help fisico...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kaliostro
    Bodyweb Member
    • May 2009
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

help fisico...

Salve a tutti ho 27 anni e sono un ex sportivo. Ora sono un chimico. Ho praticato nuoto agonistico dai 13 ai 21 anni, facendomi costruire un discreto fisico di partenza, ho poi fatto 3 anni di calcio in serie D, per poi uscire dal "giro" sportivo e ritrovandomi a fare una vita squinternata fatta di allenamenti saltuari in palestra, una vita poco sana e regolare. Sono alto 1.88 e pesavo 94kg (89 in forma) Ho deciso da settembre di rimettermi in carreggiata, con una dieta equilibrata e palestra 3 volte alla settimana e calcetto con gli amici 2 volte a settimana. Il risultato è stato disastroso, ora peso 81kg, con la gente che si chiede dove siano finite le spalle di un tempo, e i muscoli..... come se non bastasse ho anche l'addome che ha perso la tartaruga in favore di una pancetta.... la vecchiaia... a 27 anni??
    Mi sembra che gli allenamenti che un tempo mi gonfiavano e mi davano più energia ora mi consumino.... il giorno dopo sono uno straccio..... le analisi del sangue sono tutte apposto tranne per glucosio 95 forse un pò troppo alto (non mangio mai dolci!!) e numero di globluli rossi leggermente basso 5,2.
    Ero soprannominato montone, per le mie movenze in campo da mammuth, il tiro alla batistuta e la camminata purosangue, ora sembro un centrale di centrocampo finito, ho perso anche il tiro potente.

Vi prego aiutatemi, mi sembra che il mio fisico non risponda più agli stimoli,
    sono fermo sugli 81-82 kg anche mangiando bistecche da 500gr a cena...

Datemi una mano vi prego. Vorrei solo tornare ad avere un bel fisico. Ho una scheda standard divisa in 3 giorni e integro con bcaa, proteine, vitamine.

Aspetto suggerimenti su dieta e allenamento. Grazie
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

Ciao, la dieta dovresti scrivercela per aggiustarla!

Per il resto come ti senti, giu? Hai entusiasmo in quello che fai allenamenti compresi?

Nelle analisi hai fatto acnhe un quadro ormonale?

Stress particolari?
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• luna80
      Administrator
      • Jun 2005
      • 40455
      • 1,285
      • 1,307
      • Switzerland [CH]
      • Send PM

ti sposto in dieta che è la sezione più adatta...qui si danno più che altro consigli per dimagrire

Commenta

• kaliostro
        Bodyweb Member
        • May 2009
        • 3
        • 0
        • 0
        • Send PM

nessuno stress in particolare a parte il lavoro che mi tiene 8-9h al giorno in piedi.
        Faccio sesso con regolarità. Ho un quadro ormonale apposto. Ho anche quasi smesso di fumare da 10-12 sigarette a 2-3.
        Ho smesso anche di bere sia durante che il fine settimana, gli amici bevono io guardo.

L'unico strappo lo faccio il sabato che mangio a cena una pizza.... che non credo giustifichi da sola tutto questo.

Mattino
        2 Bicchieri di latte con cacao magro in polvere + fruttosio.
        4-5 Biscotti Integrali
        1 Multivitaminico 200ml
        1 Caffè con dietor

Spuntino
        2 Yogurt ai mirtilli/frutti di bosco

Pranzo
        100gr Pasta fredda con tonno al naturale, fagioli, mais, con un filo di olio
        15 gr proteine del latte

Pomeriggio
        1 Multivitaminico
        1 Piccolo panino con prosciutto crudo

Cena
        400gr Bistecca di Manzo/ 300gr Petto di Pollo
        Carote/verdure/insalata/rapa rossa a volontà
        Olio extravergine pochissimo

Unico strappo alla regola

Prima degli allenamenti prendo anche 5 grammi di bcaa.
        Integro anche con Vitamina C 180mg ma voglio provare con quantità molto più elevate se mi aiutassero.

Dove sbaglio? Questa dieta me l'hanno fatta in palestra.
        Last edited by kaliostro; 20-05-2009, 21:50:40.

Commenta

• brosgym
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 22488
          • 796
          • 615
          • Planet earth
          • Send PM

Come ormoni non intendevo solo quelli sessuali, ma anche i tiroidei almeno.

La dieta non mi piace fino al primo spuntino non hai praticamente proteine poi ne hai un mare la sera, meglio riequilibrarle.

Riesci a dare le quantità precise di prosciutto e tonno?

L'olio dovrebbe essere almeno 1-2 cucchiai

Anche le pro a pranzo non le capisco, tanto vale aumentare il tonno!

Non c'è frutta ne frasca ne secca

La pizza puoi mangiara tranquillamente anche con una birrozza a fianco!
          Ancora i BCAA raddoppiali, o prendine altri 5 durante.

La vitamina C può servire ma cerchrei dia ssumerla con gli alimenti, frutta e verdura.
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

Originariamente Scritto da kaliostro Visualizza Messaggio
            nessuno stress in particolare a parte il lavoro che mi tiene 8-9h al giorno in piedi.
            Faccio sesso con regolarità. Ho un quadro ormonale apposto. Ho anche quasi smesso di fumare da 10-12 sigarette a 2-3.
            Ho smesso anche di bere sia durante che il fine settimana, gli amici bevono io guardo.

L'unico strappo lo faccio il sabato che mangio a cena una pizza.... che non credo giustifichi da sola tutto questo.

Mattino
            2 Bicchieri di latte con cacao magro in polvere + fruttosio.
            4-5 Biscotti Integrali
            1 Multivitaminico 200ml
            1 Caffè con dietor

Spuntino
            2 Yogurt ai mirtilli/frutti di bosco

Pranzo
            100gr Pasta fredda con tonno al naturale, fagioli, mais, con un filo di olio
            15 gr proteine del latte

Pomeriggio
            1 Multivitaminico
            1 Piccolo panino con prosciutto crudo

Cena
            400gr Bistecca di Manzo/ 300gr Petto di Pollo
            Carote/verdure/insalata/rapa rossa a volontà
            Olio extravergine pochissimo

Unico strappo alla regola

Prima degli allenamenti prendo anche 5 grammi di bcaa.
            Integro anche con Vitamina C 180mg ma voglio provare con quantità molto più elevate se mi aiutassero.

Dove sbaglio? Questa dieta me l'hanno fatta in palestra.
            E te l'hanno fatta male, perchè le proteine sono mal distribuite. A colazione, spuntino e pranzo ce ne sono poche, mentre a cena ce ne sono troppe. Senza contare che a pranzo manca la verdura e l'olio d'oliva da condimento.
            Per quanto riguarda la vitamina C, dosi alte di vitamina C sono praticamente inutili perchè la vitamina C, essendo una vitamina idrosolubile, viene eliminata con le urine.
            Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• kaliostro
              Bodyweb Member
              • May 2009
              • 3
              • 0
              • 0
              • Send PM

Farò queste modifiche alla dieta....gli ormoni tiroidei sono apposto!!
              Qui però mi sembra di lottare contro il mio DNA che finchè era iperallenato tutto ok massa e potenza, ora che si fanno allenamenti standard volge al rachitismo......

Commenta

Working...
              X