tono muscolare = 0

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gianfra
    Bodyweb Member
    • May 2009
    • 28
    • 1
    • 0
    • Send PM

tono muscolare = 0

Ciao a tutti, ho appena avuto il piacere di parlare con luna80 nella sezione Fitness&Wellness, in seguito alla descrizione del problema e con l'aiuto di un paio di foto mi ha consigliato una dieta ipercalorica. Mi permetto di mettere il collegamento alla discussione: http://www.bodyweb.com/fitness-welln...ml#post4899611 .
    La conclusione è comunque che devo mettere su massa e che per farlo ho bisogno di questa dieta.
    Mi è stato detto di scrivervi la mia attuale intanto.. devo dire che non ho una vera e propria dieta, cerco di moderarmi ma nulla di più.

colazione: banana + succo arancia
    spuntino: banana, sempre quando torno dalla palestra
    pranzo: 150g riso (mica liscio, pomodori, formaggio e tonno in quantità) oppure carne (tacchino o pollo) o pesce
    spuntino: gelatino quando mi capita (4 giorni su 7 ) o semplicemente succo d'arancia
    cena: come pranzo, riso condito (raramente pasta), pesce o carne.

Come potete leggere di là ho 20 anni e sono 1.83 per 75kg.. il problema è che non ho una struttura muscolare sotto (non ci credevo quando ho letto 75kg perchè come potete vedere dalle foto la ciccetta c'è).
    L'obiettivo è far diventare più sode quelle zone in cui ho accumulato grasso.. altezza vita (tutta la circonferenza non solo davanti), glutei e panza.
    Non ho ancora un programma di allenamento (per ora vado in palestra e faccio quasi solo cardio) ma conto di pensarci subito dopo impostata la dieta.

Grazie mille per l'attenzione, spero abbiate voglia di darmi una mano

ah: non voglio diventare un bbuilder per come lo intendo io (armadio :P, si sono un ignorante perdonatemi ) ma certamente metter su muscoletti e che siano in vista
    Last edited by gianfra; 21-05-2009, 17:10:53.
  • gianfra
    Bodyweb Member
    • May 2009
    • 28
    • 1
    • 0
    • Send PM

Innanzitutto tante grazie per la tua risposta.
    Ho qualche piccolo dubbio, se ti va di aiutarmi a chiarirli mi fai un gran favore.

1.Whey sarebbe un integratore proteico alternativo ad albumi e pollo? (effettivamente il pollo alla mattina è dura)

2.Per quanto riguarda l'aggiunta di carboidrati (penso che cereali e fette biscottate puntino a quello no?) io ADORO i muesli vitalis all'uva, possono andare? come quantità?

3.Vado in palestra tutte le mattine dalle 9.00 alle 11.30-12.00, lo spuntino lo consumo quindi molto vicino al pranzo (per le due max devo essere partito da casa quindi non posso nemmeno farlo slittare troppo) può essere un problema?

4.A cena non ho capito se consigli pasta/riso + carne/pesce o se la prima esclude l'altra e viceversa.. Ho sempre pensato (magari anche a torto per carità) che la cena dovesse essere un pasto "leggero".

Ti ringrazio per la tua disponibilità e ti chedo scusa se ho esposto i miei dubbi a mò di "lista della spesa".. è solo per averli bene in vista e facilitare la lettura.
    Ancora grazie

5. Non rischio di mettere su troppa massa grassa con una dieta di questo tipo? (scusa se insisto su questo punto ma sono completamente nuovo ai concetti del bodybuilding e non avendo ancora stilato un programma di allenamento ho il terrore che vada tutto sui fianchi ).

Commenta

• gianfra
      Bodyweb Member
      • May 2009
      • 28
      • 1
      • 0
      • Send PM

Ancora grazie, vediamo un pò sto allenamento mo .
      Buona continuazione

un'ultima cosa scusami: potresti gentilmente indicarmi le alternative ai muesli vitalis di cui parli? grazie

Commenta

• gianfra
        Bodyweb Member
        • May 2009
        • 28
        • 1
        • 0
        • Send PM

Scusa se torno a rompere ma volevo chiederti cosa intendi per fonte proteica magra..
        Grazie

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

Originariamente Scritto da gianfra Visualizza Messaggio
          Scusa se torno a rompere ma volevo chiederti cosa intendi per fonte proteica magra..
          Grazie
          Un alimento contenente proteine e con una quantità in grassi non elevatissima, tipo tonno, bresaola, petto di pollo, petto di tacchino, arrosto di tacchino, carpaccio di manzo, merluzzo ecc...
          Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
          X