Il Mio Peggior Nemico...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • WizarDs
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2008
    • 53
    • 0
    • 0
    • Send PM

Il Mio Peggior Nemico...

Salve ragazzi, dopo il successo avuto dalla prima dieta messa a punto per merito vostro e in particolar modo di IceHand (grazie, sei stato davvero d'aiuto), mi farebbe piacere un nuovo parere circa l'ennesima dieta del tipo "low carb" o quasi. Dunque, per cominciare vi ricordo le mie "specifiche tecniche" ^^: Sesso: M, Altezza: 179cm, Peso: 70,2kg, Età: 20, BF:. Proseguo dicendovi che da fine gennaio sto sperimentando delle variazioni sui carbo e sul numero di allenamenti per valutare come il mio corpo reagirebbe ad un brusco calo dei carbo (non vorrei perdere all'improvviso la massa muscolare) e ho notato che difficilmente scendo sotto i 69kg. Ad ogni modo adesso mi trovo a seguire (e sono maniacalmente rigoroso) questa dieta:

Mattina (08:30): 300ml albume + 60gr gallette di riso + 2 cucchiani olio evo + pochissimo sale.

Spuntino (11:00): 60gr pane azzimo + 70gr bresaola/tacchino

Pranzo (13:30): 60gr riso in bianco + 200 gr cavallo/tacchino/pollo/merluzzo/tonno + 250 gr verdure + 2 cucchiaini olio evo + poco sale (solo nell'acqua del riso)

Spuntino (17:00): 60gr gallette di riso + 100gr tonno al naturale

Cena (20:30): 50gr riso in bianco + 200 gr cavallo/tacchino/pollo/merluzzo/tonno + 250 gr verdure + 2 cucchiaini olio evo + poco sale (solo nell'acqua del riso)

Faccio a mia sessione di WO nel pomerigio 18:30-20:00; altra info: bevo circa 4lt (mai meno) di acqua al giorno.

Fino a 2/3 settimane fa pesavo 69,2kg con un allenamento del tipo: 4gg hard training + 2gg soft cardio; la dieta era la stessa ma con 200ml latte + 200ml albume al mattino e 100gr di frutta allo spuntino pomeridiano in sostituzione ai carbo, inoltre ho appena finito un ciclo di Animal Cuts + ALC.

Adesso mi alleno 3gg hard training + 1 soft cardio senza "aiuto chimico".
    C'è anche da dire che in queste 3 settimane mi sono concesso dei pasti liberi, cosa che non faccio in fase dieta ferrea.

Per concludere pensavo di ricominciare una sessione di dieta (scendendo per due settimane non consecutive i carbo di 10g ad ogni pasto) con Animal Cuts + ALC a partire dal 1° giugno (in più aggiungerei al mattino 1 compressa supradyn + 1 compressa polase dato che ho tolto la frutta).

Obiettivo: ovviamente massa magra con addome scolpito (possibilmente senza "divorare" massa muscolare), cosa che non riesco ad ottenere in nessun modo...mi rimane sempre un piccolo strato di grasso sulla fascia addominale bassa che tende a coprirmi, per non parlare dello stacco spalla-bicipite che non riesco a marcare come vorrei...

Forse mi sono dilungato un po' troppo, ma volevo essere chiaro su tutti gli aspetti descritti. Se dovesse mancare qualche info chiedete pure!

GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI!

P.S.

Già che ci sono tiro giù l'allenamento che faccio:

Lun: 4x10,10,8,8 rematore Yates + 4x8,8,6,6 panca piana (superserie)
    4x6 spinte manubri 45° + 4x10 rematore in piedi (superserie)
    3x15 croci ai cavi + 3x10 lat machine avanti (superserie)
    4x8 scrollate con manubri

Merc: 6x8,8,6,6,4,4 squat completo
    2x8+8+8 leg press 45°
    3x15 leg extension
    8x8 leg curl sdraiati
    3x12 french press bilanciere + 3x8 panca piana presa stretta + 3x8 french press bilanciere (superserie)
    2x50 fench press manubri (ci arrivo in piccole rest)

Ven: 4x8,8,6,6 lento avanti con manubri
    4x10 alzate laterali in piedi
    4x10 deltoide posteriore
    3x12,8,8,12 tirate al mento
    3x12 bicipiti in piedi bilanciere + 3x8 curl panca scott + 3x8 bicipiti in piedi bilanciere (superserie)
    2x30 manubri insieme su panca 45°
    4x15 calf seduto

Dom: 3xMax addominali alti
    3xMax addominali bassi
    40min camminata veloce (6.0km/h e 10.0% pendenza) con battito medio = 120
    Last edited by WizarDs; 22-05-2009, 16:45:29.
    .·´`·.·´¯`·.› ♥Aɳtɸz♂ ‹.·´¯`·.·´`·.

• spot86
    Vincenzo Tortora
    • Dec 2006
    • 12497
    • 883
    • 644
    • Send PM

mai provato ad essere meno 'maniacale'?

cmq, la dieta non mi sembra male, sostituirei, in pranzo e cena, i 'cucchiaini' con 'cucchiai'. il resto ok.

x l'allenamento, passa in sezione.
    credo sia micidiale x i tuoi obbiettivi.
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• WizarDs
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2008
      • 53
      • 0
      • 0
      • Send PM

ok, quindi dovrei tirare un po' su la dose giornaliera di grassi thx, per quanto riguarda l'allenamento lo sposto in apposita sezione... ecco il link: http://www.bodyweb.com/allenamento/2...la-vostra.html

grazie

Commenta

• WizarDs
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2008
        • 53
        • 0
        • 0
        • Send PM

altri consigli e pareri?

Commenta

• IceHand
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2007
          • 4080
          • 447
          • 328
          • Bellinzago novarese (NO)
          • Send PM

I consigli di spot, credo che vadano molto bene
          sigpic
          Il diario di Ghiaccio!

"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

Commenta

• WizarDs
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2008
            • 53
            • 0
            • 0
            • Send PM

ok, grazie dell'interessamento ragazzi ^^

Commenta

• IceHand
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2007
              • 4080
              • 447
              • 328
              • Bellinzago novarese (NO)
              • Send PM

Originariamente Scritto da WizarDs Visualizza Messaggio
              ok, grazie dell'interessamento ragazzi ^^
              Prego e facci sapere.
              sigpic
              Il diario di Ghiaccio!

"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

Commenta

Working...
              X