[Consiglio Dieta] - Come abbandono i 115Kg?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sal_93
    Inattivo
    • Jan 2010
    • 360
    • 6
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da mystifier Visualizza Messaggio
    Giusto a titolo informativo, è ok una qualsiasi crema idratante o serve specificatamente questo olio di mandorle? E nel caso, dove lo prendo? Farmacia? Reparto creme al supermercato? Negozio di cosmetici?
    In farmacia lo trovi ti consiglio l'olio, lascia la pelle ben idratata... per le creme non so, io ne ho usate un paio, ma non hanno fatto che impasticciarmi

Commenta

• mystifier
      Bodyweb Member
      • May 2009
      • 109
      • 0
      • 0
      • Dalaran
      • Send PM

Perfetto, ringrazio tutti per gli ottimi consigli, mi sono segnato tutto, ora mi organizzo con omega3, multivitaminico ed alimenti vari ed inizio.
      A prestissimo con la prima giornata ^_^

Commenta

• mystifier
        Bodyweb Member
        • May 2009
        • 109
        • 0
        • 0
        • Dalaran
        • Send PM

Oggi si vanno a fare compere, ho stilato i 13 giorni tipo in cui dovrei seguire la psmf, vi riporto cibarie e valori, così, gentilmente, se qualcosa è errato la rivedo al volo prima di comprare cose inutili.

Aggiunte : Multicentrum ( 1caps al giorno ) , Omega3 ( Max 5/6g al giorno in 3 volte)

Apporto Calorico 2,2g x Kg MassaMagra = circa 170g /giorno sono circa 900KCal

Dieta su 7 giorni da ripete fino a 13 :

Colazione: Fesa Tacchino ( 100g )
        Spuntino : Bresaola ( 100g )
        Spuntino : Tonno ( 70g )
        PreNanna: Fesa Tacchino ( 100g )

Pranzo / Cena

1) polipo ( 200g ) / pollo, petto ( 250g ) + verdure
        2) merluzzo ( 150g ) / tacchino ( 250g ) + verdure
        3) baccalà ( 100g ) / vitello (250g ) + verdure
        4) Orata ( 100g ) / coniglio ( 250g ) + verdure

Da qual che ho capito questi alimenti dovrebbero andar bene....nel caso avessi toppato n'altra volta pls correggetemi

Commenta

• luna80
          Administrator
          • Jun 2005
          • 40546
          • 1,296
          • 1,310
          • Switzerland [CH]
          • Send PM

c'è qualcosa che non mi quadra con le quantità del pesce, solitamente devi mangiare più pesce rispetto alla carne per raggiungere la stessa quantità di pro, da te tutte le grammature son al contrario (più carne del pesce).

cmq gli ingredienti vanno bene, unica cosa...un appunto, la verdura meglio se è a foglia verde

Commenta

• mystifier
            Bodyweb Member
            • May 2009
            • 109
            • 0
            • 0
            • Dalaran
            • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
            c'è qualcosa che non mi quadra con le quantità del pesce, solitamente devi mangiare più pesce rispetto alla carne per raggiungere la stessa quantità di pro, da te tutte le grammature son al contrario (più carne del pesce).

cmq gli ingredienti vanno bene, unica cosa...un appunto, la verdura meglio se è a foglia verde
            Si, verdure a foglia verde, ho dimenticato di precisare, hai ragione.
            Dici che sono al contrario le grammature?
            Io in una giornata devo pappare quei 170g di proteine ed a conti fatti da quelle grammature escono precise precise tutte quelle che mi servono...cioè..ho fatto in modo da mangiare più carne e meno pesce e bilanciare l'apporto, è sbagliato?
            Forse erroneamente ti ho confuso io con lo schema:

questo vuol dire che oltre spuntini e colazione devo mangiare tra pranzo e cena polipo e petto di pollo, indifferentemente.
            Se poi dici che devo aumentare con il pesce e scendere con la carne, allora lo faccio, ma con quello che ho scritto ogni giorno assumo esattamente i miei 170g.
            Dimmi tu cosa sbaglio pls

