salve a tutti..questo è il mio primo post e volevo kiedervi 1 consiglio su un problema ke ormai mi porto dietro da diversi anni...il grasso accumulato sui fianchi...l'anno scorso sono andato in palestra 3 mesi prima dell'estate illudendomi di riuscire a ottenere qualke risultato:volevo principalmente eliminare l'odiato grasso sui fianchi..il mio allenatore mi disse kiaramente ke prima di perdere massa grassa avrei dovuto mettere massa magra....cosi mi convinsi e ora è da novembre ke vado in palestra 3 volte a settimana SERIAMENTE e ho messo 1 bel po di massa magra...adesso si avvicina l'estate e arrivato il momento di dimagrire...parlando con l'istruttore mi ha detto ke facendo una dieta perderò buona parte di massa muscolare..ma finalmente riuscirò a asciugare la zona dei fianki...quello ke mi ha suggerito di fare è il carico/scarico di carboidrati in modo da costringere l'organismo a utiliazare le scorte di grasso accumolato sui fianchi..premetto che sono alto 1,82 e peso 77 kg (il mio obbiettivo è quello di avere un fisico tonico e asciutto sile modello)vorrei kiedere consiglio agli esperti:se è veramente possibile togliere quelle maledette maniglie dell'amore e se va bene la dieta..vi posto la dieta:COLAZIONE:
latte parzialmente scremato, 3 fette biscottate con marmellata senza zucchero, caffè
yogurt magro e una manciata di corn flakes
1 bicchiere di succo di frutta.
SPUNTINO:
un frutto di stagione
o
un pacchetto di crackers
o
un panino con la porchetta (magra) o con bresaola o con fesa di tacchino o con tonno (al naturale).
PRANZO:
I carboidrati dall’ora di pranzo in poi, sono OUT, quindi, niente pane, niente pasta, niente riso.
Pesce o carne o uova con verdure, carne preferibilmente bianca e non grassa (evitate naturalmente salsicce e fettine panate o cotolette fritte varie) cotta alla piastra con aggiunta di 1 cucchiaino di olio a crudo e non troppo sale. NO FRUTTA
SPUNTINO:
80 gr di bresaola o di fesa di tacchino o di tonno al naturale (o all’olio d’oliva sgocciolato, anzi, strizzato!) insalata o i fiocchi di latte tipo yocca, magro, NO PHILADELPHIA!!!!
Un frutto tra: arancia, mandarino, kiwi.
CENA:
Pesce, carne o uova, con verdure a volontà.CONSIGLI GENERALI:
La difficoltà sta nei primi 3 giorni, se si riesce a superarli senza sgarrare, si è a cavallo.
Cercate di bere almeno 2 litri di acqua al giorno con basso residuo fisso, evitate assolutamente bevande zuccherate e soprattutto gli alcolici, tutti, dalla birra al vino ai superalcolici!
Per quanto riguarda la carne, cercate sempre di cuocerla sulla piastra o su una padella antiaderente, limitando l’uso dell’olio solo a crudo.
Le uova: il tuorlo (il rosso) dell’uovo è ricco di colesterolo, quindi non ne abusate, vi consiglio di fare una frittata con 1 rosso e 5 albumi, che invece sono ricchi di proteine e privi di grasso.
Evitate l’evitabile, nel senso che piccoli gesti messi insieme, danno grosse soddisfazioni, per esempio usate il dietor al posto dello zucchero e se proprio avete bisogno di sentire il dolce in bocca, beh, io uso la coca light che è tutto aspartame e 0 calorie. Può dare dipendenza….
il sabato sera e la domenica a pranzo sono liberi, ma comunque, non abusate di alcolici e carboidrati!
questa è la dieta che mi ha dato...ora posto l'allenamento:
giorno Aetto spalle bicipide addome
petto:4x15 bilanciere panca inclinata,3x8 aperture panca inclinata
spalle:4x15 spinte cn manubri,alzate laterali 3x8
bicipidi:curl al cavo in piedi:4x15,curl alternato in piedi 3x8 dopodiche faccio flessioni tra 2 step 3 x max
addome:faccio 1 quarto d'ora di addome continuo di tutti i tipi(seguo la sua lezione)
giorno B:giornata dedicata al cardio,faccio 20' di tapis roulan alternado 2 min di corsa a 7kmh e 1 e mezzo circa a a 13,5/14 kmh dopodichè 20 min di step a difficoltà 6
addome:come il giorno A
giorno C:dorso tricipidi delt posteriori addome
dorso:lat machine avanti 4x15,pulley 3x8
tricipidiusch down 4x15,fresh press con manubri 3x8,push up tra 2 panche 3xmax
nelle serie da 15 rip devo rec 40 sec mentre in quelle da 8 1 min
la dieta che mi ha dato ha detto che la devo fare x 2 o 3 settimane x abituare il corpo..dopodichè passerò a 1a ancor + drastica eliminando del tutto i carboidrati x 4 giorni (neanche frutta o le fette biscottate a colazione) xpoi riprenderli 2 giorn e ricominciare senza altri 4 e cosi via..questo è veramente ttt..adesso valutate voi...riuscirò ad asciugare i miei maledetti fianki e a limitare la perdita di massa magra? se avete consigli li accetto molto volentieri..scusate se ho scritto molto ma ho cercato di essere il + esauriente possibile
p.s scusate se ho sbagliato sezione nn sapevo se metterla in dimagrimento o in dieta
latte parzialmente scremato, 3 fette biscottate con marmellata senza zucchero, caffè
yogurt magro e una manciata di corn flakes
1 bicchiere di succo di frutta.
