Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consigli dieta per ripresa sport

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consigli dieta per ripresa sport

    ciao a tutti.sono Mattia,25 anni..
    dopo un pò di anni ho deciso di riprendere a fare tennis a livello agonistico e tornei.al momento della visita sportiva ho però scoperto con mia somma sorpresa che la bilancia di casa mi regalava almeno 5kg
    gli ultimi dati dicono 1.92m x 102kg.direi che devo perdere almeno una decina di kg..
    tenete presente che i chili in + m sa che li ho tutti sulla pancia (ah la birrra!!).gambe e braccia sono belle in forma e toniche..
    da quando ho deciso di ricominciare a fare tornei come attività fisica faccio 2 volte a settimana tennis,2 volte corsa (circa 50 minuti,7km) e una volta calcetto.un pò di pesie esercizi a casa 2-3 volte .
    quando comincerò a fare tornei è probabile che comincerò a fare tipi 4-5 partite a settimana
    per quanto riguarda l'alimentazione sono un caso un pò particolare in quanto gran parte dei cibi non riesco proprio a mangiarli...uova,insaccati,etc niente...
    più o meno ora mangio così:
    -latte e cereali a colazione
    -pasta a pranzo (sui 150g)
    -carne o pesce a cena
    -poca verdura e poca frutta (ahimè)
    -acqua (gassata soprattutto) ,bibite e succhi solo ipocaloirici (tipo la cola light o il te non zuccherato).ho smesso con gli alcolici

    premesso che sono molto motivato anche perchè tecninamente m sono accorto di essere messo bene visto che m ricordo ancora bene come si gioca, che l'attività sportiva non m spaventa e che non soffro di nessuna malattia.. che m consigliate?

    ciao e grazie

    #2
    posta un attimino meglio la dieta.. così non è chiara nelle quantità!! cmq imboccalupo x tutto, sembri molto motivato, che è un buon inizio

    Commenta


      #3
      quoto giopal, posta quello che mangi in una giornata tipo riportando anche le quantità, poi arriveranno i consigli

      ah...non dimenticare di riportare anche i condimenti (olio etc)

      Commenta


        #4
        allora....tenendo presente che si solito non sto lì col bilancino a pesare direi...
        -a colazione 100-120ml di latte parzialmente screamato,una spruzzata di caffè e 40g di cereali (in genere i più magri)
        -pranzo 150g di pasta con sughi vari,pesto,panna e salmone,panna e funghi,oppure risotti sempre stesse quantità.ci metto parecchio parmigiano in genere
        -cena tipo 1 bistecca ai ferri o 3-4 fettine impanate o 1 trota impanata, con qualche foglia di insalata scondita o patate arrosto o fritte.

        il fritto forse m frega,non riesco a resistere... un paio di volte a settimana ci sta

        Commenta


          #5
          la dieta è tutta da rivedere...se vuoi perdere ti ci devi mettere d'impegno e seguire un'alimentazione più sana...

          innanzitutto, puoi fare degli spuntini a metà mattina e metà pomeriggio oppure no?

          con gli spuntini la dieta io la rivedrei così

          colazione:
          250 ml latte ps+60g cereali (il caffè se lo vuoi ci sta senza problemi)

          spuntino:
          50g pane integrale+50g affettato magro+10g frutta secca

          pranzo:
          80g pasta/riso in bianco (al massimo con un filo di olio)
          150g carne
          verdura
          1C olio evo

          spuntino:
          mela+50g affettato magro+10g frutta secca

          cena:
          150g/200g carne/pesce
          verdura
          2C olio evo

          evita i fritti ed i carboidrati (pasta, pane, patate,...) a cena, un pasto a settimana lo puoi fare libero (dove mangerai quello che preferisci senza farti troppi problemi).

          allora fattibile? se poi gli spuntini non li puoi fare vediamo di rivedere la dieta.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