Commenta

• darkoit
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2009
              • 219
              • 7
              • 35
              • Send PM

Si, verdure a foglia verde, ho dimenticato di precisare, hai ragione.
              Dici che sono al contrario le grammature?
              Io in una giornata devo pappare quei 170g di proteine ed a conti fatti da quelle grammature escono precise precise tutte quelle che mi servono...cioè..ho fatto in modo da mangiare più carne e meno pesce e bilanciare l'apporto, è sbagliato?
              Forse erroneamente ti ho confuso io con lo schema:

questo vuol dire che oltre spuntini e colazione devo mangiare tra pranzo e cena polipo e petto di pollo, indifferentemente.
              Se poi dici che devo aumentare con il pesce e scendere con la carne, allora lo faccio, ma con quello che ho scritto ogni giorno assumo esattamente i miei 170g.
              Dimmi tu cosa sbaglio pls
              ah... svelato l'arcano.. luna pensava ke la barra "/" significasse oppure
              invece tu intendi: X "pranzo" / Y "cena"
              vabbè se hai controllato i valori nutrizionali e ti trovi con le proteine: no problem
              in piu ti consiglio qsto sito.. molto utile:
              Valori nutrizionali degli alimenti - Ricette calorie
              in piu andando in diete personalizzate e iscrivendoti.. puoi fare la tua dieta..scegli alimenti.. indichi le grammature e ti saranno riportati esattamente tutti i valori nutrizionali in una comoda tabella

Commenta

• mystifier
                Bodyweb Member
                • May 2009
                • 109
                • 0
                • 0
                • Dalaran
                • Send PM

Si, avevo questo sentore che fossi stato io a creare confusione con la mia simil-tabella
                Grazie mille per il sito, io stavo usando il programmino DietaCal, che presi tempo addietro da qualche parte sul forum. Per scrupolo mi ricontrollo il tutto dal sito che mi hai indicato, grazie

Commenta

• luna80
                  Administrator
                  • Jun 2005
                  • 40546
                  • 1,296
                  • 1,310
                  • Switzerland [CH]
                  • Send PM

ah ok ora ho capito!! scusate, come non detto.

Commenta

• mystifier
                    Bodyweb Member
                    • May 2009
                    • 109
                    • 0
                    • 0
                    • Dalaran
                    • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                    ah ok ora ho capito!! scusate, come non detto.
                    Figurati, colpa mia che sono stato eccessivamente criptico

Commenta

• Sal_93
                      Inattivo
                      • Jan 2010
                      • 360
                      • 6
                      • 0
                      • Send PM

Oggi si vanno a fare compere, ho stilato i 13 giorni tipo in cui dovrei seguire la psmf, vi riporto cibarie e valori, così, gentilmente, se qualcosa è errato la rivedo al volo prima di comprare cose inutili.

Aggiunte : Multicentrum ( 1caps al giorno ) , Omega3 ( Max 5/6g al giorno in 3 volte)

Apporto Calorico 2,2g x Kg MassaMagra = circa 170g /giorno sono circa 900KCal

Dieta su 7 giorni da ripete fino a 13 :

Colazione: Fesa Tacchino ( 100g )
                      Spuntino : Bresaola ( 100g )
                      Spuntino : Tonno ( 70g )
                      PreNanna: Fesa Tacchino ( 100g )

Pranzo / Cena

2) merluzzo ( 150g ) / tacchino ( 250g ) + verdure
                      3) baccalà ( 100g ) / vitello (250g ) + verdure
                      4) Orata ( 100g ) / coniglio ( 250g ) + verdure

Da qual che ho capito questi alimenti dovrebbero andar bene....nel caso avessi toppato n'altra volta pls correggetemi
                      Scusa se chideo mystifier, ma come le pesi le quantità? che bilancino usi? e le kcal come le stabilisci? io ci vado a occhio, però preferirei pesare tutto per essere più preciso

Commenta

• mystifier
                        Bodyweb Member
                        • May 2009
                        • 109
                        • 0
                        • 0
                        • Dalaran
                        • Send PM

