Sfatare un paio di miti sull'attività aerobica?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jerrygdm
    Bodyweb Advanced

    • Apr 2008
    • 347
    • 3
    • 1
    • Send PM

    Sfatare un paio di miti sull'attività aerobica?

    Ciao a tutti,

    volevo chiedervi il vostro parere che ho trovato sempre autorevole contro a tante dicerie che poi non si capisce bene da che parte sta la verità (magari provata scientificamente).

    Sto seguendo una dieta a zona sui 17blocchi. Altezza 170 peso 74kg, integrazione uso ALC (questa però è la settimana di stop), omega3 e sono 3 giorni che sto provando smash della axis labs (che contiene tricreatine e l-arginina, caffeine, tirosine, sembra un buon mix)...

    L'allenamento è dedicato per 2 volte ai pesi (lunedì e giovedì) e attività aerobica per 50min-1h in media sui 140 battiti 3 volte alla settimana (martedì mercoledì e venerdì).

    La mia domanda è la seguente: volendo mantenere il più possibile la massa magra che ho e aver il massimo rendimento per bruciare grasso vanno bene le tempistiche di 50min-1h? C'è un limite per cui ad esempio meglio non fare più di 3 allenamenti alla settimana oppure se ne possono farne teoricamente anche 5 (intendo sempre senza intaccare troppo la massa magra).

    Questo ve lo chiedo perchè a volte si sente: non più di 2 volte oppure si può fare anche tutti i giorni oppure più di 1h si intacca la massa magra...

    Grazie per le risposte che vorrete darmi.
  • master wallace
    Bodyweb Senior
    • Sep 2005
    • 29591
    • 874
    • 7
    • Send PM

    #2
    non e' questione di quanto tempo ti alleni..ma di come...cioe' un alenamento di puro pump..lungo..ha un impatto diverso da un wo breve e pesante....comunque il mantenimento della massa magra nel corso di un dimagrimento dipende da tanti fattori..il primis il toale calorico che non deve essere troppo ridotto.e poi dalla quota proteica....eta'...profilo ormonale...integratori..genetica...
    contatto face book
    roberto moroni

    Commenta

    • jerrygdm
      Bodyweb Advanced

      • Apr 2008
      • 347
      • 3
      • 1
      • Send PM

      #3
      ok e qui ci siamo...la quota proteica che ho stabilito è sui 2g/Kg.
      Mi riferivo però più verso l'allenamento aerobico....

      Commenta

      • pina colada
        Banned
        • Dec 2007
        • 13845
        • 652
        • 636
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da jerrygdm Visualizza Messaggio
        Ciao a tutti,

        volevo chiedervi il vostro parere che ho trovato sempre autorevole contro a tante dicerie che poi non si capisce bene da che parte sta la verità (magari provata scientificamente).

        Sto seguendo una dieta a zona sui 17blocchi. Altezza 170 peso 74kg, integrazione uso ALC (questa però è la settimana di stop), omega3 e sono 3 giorni che sto provando smash della axis labs (che contiene tricreatine e l-arginina, caffeine, tirosine, sembra un buon mix)...

        L'allenamento è dedicato per 2 volte ai pesi (lunedì e giovedì) e attività aerobica per 50min-1h in media sui 140 battiti 3 volte alla settimana (martedì mercoledì e venerdì).

        La mia domanda è la seguente: volendo mantenere il più possibile la massa magra che ho e aver il massimo rendimento per bruciare grasso vanno bene le tempistiche di 50min-1h? C'è un limite per cui ad esempio meglio non fare più di 3 allenamenti alla settimana oppure se ne possono farne teoricamente anche 5 (intendo sempre senza intaccare troppo la massa magra).

        Questo ve lo chiedo perchè a volte si sente: non più di 2 volte oppure si può fare anche tutti i giorni oppure più di 1h si intacca la massa magra...

        Grazie per le risposte che vorrete darmi.
        Una domanda: corri per 50 minuti-un'ora a stomaco vuoto? la mattina presto, appena alzato, o nel pomeriggio?

        Commenta

        • jerrygdm
          Bodyweb Advanced

          • Apr 2008
          • 347
          • 3
          • 1
          • Send PM

          #5
          mi sono dimenticato di specificare in effetti...

          corro verso le 17 del pomeriggio...alle 15.30 faccio uno spuntino in zona.

          Non corro tutta l'ora, comunque spesso e volentieri per variare resto in palestra e faccio 20min tapis, 20min elittica, 20min cyclette sempre restando a 140battiti.

          Commenta

          • pina colada
            Banned
            • Dec 2007
            • 13845
            • 652
            • 636
            • Send PM

            #6
            Allora vai tranquillo..

            Al massimo integra con bcaa pre/during wo

            Commenta

            • jerrygdm
              Bodyweb Advanced

              • Apr 2008
              • 347
              • 3
              • 1
              • Send PM

              #7
              ma i 2g/kg di proteine non funzionano anche da anticatabolico?

              dunque posso fare tranquillamente 1h anche 4-5 volte a settimana se volessi/avessi tempo?

              Commenta

              • toods
                Bodyweb Member
                • May 2010
                • 1
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                ciao rega io cio un problema prima pesavo 120 kg poi grazie a una alimentazione e un bel allenamento sono arrivato a pesare 75 kg ora ho messo massa muscolare e peso 81 kg ho solo il problema della parte bassa de l'addome ke ce della pelle morta mi hanno consigliato triacana crema voi ke dite ??

                Commenta

                Working...
                X