Considerazioni personali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Considerazioni personali

Eccomi qui amici...da molto che non postavo direttamente nel forum.
    Devo dirvi delle cose molto importanti. Ci sono stati giorni di rilassamento completo...in cui non ho praticamente seguito la dieta...mangiando tutto quello che mi capitava a tiro.Risultato:dopo una buona definizione di base sono aumentato di 7 kg...molti di massa muscolare...ma ahime...anche di grasso.
    C'era e continua ad esserci molta massa sporca. Il fatto è che durante questo periodo ho avuto uno sbandamento totale che mi ha portato a demoralizzarmi moltissimo: volevo abbandonare il forum...perchè non mi sentivo uno di voi. Volevo poi anche lasciare perdere tutto...perchè mi accorsi che non m'importava più nulla del mio corpo...non lo guardavo mai perchè non mi piaceva poichè s'era e ancora oggi(ma in maniera vistosamente minore) coperto un po' di grasso.
    Non vivevo più per il mio bellissimo sport...e dentro di me mi sentivo male...perchè in pochi giorni amici miei stavo buttando i risultati tanto sudati di mesi di lavoro molto pesanti...
    Non sapevo che fare quindi...dentro di me volevo ritornare come prima...ma poi quando la fame mi attanagliava nulla mi tratteneva dallo spazzolare tutto senza pietà.
    E sono andato avanti così per tanto tempo ragazzi...forse per troppo tempo e ogni giorno che passava mi disperavo ancora di più...arrivando addirittura a pensare di avere un disturbo alimentare.
    Ma dentro di me ragazzi...avevo perso un equilibrio...e dovevo cercarlo...dovevo ritrovarlo...dovevo farcela assolutamente.
    Mi accorsi che comunque il mio corpo aveva bisogno di più calorie ormai anche in definizione. In primis perchè si era ormai abituato ad un'assunzione calorica eccessiva e in secundis perchè c'è stato un valido aumento di massa muscolare per cui il mio organismo richiedeva più nutrimento.

Ma io non volevo...volevo sempre fare la mia dieta per la definizione...quella che ho usato questa estate pensando che fosse solo questione di abitudine. E allora duravo uno,massimo due giorni con quella dieta e poi di nuovo...mi sembrava essere sprofondato in un circolo vizioso.

Davo tutta la colpa ai carboidrati...ero sicuro che erano stati loro i responsabili di tutto ciò...ma in cuor mio credevo una cosa: che solo i carboidrati mi avrebbero potuto salvare da questo vortice.

E allora mi venne la brillante idea di variare la dieta...ora faccio 6 pasti al giorno e non più quattro...i grassi sono presenti e ho assestato i carboidrati sui 100 gr al giorno.

Seguii questa dieta...2 settimane fa per la prima volta...ero scettico...un'altra volta pensavo che non ce la facessi...sbagliato...i giorni passavano e passavano...energia a mille sia per l'allenamento che anche per lo studio.
    Ora sono qui...ancora ho grasso da togliere ragazzi...ma ho person 3/4 kg...ma la cosa più importante...è che ho trovato finalmente quell'equilibrio che avevo perso...amando ogni giorno di più questo bellissimo sport.

max_power
    Max_power, The Sicilian Rock
  • Guru
    Personal Petting Trainer
    • Jun 2000
    • 9273
    • 16
    • 0
    • Himalaya
    • Send PM

Re: Considerazioni personali

Originally posted by max_power
    Eccomi qui amici...da molto che non postavo direttamente nel forum.
    Devo dirvi delle cose molto importanti. Ci sono stati giorni di rilassamento completo...in cui non ho praticamente seguito la dieta...mangiando tutto quello che mi capitava a tiro.Risultato:dopo una buona definizione di base sono aumentato di 7 kg...molti di massa muscolare...ma ahime...anche di grasso.
    C'era e continua ad esserci molta massa sporca. Il fatto è che durante questo periodo ho avuto uno sbandamento totale che mi ha portato a demoralizzarmi moltissimo: volevo abbandonare il forum...perchè non mi sentivo uno di voi. Volevo poi anche lasciare perdere tutto...perchè mi accorsi che non m'importava più nulla del mio corpo...non lo guardavo mai perchè non mi piaceva poichè s'era e ancora oggi(ma in maniera vistosamente minore) coperto un po' di grasso.
    Non vivevo più per il mio bellissimo sport...e dentro di me mi sentivo male...perchè in pochi giorni amici miei stavo buttando i risultati tanto sudati di mesi di lavoro molto pesanti...
    Non sapevo che fare quindi...dentro di me volevo ritornare come prima...ma poi quando la fame mi attanagliava nulla mi tratteneva dallo spazzolare tutto senza pietà.
    E sono andato avanti così per tanto tempo ragazzi...forse per troppo tempo e ogni giorno che passava mi disperavo ancora di più...arrivando addirittura a pensare di avere un disturbo alimentare.
    Ma dentro di me ragazzi...avevo perso un equilibrio...e dovevo cercarlo...dovevo ritrovarlo...dovevo farcela assolutamente.
    Mi accorsi che comunque il mio corpo aveva bisogno di più calorie ormai anche in definizione. In primis perchè si era ormai abituato ad un'assunzione calorica eccessiva e in secundis perchè c'è stato un valido aumento di massa muscolare per cui il mio organismo richiedeva più nutrimento.

