Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Spuntini nella dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da kukuzza Visualizza Messaggio
    Ma gli albumi li posso sostituire alla carne/pesce ??
    certo

    Originariamente Scritto da kukuzza Visualizza Messaggio
    Eventualmente una tazza di latte a cena ci può stare?? magari nei giorni in cui non mi alleno...
    no...io non ce la metterei.

    Commenta


      #17
      Okki Dokki

      Commenta


        #18
        guarda, gli spuntini sono collegati direttamente alla persona.

        Io preferisco farli perchè ho sempre fame quindi..l'idea di mangiare più volte al giorno non mi disturba affatto l'importante però non è il numero dei pasti quanto l'introito calorico a fine giornata...

        Commenta


          #19
          fosse per me non ci sarebbero problemi, il fatto è che nei classici 5 giorni lavorativi mi è proprio impossibile

          Commenta


            #20
            Sto cercando un pò in giro nei vari thread, sia in evidenza, sia sparsi quale dovrebbe essere l'apporto calorico corretto per il mio caso, ho trovato questo thread:


            ma non ho mica capito

            Ad ogni modo provo un mese o due con i consigli di luna e poi al limite vedremo di approfondire...

            Commenta


              #21
              cosa è che non hai capito?

              quel che ti consiglio io è appunto di provare la dieta e vedere come ti trovi, se aumenti (poco probabile) o se perdi troppo in fretta si modifica, non starei a fare tanti calcoli se fossi in te.

              Commenta


                #22
                io parto sempre da questi semplici calcoli

                kg * 33 + 15% = kcal massa
                kg * 24 - 5% = kcal def

                sono dati indicativi, quindi un punto di partenza che andrai a modificare nel giro di 7-15 giorni

                Commenta


                  #23
                  Dopo circa 2 settimane il peso sembra stabile, però ad occhio lo specchio mi dice che ho guadagnato un pò di massa, nel senso che inizia ad apparire qualche muscoletto , inoltre sempre ad occhio direi che la "ciambella" sul giro vita sia diminuita

                  Commenta


                    #24
                    ottimo continua così allora

                    Commenta


                      #25
                      Rieccomi,
                      sembra che più o meno io sia rimasto intorno agli 89Kg, ok c'è stata la settimana di vacanza che era anche vacanza dalla dieta , però è passato un mesetto ormai...
                      Stavo pensando di provare a diminuire i carboidrati nei giorni in cui non mi alleno...

                      Luna hai qualche consiglio?

                      Commenta


                        #26
                        in vacanza hai mangiato molto di più? ti sei lasciato andare? te lo chiedo perchè un'altra strategia sarebbe quella di aumentare un pò le kcal per 2-3 settimane per poi tornare a riabbassarle e vedere se la situazione si sblocca...ma se con la vacanza già lo hai fatto e non ha funzionato bisogna pensare ad altro...

                        Commenta


                          #27
                          Ciao
                          allora non è che ho mangiato molto di più, però mangiavo un pò di tutto, ero in un hotel, quindi un antipastino (normalmente giusto uno stuzzichino prima del pasto) un primo condito, un secondo col contorno, ed il gelato
                          Un bicchiere di vino bianco locale.
                          Valido per pranzo e cena, la colazione era abbastanza classica cappuccino e cornetto caldo ed un paio di fette biscottate.

                          Ero a Vieste e quindi tra le scelte mi sono sempre orientato sul pesce visto che era ottimo.
                          Sicuramente come apporto calorico era superiore rispetto alla alimentazione che sto seguendo.

                          Tra l'altro ho anche un altro dubbio, siccome sto facendo un allenamento di massa, sperando di limitare le perdite di massa magra, non vorrei che quel poco che aumento di massa magra mi nasconda gli effetti positivi della dieta
                          Questo dubbio mi viene guardandomi allo specchio, sicuramente le forme del torace e delle gambe sono differenti, da una 54 sono passato ad una 50/48 a seconda dei modelli, però mi rimane la ciambella nel giro vita (manca solo la paperella ). E se cosi fosse magari avrebbe senso aspettare ancora un po di tempo e vedere se si asciuga...

                          Commenta


                            #28
                            ciao,volevo inserirmi per quanto riguarda gli spuntini.....e' soggettivo sicuramente....pero' facendo un paio di spuntini al giorno magari nn arrivi al pranzo e specialmente alla cena con una fame da lupo......ti parla uno che ad aprile pesava 98kgper 1,80.....oggi sono a 75.......io per esempio sono uno di quelli che mangerebbe sempre fino a schiattare e quindi mi devo trattenere(oltre che con gli spuntini) con la forza di volonta'......
                            Tutto cio' che mi piace è immorale,illegale o fa ingrassare...
                            (Oscar Fingal O'Flaherty Wills Wilde)

                            Commenta


                              #29
                              un'altra cosina.....dici che stai facendo un allenamento di massa....pero' vuoi dimagrire??
                              Tutto cio' che mi piace è immorale,illegale o fa ingrassare...
                              (Oscar Fingal O'Flaherty Wills Wilde)

                              Commenta


                                #30
                                e' vero che possono bastare anke tre pasti principali e basta,pero' preferirei ank io fare due spuntini.non amo molto le barrette proteiche pero' se non potessi mangiare fonti proteiche magre,gallette etc opterei x le barrette.non penso che sbafarsi due barrette sia cosi' un grosso problema.tolgono al max 5 min.te le metti anke in tasca.
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