[Consiglio Dieta] - Come abbandono i 115Kg?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • darkoit
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2009
    • 219
    • 7
    • 35
    • Send PM

Originariamente Scritto da mystifier Visualizza Messaggio
    Ciao, grazie per la risposta ed il consiglio, stavo leggendo proprio altri post ed articoli.
    Dici di eliminare totalmente i carboidrati? Quindi sotto i 50g?
    Ho preso in giro per il forum questi parametri, stavo cercando di tirar fuori qualcosa da solo nell'attesa di un aiutino ^_^

Calorie da assumere : 24 * Kg = 24 * 125 = 2880KCal/Giorno
    Valore totalmente diverso da quello stimato sopra che portava solo 1000 circa....che faccio la media...quale scelgo? Oo 1000 mi sembra poco ma quasi 3mila mi sembra tanto...

Proteine : non oltre i 2g per Kg di massa magra = 2g * 78Kg = 150g circa
    carboidrati : meno di 50g al giorno
    Grassi : tutto il resto ( Oo )

Da quel che ho capito dovrei fare questo per circa una settimana, poi la domenica mi " ricarico" e mi faccio praticamente il piatto di pasta....giusto?

Quindi mi basterebbe eliminare i carboidrati ( fondamentalmente pasta e pane ) dalla dieta di cui sopra e dovrebbe andar bene....attendo info da voi esperti ^_^
    Grazie in anticipo.
    una psmf è
    prot 2.2g x kg di massa magra
    grassi 6g di omega
    cho 0 0 0 0 0 (solo dalle verdure)
    verdure a foglia verde in abbondanza

fai 13 giorni piu 1giorno ricarica poi di nuovo 13psmf piu uno ricarica e poi passi a 6 piu 1
    naturalmente è un consiglio.. è una dieta in cui ci vuole volontà e sacrificio, xò i risultati arrivano in fretta...

Commenta

• Sal_93
      Inattivo
      • Jan 2010
      • 360
      • 6
      • 0
      • Send PM

Ehm...salve, a capo chino ecco che rientro mestamente. Purtroppo lo stress ha vinto ed ho mollato tutto, avevo lasciato gli allenamenti ed avevo tentato di mantenere un regime di dieta costante ma invece di perdere peso ne mettevo....ho mandato tutto a bippete e mi ritrovo con non solo tuti i Kg persi ma pure con altri " amici " sulla panza.
      Con un pò di vergogna chiedo la cortesia di ricominciare un attimo da capo ricontrollando la dieta, che magari quella vecchia non è idonea allo stato attuale e rivedere il programma per l'allenamento.
      Io ho ancora i pesi e tutto quanto, quindi un'oretta la sera posso dedicarla, mi manca solo qualcosa per il cardio, ma vabbè al massimo mi faccio le scale.
      Riposto i vari parametri e la dieta che più o meno avevo prima e che ho tirato fuori, poi ditemi voi

Peso : 125Kg ( )
      Polso : 18cm
      Circ. Vita : 136cm ( misurata circa 2cm sotto ombelico)
      Altezza : 185cm
      IMC : 36,5
      % Grasso ( stima Wilmore ) : 36,6% ( 125*36,6/100 =45,75 Kg )
      KCal/Giorno stimate : 3286
      TDEE : ( ho preso le formule dai topic che avete settato importanti ) 125 * 33 = 4125KCal/giorno
      Deficit Calorico : 45,75 * 68 = 3111Kcal
      Calorie da Assumere : 4125 - 3111 = 1014Kcal/d ( Oo ma non sono pochine?.....resto in vita così? lol )

Attività : sto tutto il giorno dietro una scrivania a studiare, il mio massimo movimento attuale è studio cucina o salone, la sera a prendere la girl.

Vero che ho chiesto aiuto già in passato ma se prima 110 erano alquanto " sopportabili" ora proprio la cosa è divenuta oscena e non so che cosa fare, smettere di mangiare direte voi..come se fosse facile .
      Se non mangio o non mi sento soddisfatto tendo a diventare nervosetto....