SPUNTINO:
un frutto di stagione
o
un pacchetto di crackers
o
un panino con la porchetta (magra) o con bresaola o con fesa di tacchino o con tonno (al naturale).
PRANZO:
I carboidrati dall’ora di pranzo in poi, sono OUT, quindi, niente pane, niente pasta, niente riso.
Pesce o carne o uova con verdure, carne preferibilmente bianca e non grassa (evitate naturalmente salsicce e fettine panate o cotolette fritte varie) cotta alla piastra con aggiunta di 1 cucchiaino di olio a crudo e non troppo sale. NO FRUTTA
SPUNTINO:
80 gr di bresaola o di fesa di tacchino o di tonno al naturale (o all’olio d’oliva sgocciolato, anzi, strizzato!) insalata o i fiocchi di latte tipo yocca, magro, NO PHILADELPHIA!!!!
Un frutto tra: arancia, mandarino, kiwi.
CENA:
Pesce, carne o uova, con verdure a volontà.CONSIGLI GENERALI:
La difficoltà sta nei primi 3 giorni, se si riesce a superarli senza sgarrare, si è a cavallo.
Cercate di bere almeno 2 litri di acqua al giorno con basso residuo fisso, evitate assolutamente bevande zuccherate e soprattutto gli alcolici, tutti, dalla birra al vino ai superalcolici!
Per quanto riguarda la carne, cercate sempre di cuocerla sulla piastra o su una padella antiaderente, limitando l’uso dell’olio solo a crudo.
Le uova: il tuorlo (il rosso) dell’uovo è ricco di colesterolo, quindi non ne abusate, vi consiglio di fare una frittata con 1 rosso e 5 albumi, che invece sono ricchi di proteine e privi di grasso.
Evitate l’evitabile, nel senso che piccoli gesti messi insieme, danno grosse soddisfazioni, per esempio usate il dietor al posto dello zucchero e se proprio avete bisogno di sentire il dolce in bocca, beh, io uso la coca light che è tutto aspartame e 0 calorie. Può dare dipendenza….
il sabato sera e la domenica a pranzo sono liberi, ma comunque, non abusate di alcolici e carboidrati!
questa è la dieta che mi ha dato...ora posto l'allenamento:
giorno Aetto spalle bicipide addome
petto:4x15 bilanciere panca inclinata,3x8 aperture panca inclinata
spalle:4x15 spinte cn manubri,alzate laterali 3x8
bicipidi:curl al cavo in piedi:4x15,curl alternato in piedi 3x8 dopodiche faccio flessioni tra 2 step 3 x max
addome:faccio 1 quarto d'ora di addome continuo di tutti i tipi(seguo la sua lezione)
giorno B:giornata dedicata al cardio,faccio 20' di tapis roulan alternado 2 min di corsa a 7kmh e 1 e mezzo circa a a 13,5/14 kmh dopodichè 20 min di step a difficoltà 6
addome:come il giorno A
giorno C:dorso tricipidi delt posteriori addome
dorso:lat machine avanti 4x15,pulley 3x8
tricipidiusch down 4x15,fresh press con manubri 3x8,push up tra 2 panche 3xmax
nelle serie da 15 rip devo rec 40 sec mentre in quelle da 8 1 min
la dieta che mi ha dato ha detto che la devo fare x 2 o 3 settimane x abituare il corpo..dopodichè passerò a 1a ancor + drastica eliminando del tutto i carboidrati x 4 giorni (neanche frutta o le fette biscottate a colazione) xpoi riprenderli 2 giorn e ricominciare senza altri 4 e cosi via..questo è veramente ttt..adesso valutate voi...riuscirò ad asciugare i miei maledetti fianki e a limitare la perdita di massa magra? se avete consigli li accetto molto volentieri..scusate se ho scritto molto ma ho cercato di essere il + esauriente possibile
p.s scusate se ho sbagliato sezione nn sapevo se metterla in dimagrimento o in dieta
Commenta