Ma io non volevo...volevo sempre fare la mia dieta per la definizione...quella che ho usato questa estate pensando che fosse solo questione di abitudine. E allora duravo uno,massimo due giorni con quella dieta e poi di nuovo...mi sembrava essere sprofondato in un circolo vizioso.

Davo tutta la colpa ai carboidrati...ero sicuro che erano stati loro i responsabili di tutto ciò...ma in cuor mio credevo una cosa: che solo i carboidrati mi avrebbero potuto salvare da questo vortice.

E allora mi venne la brillante idea di variare la dieta...ora faccio 6 pasti al giorno e non più quattro...i grassi sono presenti e ho assestato i carboidrati sui 100 gr al giorno.

Seguii questa dieta...2 settimane fa per la prima volta...ero scettico...un'altra volta pensavo che non ce la facessi...sbagliato...i giorni passavano e passavano...energia a mille sia per l'allenamento che anche per lo studio.
    Ora sono qui...ancora ho grasso da togliere ragazzi...ma ho person 3/4 kg...ma la cosa più importante...è che ho trovato finalmente quell'equilibrio che avevo perso...amando ogni giorno di più questo bellissimo sport.

max_power
    Tranquillo Max, sono cose che passano tutti prima o poi, l'importante è affrontarle ed andare avanti.
    Vedrai che crescendo e facendo sempre nuove esperienze, troverai il tuo equilibrio
    P.S Ogni tanto devi sgarrare con la dieta! Questa è una pratica che non comporta accumuli di grasso e che è motivante per i futuri giorni di dieta ipocalorica.

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Si lo so Guru...ma era importante che dovevate sapere quello che stavo passando.
      Dovevate sapere dove un vostro moderatore stava andando a finire....e perchè non si sentiva più uno di voi....

CI tenevo a farvi sapere tutto...perchè anche se sono un moderatore e magari potrei darvi consigli buoni anche noi abbiamo le nostre debolezze...dettate soprattutto da sconforto.

max_power

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Peso 64/65 kg ora...non me ne frega...e mi tiro fino ai 60. Con la massa che ho guadagnato farei un figurino :-)

max_power

Commenta

• MISTER X
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 53747
          • 26
          • 0
          • Send PM

e perchè caro MAX dovevi lasciare il forum?
          ti sarei venuto a prendere vper le orecchie direttamente a casa.

poi il forum e quindi noi tutti ti possiamo sempre essere utili:ti senti giù e noi possiamo spronarti,incitarti,aiutarti,ascoltarti e farti tornare la voglia di diventare grosso e definito.

da un amico.

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

Originally posted by MISTER X
            e perchè caro MAX dovevi lasciare il forum?
            ti sarei venuto a prendere vper le orecchie direttamente a casa.

poi il forum e quindi noi tutti ti possiamo sempre essere utili:ti senti giù e noi possiamo spronarti,incitarti,aiutarti,ascoltarti e farti tornare la voglia di diventare grosso e definito.

da un amico.
            Grazie MisterX...ma ho attraversato un periodo molto difficile...ma grazie a voi e al vostro conforto ne sto uscendo.

Grazie a tutti...

max_power

Commenta

• Fazer
              Bodyweb Member
              • Jul 2001
              • 196
              • 0
              • 0
              • Send PM

caro MAx_power..
              una tua frase mi ha lasciato riflettere
              Non vivevo più per il mio bellissimo sport...
              be' forse questo e' il tuo errore...non e' tutto ..lo sport..e' una parte..della nostra vita..
              che un insieme piu' complesso che un alzare pesi,mangiare,etc..etc..
              non puntiamo tutto su una cosa..sappiamo fare tante cose..e facciamole tute bene..con impegno..ma nulla sara' mai la nostra vita..non ti pare?

Commenta

• lo zar
                Bodyweb Member
                • Sep 2000
                • 3799
                • 1
                • 0
                • Italy
                • Send PM

Originally posted by Fazer
                caro MAx_power..
                be' forse questo e' il tuo errore...non e' tutto ..lo sport..e' una parte..della nostra vita..
                non puntiamo tutto su una cosa..sappiamo fare tante cose..e facciamole tute bene..con impegno..ma nulla sara' mai la nostra vita..non ti pare?