Giorno Tipo :

a) Mattina : Latte parz. Scremato ( una tazza, sono circa 250ml )

b) Spuntino : Frutta o mezzo panino con fesa di tacchino o bresaola

c) Pranzo : Pasta o Riso con pomodoro fresco o con legumi, Tacchino o Pollo o Vitello o Tonno o pesce in generale con un contornino, olio e pane

d) Spuntino : idem come l'altro

e) Cena : come Pranzo ma senza la Pasta o il Riso, solo secondo e contorno

f) Spuntino : niente solitamente o se proprio ho fame Frutta o bresaola o Fesa

Per un periodo ho tirato avanti con più o meno questa "dieta" ma continuavo a mettere peso.....e invece di chiedere aiuto mi sono arreso purtroppo.
      Da ieri ho ripreso con questo regime alimentare, però se cortesemente mi reindirizzaste ve ne sarei grato.
      Sono disposto a tutto pur di veder sparire velocemente un pò di Kg, poi posso anche rallentare...ma la bilancia si ferma a 130 e non vorrei veramente vederle fare il doppiaggio.....e pigliamola a ridere che è meglio

Scusate il post lungo, grazie in anticipo!!!
      Io sono un povero nubbio, ex obeso (ancora sovrappeso) e mi sto allenando soltanto da ieri, quindi, non penso di poterti essere particolarmente di aiuto però, dato che di ca**ate ne ho fatte tante, penso di poterti dare qualche consiglio:

1) Trova un motivazione valida per dimagrire altrimenti non vai da nessuna parte...

2) Non mollare e sopratutto non ingrassare di nuovo come hai fatto. Più ingrassi, più sarà difficile risolvere i problemi che si presenteranno dopo il dimagrimento e fidati, è molto più difficile risolvere questi problemi che dimagrire

3) Dimagrisci gradualmente e sopratutto abbina la dieta con la palestra, se no ti incasini molto di più se fai dimagrimenti alla ca**o di cane come ho fatto io

Buona fortuna eh

Commenta

• mystifier
        Bodyweb Member
        • May 2009
        • 109
        • 0
        • 0
        • Dalaran
        • Send PM

Vediamo se mi trovo,

2,2g * 78Kg = circa 170g di Proteine al giorno
        mi scordo i cho e mi tengo quelli che escono "free" dalle verdure
        ed i grassi?....solo 6 grammi? quindi niente olio su verdura ed il resto?
        Ho fatto i conti con il programmino ed arrivo a poco più di 900KCal....
        è venuta fuori na cosa del tipo :

Mattina : Fesa Tacchino
        Spuntino : Tonno
        Pranzo : Pollo o Tacchino o Pesce + verdure
        Spuntino : Bresaola
        Cena : come pranzo
        Spuntino : Bresaola o Fesa tacchino

Ci troviamo?

EDIT : Ma...formaggio posso mangiarne?....è a carboidrati nulli, proteine, però ci sono anche i grassi...è ok lo stesso per la psmf?....idem la salsiccia....questa cosa mi sfugge proprio...deve essere zero grassi e cho o solo zero cho? Oo
        Last edited by mystifier; 23-02-2010, 19:05:48.

Commenta

• mystifier
          Bodyweb Member
          • May 2009
          • 109
          • 0
          • 0
          • Dalaran
          • Send PM

Originariamente Scritto da Sal_93 Visualizza Messaggio
          Io sono un povero nubbio, ex obeso (ancora sovrappeso) e mi sto allenando soltanto da ieri, quindi, non penso di poterti essere particolarmente di aiuto però, dato che di ca**ate ne ho fatte tante, penso di poterti dare qualche consiglio:

1) Trova un motivazione valida per dimagrire altrimenti non vai da nessuna parte...

