Risultati

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bear
    Bodyweb Member
    • Sep 2001
    • 2130
    • 3
    • 0
    • Il Mar Mediterraneo
    • Send PM

Risultati

da settembre a novembre ho seguito la seguente dieta di massa (penso di essere endomorfo,anche se....):
    Colazione:500ml di latte + 80g di cornflakes
    spuntino: 150g di tonno al naturale
    pranzo : 150g di pasta+150 g di carne
    spuntino: 30g di arachidi+60g di bresaola + 1 mela
    cena: 150g di carne+verdura con un cucchiaio di olio
    Prenanna: per un mese ho preso latte+pro ma ho dovuto smettere perche' non tollero piu' di 500ml di latte (che e' gia' zymil) al giorno
    sono alto 1,70
    Mi sono reso conto che all'aumento di massa c'e' stato un visivile (specialmente nell'addome basso) di grasso(non quantificabile pero').da 59 kg ero passato a 63,5kg in 3 mesi.Allora ho levato lo spuntino mattutino,rodotto gli arachidi a 15-20g e preso due tazza di the' verde al giorno e ora in due settimane sono 61 gk sputati.Domani mi faccio la plicomentria.Ecco le alternative

-Continuo con la massa (pero' vorrei modificare la dieta,pareri....)
    fino a febbraio e da marzo faccio definizione per l'estate
    oppure
    -inizio subito con la definizione per arrivere tirato a giugno

Ma con la definizione si perde parecchia massa magra?

Saluti fof all
    Bear

"Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

"Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee

• bear
    Bodyweb Member
    • Sep 2001
    • 2130
    • 3
    • 0
    • Il Mar Mediterraneo
    • Send PM

Siccome mi peso con due bilance.. ho fatto confusione: sono partito da 59 e a inizio dicembre ero 64.5 e ora sono 62 secondo quella piu' precisa
    Bear

"Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

"Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee

Commenta

• MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747
      • 26
      • 0
      • Send PM

dipende da quanto grasso hai?che percentuale?

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Re: Risultati

Originally posted by bear
        da settembre a novembre ho seguito la seguente dieta di massa (penso di essere endomorfo,anche se....):
        Colazione:500ml di latte + 80g di cornflakes
        spuntino: 150g di tonno al naturale
        pranzo : 150g di pasta+150 g di carne
        spuntino: 30g di arachidi+60g di bresaola + 1 mela
        cena: 150g di carne+verdura con un cucchiaio di olio
        Prenanna: per un mese ho preso latte+pro ma ho dovuto smettere perche' non tollero piu' di 500ml di latte (che e' gia' zymil) al giorno
        sono alto 1,70
        Mi sono reso conto che all'aumento di massa c'e' stato un visivile (specialmente nell'addome basso) di grasso(non quantificabile pero').da 59 kg ero passato a 63,5kg in 3 mesi.Allora ho levato lo spuntino mattutino,rodotto gli arachidi a 15-20g e preso due tazza di the' verde al giorno e ora in due settimane sono 61 gk sputati.Domani mi faccio la plicomentria.Ecco le alternative

-Continuo con la massa (pero' vorrei modificare la dieta,pareri....)
        fino a febbraio e da marzo faccio definizione per l'estate
        oppure
        -inizio subito con la definizione per arrivere tirato a giugno

Ma con la definizione si perde parecchia massa magra?

Saluti fof all
        Dopotutto pesi 63 kg per 170 cm per cui il peso non è elevato anche se dipende quanti kg sono effettivamente di grasso e quanti di massa magra.
        Io ti consigliavo di continuare con la massa. Quando avrai guadagnato abbastanza peso e grasso è necessaria una buona definizione.Continua continua...

Ricorda che se si aumenta di massa si aumenta pure di grasso ad eccezione per alcuni casi.

La durata della definizione dipende da quanta percentuale di grasso hai e dalla velocità con cui lo bruci.
        Quest'ultima a sua volta dipende dal tuo metabolismo e da quanto drastica la dieta sia anche se devo avvertirti che c'è un limite alla quantità di grasso che si può perdere in un giorno per cui le diete drastiche fanno si perdere grasso ma anche preziosa massa muscolare,sudata non poco.

Fammi sapere...

max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• bear
          Bodyweb Member
          • Sep 2001
          • 2130
          • 3
          • 0
          • Il Mar Mediterraneo
          • Send PM

Ora sono 62kg e lunedi' mi faccio la plicometria ed avro' i risultati mercoledi'.
          La mia impressione era che con questa dieta prendevo troppo grasso.Comunque postero' i dati della plicometria appena li avero' e poi mi saprete dire se vado bene o no.

Saluti a tutti
          Bear

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

Ora sono 62kg e lunedi' mi faccio la plicometria ed avro' i risultati mercoledi'.
            La mia impressione era che con questa dieta prendevo troppo grasso.Comunque postero' i dati della plicometria appena li avero' e poi mi saprete dire se vado bene o no.

Saluti a tutti

In effetti la dieta mostra qualche piccola imperfezione.

In generale risulta carente di grassi...per cui magari non capisco la tua decisione di scalare 10 gr di arachidi per renderla più ipocalorica. Semmai scala i carboidrati come la pasta e portala a non più di 80 gr. Risparmieresti in calorie.

E' ricca di carboidrati ad alto IG come i cornflakes ma anche la stessa pasta. Sembra strano ma fanno sopratutto per gente come noi se ti definisci endomorfo e se è vera tale tua classificazione in questo range di morfotipo.

