Salve a tutti ho 27 anni e sono un ex sportivo. Ora sono un chimico. Ho praticato nuoto agonistico dai 13 ai 21 anni, facendomi costruire un discreto fisico di partenza, ho poi fatto 3 anni di calcio in serie D, per poi uscire dal "giro" sportivo e ritrovandomi a fare una vita squinternata fatta di allenamenti saltuari in palestra, una vita poco sana e regolare. Sono alto 1.88 e pesavo 94kg (89 in forma) Ho deciso da settembre di rimettermi in carreggiata, con una dieta equilibrata e palestra 3 volte alla settimana e calcetto con gli amici 2 volte a settimana. Il risultato è stato disastroso, ora peso 81kg, con la gente che si chiede dove siano finite le spalle di un tempo, e i muscoli..... come se non bastasse ho anche l'addome che ha perso la tartaruga in favore di una pancetta.... la vecchiaia... a 27 anni??
Mi sembra che gli allenamenti che un tempo mi gonfiavano e mi davano più energia ora mi consumino.... il giorno dopo sono uno straccio..... le analisi del sangue sono tutte apposto tranne per glucosio 95 forse un pò troppo alto (non mangio mai dolci!!) e numero di globluli rossi leggermente basso 5,2.
Ero soprannominato montone, per le mie movenze in campo da mammuth, il tiro alla batistuta e la camminata purosangue, ora sembro un centrale di centrocampo finito, ho perso anche il tiro potente.
Vi prego aiutatemi, mi sembra che il mio fisico non risponda più agli stimoli,
sono fermo sugli 81-82 kg anche mangiando bistecche da 500gr a cena...
Datemi una mano vi prego. Vorrei solo tornare ad avere un bel fisico. Ho una scheda standard divisa in 3 giorni e integro con bcaa, proteine, vitamine.
Aspetto suggerimenti su dieta e allenamento. Grazie
Mi sembra che gli allenamenti che un tempo mi gonfiavano e mi davano più energia ora mi consumino.... il giorno dopo sono uno straccio..... le analisi del sangue sono tutte apposto tranne per glucosio 95 forse un pò troppo alto (non mangio mai dolci!!) e numero di globluli rossi leggermente basso 5,2.
Ero soprannominato montone, per le mie movenze in campo da mammuth, il tiro alla batistuta e la camminata purosangue, ora sembro un centrale di centrocampo finito, ho perso anche il tiro potente.
Vi prego aiutatemi, mi sembra che il mio fisico non risponda più agli stimoli,
sono fermo sugli 81-82 kg anche mangiando bistecche da 500gr a cena...
Datemi una mano vi prego. Vorrei solo tornare ad avere un bel fisico. Ho una scheda standard divisa in 3 giorni e integro con bcaa, proteine, vitamine.
Aspetto suggerimenti su dieta e allenamento. Grazie
Commenta