Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Variare i Carboidrati (Per Max Power, Dorian, tutti quanti ovviamente!)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Variare i Carboidrati (Per Max Power, Dorian, tutti quanti ovviamente!)

    Fino adesso ho cercato di mantenere una dieta ipercalorica e iperproteica. Ultimamente però stavo pensando di introdurre qualche differenza tra giorni in cui mi alleno e giorni in cui mi riposo.
    Sono alto 1.77 x 70kg.
    Attualmente la dieta che seguo è:

    Colazione:
    300ml latte
    30gr whey
    80gr cereali
    1 banana (quando ci sono a casa )
    1 multivitaminico

    Merenda:
    50gr pane
    60gr bresaola, tacchino o raramente crudo sgrassato
    10gr olio evo o lino (in alternativa 1 cucchiaino di crema di arachidi, quella rapunzel)

    Pranzo:
    100gr riso
    150gr pollo o tacchino
    1 cucchiaio di mayo (mi serve per fare il piatto unico, di solito sto all'uni).
    50gr pomodori pachino

    Merenda:
    170gr yogurt 0% fage
    20/25gr arachidi
    10gr fruttosio

    Cena:
    150gr carne (rossa o bianca, cerco di variare spesso)
    50gr pane o riso o patate (per queste aumento le quantità di parecchio)
    verdura o insalata in grandi quantità (lattuga, cappuccina, spinaci, carote, ecc)
    1 cucchiaio olio evo o lino

    Prenanna:
    200gr fiocchi di latte.

    Vario spesso fonti proteiche (quando compro gli albumi è più facile), tranne il pesce dato che sono allergico. Per il resto quando mi alleno aggiungo:

    Prewo:
    2 mele
    1 caffè (mi sveglia )
    50gr tacchino

    Postwo:
    50gr gallette riso
    30gr whey

    E dopo un'ora massimo dal postwo (spesso prima) mangio a cena.

    Ora vorrei cercare di variare un po' l'assunzione dei carboidrati tra giorni di allenamento e non. Non per definirmi, ma per cercare sempre di tenere sveglio il metabolismo e vedere un po' come reagisce il corpo.

    Che mi consigliate?


    Zod's Training for gain!

    #2
    Perchè non provare a sostituire quando non ti alleni i carboidrati ad alto IG con fonti di carboidrati a più basso IG ? Per esempio al posto del riso a pranzo mettere del pane di segale.
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
      Perchè non provare a sostituire quando non ti alleni i carboidrati ad alto IG con fonti di carboidrati a più basso IG ? Per esempio al posto del riso a pranzo mettere del pane di segale.


      max secondo te in un contesto come quello di zod (simile al mio), dove inseriresti le fette wasa?
      Sotto i colpi d’ascia della sorte
      Il mio capo è sanguinante, ma indomito
      Io sono il signore del mio destino
      Io sono il capitano della mia anima

      Invictus, W. E. Henley

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da william wallace Visualizza Messaggio
        max secondo te in un contesto come quello di zod (simile al mio), dove inseriresti le fette wasa?
        O agli spuntini o anche a pranzo.
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
          Perchè non provare a sostituire quando non ti alleni i carboidrati ad alto IG con fonti di carboidrati a più basso IG ? Per esempio al posto del riso a pranzo mettere del pane di segale.
          Tu dici quindi di abbassare il carico glicemico ma mantenendo sempre la solita quota di carboidrati?
          E il pane di segale in che quantità?
          Potrei fare una prova, anche se il riso ha un vantaggio visto che è comodo per fare piatti unici. Considerato che il pranzo spesso è all'uni mi porto insalate di riso.
          Come potrei fare con il pane?

          Intanto grazie per la disponibilità!


          Zod's Training for gain!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da zodiacus Visualizza Messaggio
            Tu dici quindi di abbassare il carico glicemico ma mantenendo sempre la solita quota di carboidrati?
            E il pane di segale in che quantità?
            Potrei fare una prova, anche se il riso ha un vantaggio visto che è comodo per fare piatti unici. Considerato che il pranzo spesso è all'uni mi porto insalate di riso.
            Come potrei fare con il pane?

            Intanto grazie per la disponibilità!
            Il pane di segale in ragione di 100 g, ossia quantità equivalenti, ma carboidrati a più basso IG. Questa è una strategia amico, magari puoi anche provare a ridurre i carboidrati ad alto IG che consumi attualmente se hai problemi di praticità.
            Magari puoi fare un mix tra carboidrati a più basso IG e a più alto IG: agli spuntini e a cena per esempio pane di segale, mentre a pranzo il riso.
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              In sostanza mi consigli solo di provare ad abbassare l'IG.
              In questo mi trovo ignorante, che benefici potrei trarne? E' una strategia che posso adottare. Anche perchè abbassare i carbo mi peserebbe molto in questo periodo visto che l'allenamento è tosto


              Zod's Training for gain!

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da zodiacus Visualizza Messaggio
                In sostanza mi consigli solo di provare ad abbassare l'IG.
                In questo mi trovo ignorante, che benefici potrei trarne? E' una strategia che posso adottare. Anche perchè abbassare i carbo mi peserebbe molto in questo periodo visto che l'allenamento è tosto
                Molte fonti di carboidrati a basso IG, a parità di peso, hanno un contenuto in carboidrati minore e quindi meno calorie. Inoltre, molti alimenti a basso IG hanno un alto contenuto in vitamine, fibre e minerali.
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