Figurati, sono a disposizione!
                        Io utilizzo un programmino che si chiama DietaCal, poi se vuoi te lo passo. C'è un Database con all'interno svariati alimenti e tu puoi aggiungerne anche di personalizzati nel caso volessi.
                        Avendo queste informazioni puoi organizzarti il pasto o i pasti come meglio credi tenendo sotto controllo calorie e proteine e cho e tutto il resto in modo molto semplice. Ci sono grafici e numeretti, quindi basta leggere.
                        Poichè tu sai quanti grammi di prot e cho e grassi devi mangiare è facile organizzarsi, ti faccio il mio esempio per chiarire.
                        Io devo mangiare 170g di prot ogni giorno. Apro il programmino, vado nella sezione per impostare il pasto ed inizio ad inserire alimenti. Vado poi nella sezione finale, dove ci sta il grafico ed i " numeretti" e controllo l'apporto, se è quello voluto appost, altrimenti torno nella sezione del pasto e rimodifico le quantità ^_^ sembra difficile ma è molto semplice da usare.
                        Per pesare poi gli alimenti...bhè..una qualsiasi bilancina elettronica al grammo può andar bene.
                        Spero di aver risposto, nel caso resto a disposizione.

Commenta

• Sal_93
                          Inattivo
                          • Jan 2010
                          • 360
                          • 6
                          • 0
                          • Send PM

Figurati, sono a disposizione!
                          Io utilizzo un programmino che si chiama DietaCal, poi se vuoi te lo passo. C'è un Database con all'interno svariati alimenti e tu puoi aggiungerne anche di personalizzati nel caso volessi.
                          Avendo queste informazioni puoi organizzarti il pasto o i pasti come meglio credi tenendo sotto controllo calorie e proteine e cho e tutto il resto in modo molto semplice. Ci sono grafici e numeretti, quindi basta leggere.
                          Poichè tu sai quanti grammi di prot e cho e grassi devi mangiare è facile organizzarsi, ti faccio il mio esempio per chiarire.
                          Io devo mangiare 170g di prot ogni giorno. Apro il programmino, vado nella sezione per impostare il pasto ed inizio ad inserire alimenti. Vado poi nella sezione finale, dove ci sta il grafico ed i " numeretti" e controllo l'apporto, se è quello voluto appost, altrimenti torno nella sezione del pasto e rimodifico le quantità ^_^ sembra difficile ma è molto semplice da usare.
                          Per pesare poi gli alimenti...bhè..una qualsiasi bilancina elettronica al grammo può andar bene.
                          Spero di aver risposto, nel caso resto a disposizione.
                          Tutto chiaro, ti ringrazio il programma l'ho già messo in download e vedrò di procurarmi anche la bilancia

Commenta

• mystifier
                            Bodyweb Member
                            • May 2009
                            • 109
                            • 0
                            • 0
                            • Dalaran
                            • Send PM

Si avvicina l'ora X!! Per ora non vedo l'ora, sarà che è voglia di cominciare e non subisco ancora le torture della fame, ma almeno ci sto iniziando a fare il pensiero. Non ho ancora iniziato per meri motivi logistici, ma è tutto pronto!!

Commenta

• mystifier
                              Bodyweb Member
                              • May 2009
                              • 109
                              • 0
                              • 0
                              • Dalaran
                              • Send PM

Ho comprato integratori ed Omega3, mi hanno dato però dello sciroppo. Hanno detto che per l'equivalente che devo prendere devo fare 3 cucchiaini da caffè al giorno, al posto delle 3 compressine.
                              Voi dite che è ok uguale, o vado alla ricerca delle pastigliette?
                              Da lunedi si parte ^_^

Commenta

• brosgym
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2008
                                • 22488
                                • 796
                                • 615
                                • Planet earth
                                • Send PM

Vanno bene anche i liquidi se.....sopporti il "sapore"......
                                Ingegnere biochimico
                                Tecnologo alimentare
                                Nutrizionista sportivo
                                Zone Consultant
                                Personal trainer
                                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                                Consulente FIT, FIGC e WKF
                                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

Working...
                                X