Mancano poi frutta e verdura a pranzo. Non ne vai tanto matto ?

Fammi sapere...

max_power

Commenta

• Body80
              ThiBezzerra Tupperware
              • May 2000
              • 17871
              • 695
              • 442
              • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
              • Send PM

Fai ancora massa. Occhio alla differenza fra grasso e ritenzione idrica (la plicometria considera l'acqua come grasso).
              Magari gli ultimi due mesi usa metabolica ipercalorica, così quando ti andrai a definire sentirai meno il cambio di dieta.
              FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

Originally posted by Body80
                Fai ancora massa. Occhio alla differenza fra grasso e ritenzione idrica (la plicometria considera l'acqua come grasso).
                .

Commenta

• bear
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2001
                  • 2130
                  • 3
                  • 0
                  • Il Mar Mediterraneo
                  • Send PM

Quello che si e' depositato sopra l'inguine e' grasso perche' pizzicandolo sento dei granulini.E' poco di piu' di quando ero 59 kg(ero dimagrito un bel po' pero' non ero tanto tirato).Con frutta e verdura ci devo andare piano perche' senno sgasso a 2000 e in casa mi mettono un tappo in c**o!
                  Cosi' le limito ad una volta al giorno.Sicuramente ridurro' i carboidrati (pasta soprattutto).
                  Bear

Commenta

• max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

Quello che si e' depositato sopra l'inguine e' grasso perche' pizzicandolo sento dei granulini.E' poco di piu' di quando ero 59 kg(ero dimagrito un bel po' pero' non ero tanto tirato).Con frutta e verdura ci devo andare piano perche' senno sgasso a 2000 e in casa mi mettono un tappo in c**o!
                    Cosi' le limito ad una volta al giorno.Sicuramente ridurro' i carboidrati (pasta soprattutto).
                    Ok però ti dico di non avere paura se hai preso un po' di grasso...non ti scoraggiare e continua la massa...non c'è definizione senza massa e non c'è massa senza definizione.

max_power

Commenta

• bear
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2001
                      • 2130
                      • 3
                      • 0
                      • Il Mar Mediterraneo
                      • Send PM

Ecco i risultati della plicometria: Muscolo su massa magra 52.96%
                      Muscolo 45.58%
                      grasso 13.95 (ahi!! )

Si puo' dire che (ad occhio) col grasso ,prima della dieta di massa,partivo da un 6-7%.
                      Che fo' riduco i carbo?
                      Bear

Commenta

• max_power
                        Low-Carb Moderator
                        • Dec 2000
                        • 61881
                        • 860
                        • 555
                        • Torino
                        • Send PM

Ecco i risultati della plicometria: Muscolo su massa magra 52.96%
                        Muscolo 45.58%
                        grasso 13.95 (ahi!! )

Si puo' dire che (ad occhio) col grasso ,prima della dieta di massa,partivo da un 6-7%.
                        Che fo' riduco i carbo?
                        Riduci i carboidrati dalla pasta e dai cornflakes. Sarebbe meglio se sostituissi la prima con un piatto di legumi e i secondi con all-bran o fette Wasa.

max_power

Commenta

• bear
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2001
                          • 2130
                          • 3
                          • 0
                          • Il Mar Mediterraneo
                          • Send PM

I cornflakes sono gia' gli all-bran della kellogs.Che faccio gli dimezzo?Le wasa le ho sempre sentite nominare,ma cosa sono?!?!?!
                          Per quanto riguarda le lenticchie(come tutti i legumi) mi creano dei problemini gassosi .....
                          Se dimezzo (50-60g)la pasta,oppure la prendo(100g) nei giorni in cui mi alleno e nei giorni che non mi alleno non la mangio puo' andar bene?

3 serie di saluti
                          Bear

Commenta

• max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

I cornflakes sono gia' gli all-bran della kellogs.Che faccio gli dimezzo?Le wasa le ho sempre sentite nominare,ma cosa sono?!?!?!
                            Per quanto riguarda le lenticchie(come tutti i legumi) mi creano dei problemini gassosi .....
                            Se dimezzo (50-60g)la pasta,oppure la prendo(100g) nei giorni in cui mi alleno e nei giorni che non mi alleno non la mangio puo' andar bene?

3 serie di saluti
                            No i cornflakes e gli all bran sono dei prodotti diversi sempre però prodotti dalla stessa casa.
                            I primi hanno indice glicemico pari a 119,mentre i secondi 60.
                            I primi hanno pochissime fibre,i secondi molte ma molte di più.
                            I primi contengono molte più calorie dei secondi e molti più carboidrati per 100 gr. Per cui puoi mangiare 80 gr di All bran invece dei Kellogs ed avere una quantità di carboidrati sensibilmente minore.

Le fette Wasa sono fette a base di farina integrale di segale. Le più famose e le migliori sono quelle di colore blu. Sono state molto osannate in questo forum,ma ora constato come si siano proprio perse di vista in quanto Gawain disse che il loro IG era piuttosto alto(93),mentre si sapeva fosse molto più basso(48).

max_power

Commenta

• Gawain
                              Bodyweb Senior
                              • Aug 2000
                              • 13919
                              • 74
                              • 41
                              • Italia
                              • Send PM

Io proverei a seguire una Zona per la massa, in modo da evitare un eccessivo accumulo di grasso.
                              Per la definizione, pensaci più avanti
                              Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

Working...
                              X