasciando il discorso qualitativo che mi sembra ovvio, ti sembra "pesante" l'alternativa che ti ho proposto sopra?
ah, beh, leggerina la briosche invece sì, qualsiasi approccio alimentare è decisamente questione di abitudine. Tralasciando il discorso qualitativo che mi sembra ovvio, ti sembra "pesante" l'alternativa che ti ho proposto sopra?
Sarà perchè è di piccola quantità che mi sembra poco pesante
Forse latte con pro (se le pro non hanno un sapore indigesto) potrebbero andare...ma puo bastare come colazione? la banana la mangio al mattino e la digerisco la sera
Difatti una if non la si fa solo per questi motivi. Era solo un'opzione visto che non riusciva a fare colazione, fondamentale in qualunque regime,tranne appunto, nella if.
ma se sei quello che per primo ribadisce la poca importanza della distribuzione dei macro e numero di pasti? Non è poi così fondamentale mangiare cibo solido appena svegli, seguendo questa (giusta) logica Potrebbe anche mandare giù whey con l'acqua come primo "pasto" e compensare con un maggior apporto di macro durante lo spuntino mattutino e pranzo, per esempio: una delle tante soluzioni.
Sarà perchè è di piccola quantità che mi sembra poco pesante
Forse latte con pro (se le pro non hanno un sapore indigesto) potrebbero andare...ma puo bastare come colazione? la banana la mangio al mattino e la digerisco la sera
scusa, lo avrai scritto altrove, ma è necessario anche in questo 3d: quali sono i tuoi dati? Sei un uomo, vero? scusa, mi è venuto il dubbio leggendo dei passati problemi alimentari.
scusa, lo avrai scritto altrove, ma è necessario anche in questo 3d: quali sono i tuoi dati? Sei un uomo, vero? scusa, mi è venuto il dubbio leggendo dei passati problemi alimentari.
Si so che è strano ma succede anche ad alcuni uomini, maschio 27anni 173cm 61Kg di bell'aspetto
Si è vero,ma colazione e post wo non se toccano in una dieta non if imo.
azz, temo di non aver capito nulla
Comunque potrebbe anche buttare giù un frullato con latte-whey-fette biscottate...ci vogliono 10 secondi a berlo.
Mangiare cibo solido o liquido a colazione cambia poco-niente.
Allora come primo passo proverò a dare un "peso" alle varie fette di carne o pollo che mangio giornalmente...poi ho proprio bisogno di uno schema base per prendere spunto visto che non ho mai buttato giu una dieta.
Ricordo che qualcuno parlava di un post dove c erano elencati gli alimenti piu calorici (o qualcosa di simile) per le persone che non riescono a mangiare molto, se qualcuno sa piu o meno a cosa potrei riferirmi potrebbe mettere il link? leggo anche che si parla di "whey" da prendere...io sto prendendo un "gainer" ed immagino che non vada bene, che tipo di proteine dovrei assumere?
Allora come primo passo proverò a dare un "peso" alle varie fette di carne o pollo che mangio giornalmente...poi ho proprio bisogno di uno schema base per prendere spunto visto che non ho mai buttato giu una dieta.
Ricordo che qualcuno parlava di un post dove c erano elencati gli alimenti piu calorici (o qualcosa di simile) per le persone che non riescono a mangiare molto, se qualcuno sa piu o meno a cosa potrei riferirmi potrebbe mettere il link? leggo anche che si parla di "whey" da prendere...io sto prendendo un "gainer" ed immagino che non vada bene, che tipo di proteine dovrei assumere?
non ho idea di quale 3d parli, prova a fare una ricerca. Ad ogni modo, ti suggerisco di puntare su cibi a basso indice saziante che, però concentrano una buona quantità e qualità di macro. Quindi, prediligi un ottimale rapporto volume/nutrienti. L'indice di sazietà è basso nei cibi poveri di fibra alimentare, non cremosi (yogurt più liquidi), cibi ad indice glicemico più elevato, cibi grassi (frutta secca).
allora eccomi qui dopo una settimana in cui ho preso nota un pò di tutto.
Ovviamente so che determinate cose sono ancora sbagliate (tipo la colazione ed altro ) ma per adesso ho preso solo nota di una settimana.
Mattino
1 brioches
Metà mattino
1 Brioches
Pranzo
Lunedi carne 235gr.
Martedì pollo 300gr.
mercoledì spezzatino 250 gr.
giovedi carne 250 gr.
Venerdì 1 pizza
tranne il venerdi ho mangiato anche 60gr. pane ed il tutto con dell'insalata
Pomeriggio
50gr. Integratore "Gainer"
Sera
lunedì pasta 120gr tonno 160gr. pane 60gr.
ho cambiato il tonno con la bresaola una volta (70gr.)
dopo cena
100gr. integratore "Gainer"
Ricordo che sono alto 172cm che peso 60Kg e che l'obbiettivo è massa.
Domanda: ma come fate a mangiare sempre le stesse cose?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta