Problema bresaola

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • william wallace
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 1206
    • 53
    • 26
    • Dove lo sguardo incontra l'infinito e il vento gelido sferza l'anima del solitario
    • Send PM

Originariamente Scritto da matti1987 Visualizza Messaggio
    Scusa se ora ti posso sembrare antipatico eh.

Allora, i petti di pollo come questi

Io lo mangio da una vita e fino a prova contraria sono ancora vivo...in questi non ci sono proprio conservanti, infatti se guardi le date di quando è stato macellato/confezionato e la scadenza vedi che non sono troppo lontane.
    Meno pippe mentali willi, i conservanti si trovano in quasi tutto...capisco la volontà di ridurli al minimo però se dobbiamo ragionare su sti termini allora apro un topic sulla verdura...dato che non so se hai visto cosa fanno alla verdura nei supermercati

non vedo la foto ma pazienza...in ogni caso non capisco come si possano annoverare tra pippe mentali....Ok i conservanti sono ovunque, ma tutto il resto (i vari albumi d'uovo,le fonti di latte,gli oli strani) ce li aggiungono in quelle determinate preparazioni.
    Sotto i colpi d’ascia della sorte
    Il mio capo è sanguinante, ma indomito
    Io sono il signore del mio destino
    Io sono il capitano della mia anima

Invictus, W. E. Henley

Commenta

• william wallace
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2009
      • 1206
      • 53
      • 26
      • Dove lo sguardo incontra l'infinito e il vento gelido sferza l'anima del solitario
      • Send PM

a scanso di equivoci, ho tratto i miei spunti da questo articolo. (mi riferivo a quella linea di prodotti)

Aequilibrium AIA

Invictus, W. E. Henley

Commenta

• matti1987
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 1054
        • 81
        • 132
        • Provincia di Milano
        • Send PM

Originariamente Scritto da william wallace Visualizza Messaggio
        non vedo la foto ma pazienza...in ogni caso non capisco come si possano annoverare tra pippe mentali....Ok i conservanti sono ovunque, ma tutto il resto (i vari albumi d'uovo,le fonti di latte,gli oli strani) ce li aggiungono in quelle determinate preparazioni.
        Con oli strani intendi quello di sansa?
        Eh ma quello lo usano anche nelle mense e simili...dato che è molto più economico.
        Originariamente Scritto da menez
        un bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno

Commenta

• matti1987
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 1054
          • 81
          • 132
          • Provincia di Milano
          • Send PM

Ok ho letto, la soluzione è semplice..smetti di comprare quella robaccia e prendi i petti di pollo dal banco del supermercato, quelli sono 100% carne e c'è scritto anche dove è stato allevato, sezionato e macellato

Commenta

• straccio_revenge
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2008
            • 3315
            • 307
            • 537
            • Send PM

Ciao ragazzi... Ho letto in internet un articolo che descriveva cosa mettono dentro ai vari petti di pollo a fette, arrosto di tacchino ecc ecc della linea AIA....ebbene mentre prima ne mangiavo a iosa,ora li ho del tutto eliminati.

Così l'altro giorno all'esselunga ho notato la bresaola di cavallo in offerta: 2 euro per 70 gr. Ne ho comprato 3 etti, per tutta la settimana.
            Il mio problema con la bresaola,che sia di maiale-mucca-tacchino-cavallo-gatto, è che la butto giu' a fatica...Io la consumo nello spuntino con 60 gr di pane...Sapreste consigliarmi un metodo per renderla un po' piu' appetitosa???
            28.50€ al chilo, un'offertona... io l'avrei comprata tutta

e poi neanche ti piace, la bresaola è la fonte proteica migliore (con le whey) ma non è insostituibile ragazzo
            Originariamente Scritto da leonardoS
            dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
            Originariamente Scritto da Dropkick
            ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• matti1987
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2008
              • 1054
              • 81
              • 132
              • Provincia di Milano
              • Send PM

Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
              28.50€ al chilo, un'offertona... io l'avrei comprata tutta

e poi neanche ti piace, la bresaola è la fonte proteica migliore (con le whey) ma non è insostituibile ragazzo
              Perchè?
              Per me è solo la più blasonata in un'ottica BB...non capisco cosa la renda "la migliore"

Commenta

• william wallace
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2009
                • 1206
                • 53
                • 26
                • Send PM

Ok ho letto, la soluzione è semplice..smetti di comprare quella robaccia e prendi i petti di pollo dal banco del supermercato, quelli sono 100% carne e c'è scritto anche dove è stato allevato, sezionato e macellato

allora concordi anche te che è robaccia !

ma mi faccio i panini col petto di pollo?

Invictus, W. E. Henley

Commenta

• matti1987
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2008
                  • 1054
                  • 81
                  • 132
                  • Provincia di Milano
                  • Send PM

allora concordi anche te che è robaccia !

ma mi faccio i panini col petto di pollo?
                  Concordo che sia robaccia quelli citati nell'articolo che hai postato (robaccia..se li mangi nonn muori di certo, solo che io non li comprerei)...di certo non è robaccia quella del banco

Commenta

• william wallace
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2009
                    • 1206
                    • 53
                    • 26
                    • Send PM

Concordo che sia robaccia quelli citati nell'articolo che hai postato (robaccia..se li mangi nonn muori di certo, solo che io non li comprerei)...di certo non è robaccia quella del banco

ma si certo che hai ragione sulla roba del banco. Ho comunque smesso di comprare quella roba.

Sarebbe interessante sapere se c'è differenza,a livello di ingredienti aggiunti, tra gli affettati confezionati e quelli tagliati freschi dal salumiere

Invictus, W. E. Henley

Commenta

• matti1987
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2008
                      • 1054
                      • 81
                      • 132
                      • Provincia di Milano
                      • Send PM

ma si certo che hai ragione sulla roba del banco. Ho comunque smesso di comprare quella roba.

Sarebbe interessante sapere se c'è differenza,a livello di ingredienti aggiunti, tra gli affettati confezionati e quelli tagliati freschi dal salumiere
                      Al supermercato trovi quelli confezionati tipo montorsi ecc...io quelli li evito come la peste.
                      Poi ci sono quelli del bancone salumi che oltre a tagliarli al momento ne confeziona anche alcuni...tra quelli che confezionano loro ci sono i soliti (tipo la bresa) che hanno un po di nitriti e nitrati...poi ce ne sono alcuni senza conservanti di alcun genere.

Commenta

• Pivellino2
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2009
                        • 446
                        • 82
                        • 18
                        • Send PM

Al supermercato trovi quelli confezionati tipo montorsi ecc...io quelli li evito come la peste.
                        Poi ci sono quelli del bancone salumi che oltre a tagliarli al momento ne confeziona anche alcuni...tra quelli che confezionano loro ci sono i soliti (tipo la bresa) che hanno un po di nitriti e nitrati...poi ce ne sono alcuni senza conservanti di alcun genere.

Ciao Matty,
                        mai pensato che gli affettati tagliati al banco siano gli stessi delle marche citate da Voi in precedenza?
                        In quanto al BIO e covenzionale (polli, carni et al.) è ancora in corso un lungo dibattito che non finirà mai. Ci sono pro e contro. Mai sentito parlare delle micotossine o delle tossine naturali ?
                        Io non sono in grado di giudicare, sinceramente, ma occorre riflettere.
                        Sai, mi viene in mente anche il caso del latte vendute dai distributori automatici .... secondo Voi è migliore e più sicuro di quello confezionato e venduto dalla GDO ?
                        Attenzione ragazzi, certo, c'è di tutto negli alimenti conservati, ma non prendiamo per oro colato tutto ciò che leggiamo, o per lo meno cerchiamo anche altre fonti di idee opposte e cerchiamo di giudicare.

ad maiora
                        " Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)

Commenta

• warry
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2009
                          • 1818
                          • 60
                          • 53
                          • Send PM

io a volte compro il pollo normale, lo cucino e lo affetto...

piu' o meno e' la stessa cosa, solo che sono i polli della mia vicina

Commenta

• straccio_revenge
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2008
                            • 3315
                            • 307
                            • 537
                            • Send PM

Perchè?
                            Per me è solo la più blasonata in un'ottica BB...non capisco cosa la renda "la migliore"
                            Perchè è l'alimento con i valori ottimali per un bb: alta percentuale proteica (35% circa), niente carbo, bassisimi grassi (max 3%), calorie contenute... già così com'è senza stare lì a sezionarla...

Ovviamente si parla sempre di prodotti da banco, quelli affettati dal salumiere sotto i tuoi occhi, i prodotti pre-confezionati non fanno testo a meno che non siano gli stessi presenti al banco ma tagliati qualche ora prima per ridurre le code...

Ci sono altri alimenti ad alta percentuale proteica, per esempio il parmigiano... peccato che per la stessa percentuale di proteine ti debba beccare anche il 25-27% di grassi (con conseguente innalzamento delle calorie, più del doppio rispetto alla bresaola) e poi sono caseine...

Cmq dai un'occhiata qui e capirai: http://www.bodyweb.com/dieta-ed-alim...dybuilder.html
                            Originariamente Scritto da leonardoS
                            dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
                            Originariamente Scritto da Dropkick
                            ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• ma_75
                              Super Moderator
                              • Sep 2006
                              • 52669
                              • 1,388
                              • 775
                              • Send PM

Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
                              Perchè è l'alimento con i valori ottimali per un bb: alta percentuale proteica (35% circa), niente carbo, bassisimi grassi (max 3%), calorie contenute... già così com'è senza stare lì a sezionarla...

Ovviamente si parla sempre di prodotti da banco, quelli affettati dal salumiere sotto i tuoi occhi, i prodotti pre-confezionati non fanno testo a meno che non siano gli stessi presenti al banco ma tagliati qualche ora prima per ridurre le code...

Ci sono altri alimenti ad alta percentuale proteica, per esempio il parmigiano... peccato che per la stessa percentuale di proteine ti debba beccare anche il 25-27% di grassi (con conseguente innalzamento delle calorie, più del doppio rispetto alla bresaola) e poi sono caseine...

Cmq dai un'occhiata qui e capirai: http://www.bodyweb.com/dieta-ed-alim...dybuilder.html

Tra gli affettati decisamente meglio comunque il petto di tacchino, meno salato in tutti i sensi e con un quantitativo ottimo di pro.
                              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                              ma_75@bodyweb.com

Commenta

• ma_75
                                Super Moderator
                                • Sep 2006
                                • 52669
                                • 1,388
                                • 775
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Kalos
                                Esatto. Fatto stà che comunque sarebbe meglio non abusare di affettati prediligendo carni fresche.
                                Alternare sempre
                                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                                ma_75@bodyweb.com

Commenta

Working...
                                X