Bravo Fazer

Commenta

• bear
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2001
                  • 2130
                  • 3
                  • 0
                  • Il Mar Mediterraneo
                  • Send PM

A volte e' dura.Specialmente quando tutti i tuoi amici a quali non importa niente crescere e sono tutti ectomorfi ti prendono per pazzo perche' pesi anche la pasta fino all'ultimo grammo (io studio a firenze ma sono di ~~~~~~to e in casa siamo in 4) e tutti intorno a te si strafogano di cioccolata e paste tanto non prendono 1g di grasso.E te invece non hai visto nemmeno lo zucchero nel caffe per 5 mesi.Quando tra studio e allenamenti e' gia' l'ora di andare a letto per alzarsi la mattina senza la scimmia addosso e tutto sembra un film gia' visto e ti alleni sempre solo e non hai nessuno per scambiare opnioni e consigli su schede o dieta.Quando ti sei rotto di mangiare ogni settimana sempre le stesse cose nelle stesse dosi.quando tochi un pezzettino di cioccolata e ti vengonoi rimorzi di coscenza.
                  Ma io vado avanti perche' quello che volgio e' migliorare,trasformarmi.Non tutti possono fare BB (anche se io poi non e' che proprio..... ) siamo noi la schiera di eletti .Noi traiamo la forza dalle nostre convinzioni.

SEMPRE AVANTI
                  Bear

"Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

"Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee

Commenta

• The Body
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2001
                    • 457
                    • 0
                    • 0
                    • La Spezia
                    • Send PM

Ciao max io tutt'ora sto vivendo questa situazione, mi strafogo di gelati, pizza e schifezze varie, quest'estate ero forse troppo tirato, ed ora ho avuto un crollo psicologico, ma ritornerò, passate le feste, dieta drastica, per tirare la massa acquisita.
                    Spero di farlo e di non diventare un sacco di m---a mi ucciderei...........

Commenta

• Apache
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2001
                      • 16
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Quando non ti fai ossessionare da una cosa ma rimani comunque concentrato e motivato è quando ti riesce meglio.
                      Auguri per il futuro!

Commenta

• daniel
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

minchia max come e diverso il genere umano.....perche non provi la dieta mia ? comunque sei un grande......e lotta......sempre.... e non buttarti giu.....

Commenta

• MISTER X
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2000
                          • 53747
                          • 26
                          • 0
                          • Send PM

Originally posted by bear
                          (io studio a firenze
                          cosa studi quì da noi?

Commenta

• max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

Originally posted by Fazer
                            caro MAx_power..
                            Si Fazer...mi è successo...è stato tutto come un circolo vizioso. Ho cominciato a mangiare tanto...il corpo peggiorava e peggiorava...sapevo che a questi livelli era inutile fare bodybuilding. Inutilissimo...e stavo perdendo il grande amore che ho per questo sport.
                            Inutile perchè crescevo di massa...ma la definizione? Senza contare che su quella massa s'è innestato un bel po' di grasso...e puro anche !

Ora sono qui...ristabilito...dovrei essere riuscito a trovare il mio equilibrio...non so come ma ci sono riuscito. Ringrazio tutti coloro come te mi sono stati vicini dandomi molti consigli e motivazione...tutte cose che porto ora e porterò sempre con me.

Grazie ragazzi....

max_power

Commenta

• max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

Originally posted by The Body
                              Ciao max io tutt'ora sto vivendo questa situazione, mi strafogo di gelati, pizza e schifezze varie, quest'estate ero forse troppo tirato, ed ora ho avuto un crollo psicologico, ma ritornerò, passate le feste, dieta drastica, per tirare la massa acquisita.
                              Spero di farlo e di non diventare un sacco di m---a mi ucciderei...........
                              Ascolta che l'ha passato questo momento: NON FARE ASSOLUTAMENTE COSE DRASTICHE. Ho fatto questo errore e mi trovavo a fare giorni da 1000 calorie e il giorno dopo da 6000 calorie anche. Le cose drastiche ti portano al fallimento...anche a lungo termine...puoi avere tutta la motivazione che vuoi...ma quando la fame t'attanaglia lo stomaco non c'è motivazione che tenga...io lo so perchè automaticamente mi trovavo ad abbuffarmi dopo un giorno di dieta ipocalorica.

Questi sbalzi calorici non facevano bene al mio corpo...e credo anche ora ne stia pagando le conseguenze...ci sono arrivato troppo tardi...non arrivarci pure tu...poi è brutto...se pensiamo che dopotutto siamo morti sotto il ferro,abbiamo dato anima e cuore per migliorare...e poi tutto svanisce in un soffio.

Rifletti...

max_power

Commenta

Working...
                              X