Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Apporto Proteico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Apporto Proteico

    Ciao!

    rivedendo la mia dieta, ho visto che assumo ~148 gr di proteine giornaliere , considerando che sono 1.67 x 60kg , vi sembrano giuste, poche o troppe ?

    prendo 30 gr di proteine in polvere al mattino e alle 16.30 circa, è una giustra dose ?



    Grazie ciao !!!
    W Le forze armate, che siano sempre nel nosro cuore e nel profondo del nostro animo insieme al tricolore italiano , W L'Italia !

    #2
    No secondo me tale quantità rientra in una quantità " ragionevole". Non andare oltre tale apporto e quando puoi scala anche.
    Fatti le analisi del sangue e controlla i valori delle transaminasi GOT e GPT. Se sono leggermente alte ti consiglio di ridurre l'apporto proteico.perchè tali valori (anche leggermente elevati) possono essere l'indice di un lieve affaticamento a livello epatico.

    La quantità di proteine è giusta. Non andare oltre però.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      ok max , sarebbe bello calare di 30 grammi al mattino le proteine .... che proprio non mi vanno giu' .... ma poi durante la mattinata sono scoperto


      ciao !!!
      W Le forze armate, che siano sempre nel nosro cuore e nel profondo del nostro animo insieme al tricolore italiano , W L'Italia !

      Commenta


        #4
        Originally posted by Phoenixcc
        ok max , sarebbe bello calare di 30 grammi al mattino le proteine .... che proprio non mi vanno giu' .... ma poi durante la mattinata sono scoperto


        ciao !!!
        Magari potresti dosare meglio l'assunzione proteica durante il giorno.

        max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          proteine e fegato

          Scusate se mi intrometto, ma le proteine non danno particolari problemi al fegato, entro un range ragionevole.

          Con 150 g di proteine al giorno non ho mai visto alcuna alterazione degli indici di necrosi epatica.

          Tu pesi 60 kg e 150 grammi di proteine, a mio parere, non ti servono a niente. Puoi assumerne 100 grammi al giorno e sostituire i 50 grammi con coraboidrati senza notare alcuna differenza.
          Prova e vedrai.Puoi sempre tornare indietro.

          Per gli esami, se proprio vuoi controllare qualche cosa, ti consiglio la creatinina e lo stick delle urine.

          Per lo stick delle urine non hai neanche bisogno di farti bucare, lo puoi comperare in farmacia e fartelo da solo.

          Inoltre, se comperi lo stick completo, hai anche il dosaggio dei chetoni, che ti danno un'idea del tuo stato metabolico relativo ai carboidrati ed ai grassi.

          La creatinina ti dice se i tuoi reni filtrano con una portata sufficiente, nelle urine cerca in particolare le proteine ed il sangue.

          Se ti dovessero comparire proteine nelle urine, cosa che puo' e spesso e', assolutamente asintomatica, vai da un dottore.

          Non e' assolutamente vero che puoi avere proteine nelle urine se assumi troppe proteine, ed e' una cosa normale, basta ridurre un pochino le proteine.
          L'ho letto da qualche parte nella letteratura del settore, ma E' UNA GRANDISSIMA CAZZATA.

          La proteinuria e' generalmente un segno di malattia renale e va indagata!

          Bada bene che non ti sto dicendo che le proteine ti faranno male ai reni.
          Tutti pero' possiamo avere una malattia renale, ed in quel caso, un eccesso di proteine non e' consigliabile.




          In bocca al lupo

          Eagle
          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

          NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
          kluca64@yahoo.com

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