2) Non mollare e sopratutto non ingrassare di nuovo come hai fatto. Più ingrassi, più sarà difficile risolvere i problemi che si presenteranno dopo il dimagrimento e fidati, è molto più difficile risolvere questi problemi che dimagrire

3) Dimagrisci gradualmente e sopratutto abbina la dieta con la palestra, se no ti incasini molto di più se fai dimagrimenti alla ca**o di cane come ho fatto io

Buona fortuna eh
          Ciao, hai perfettamente ragione, mi serve la motivazione....ma ci vorrebbe qualcosa di "potente", vedrò di lavorare anche su questo punto fondamentale.
          Utile lo sei stato, anche solo il non sentirsi "soli" in certe condizioni aiuta ed i consigli si accettano sempre.
          Grazie mille

Commenta

• Sal_93
            Inattivo
            • Jan 2010
            • 360
            • 6
            • 0
            • Send PM

Ciao, hai perfettamente ragione, mi serve la motivazione....ma ci vorrebbe qualcosa di "potente", vedrò di lavorare anche su questo punto fondamentale.
            Utile lo sei stato, anche solo il non sentirsi "soli" in certe condizioni aiuta ed i consigli si accettano sempre.
            Grazie mille
            Figurati comunque, man mano che vedrai i risultati sarai sempre più spinto ad andare avanti fidati. Se cerchi bene qui sul forum trovi gente che ha fatto miracoli in neanche cosi tanto tempo, quindi non scoraggiarti, nothing is impossibile

Commenta

• darkoit
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2009
              • 219
              • 7
              • 35
              • Send PM

Vediamo se mi trovo,

2,2g * 78Kg = circa 170g di Proteine al giorno
              mi scordo i cho e mi tengo quelli che escono "free" dalle verdure
              ed i grassi?....solo 6 grammi? quindi niente olio su verdura ed il resto?
              Ho fatto i conti con il programmino ed arrivo a poco più di 900KCal....
              è venuta fuori na cosa del tipo :

Mattina : Fesa Tacchino
              Spuntino : Tonno
              Pranzo : Pollo o Tacchino o Pesce + verdure
              Spuntino : Bresaola
              Cena : come pranzo
              Spuntino : Bresaola o Fesa tacchino

Ci troviamo?

EDIT : Ma...formaggio posso mangiarne?....è a carboidrati nulli, proteine, però ci sono anche i grassi...è ok lo stesso per la psmf?....idem la salsiccia....questa cosa mi sfugge proprio...deve essere zero grassi e cho o solo zero cho? Oo
              formaggio no.. altrimenti nn è piu una psmf..
              le calorie ke hai contato.. beh in psmf è cosi.. è un alimentazione drastica.. ma in una situazione come la tua farei circa 2 mesi di psmf.. almeno fino a quando nn scendi sotto il 30% di bf... poi da li si puo iniziare a parlare di low carb...
              e poi ripeto.. cn una psmf dimagrirai subito svariati kili... il ke ti darà la motivazione di andare avanti... x il momento fare una dieta ke ti porta a perdere 600-700g di peso a settimana nn mi sembra l'ideale.. potresti scoraggiarti e ri-abbandonare... visto il fatto ke già in passato hai abbandonato la retta via ke finalmente avevi intrapreso...
              infine cerca di iscriverti in palestra... x quanto tu possa studiare...non riesci a trovare 2 ore da dedicarci?..

Commenta

• jeiko
                seccherrimo
                • Apr 2005
                • 3152
                • 337
                • 308
                • Send PM

prima di fare una psmf farei altro...con la psmf si sente la mancanza di cho e ci si innervosisce e stressa facilmente...anche se è la dieta che porta effettivamente buoni risultati da subito.

Commenta

• mystifier
                  Bodyweb Member
                  • May 2009
                  • 109
                  • 0
                  • 0
                  • Dalaran
                  • Send PM

Originariamente Scritto da darkoit Visualizza Messaggio
                  formaggio no.. altrimenti nn è piu una psmf..
                  le calorie ke hai contato.. beh in psmf è cosi.. è un alimentazione drastica.. ma in una situazione come la tua farei circa 2 mesi di psmf.. almeno fino a quando nn scendi sotto il 30% di bf... poi da li si puo iniziare a parlare di low carb...
                  e poi ripeto.. cn una psmf dimagrirai subito svariati kili... il ke ti darà la motivazione di andare avanti... x il momento fare una dieta ke ti porta a perdere 600-700g di peso a settimana nn mi sembra l'ideale.. potresti scoraggiarti e ri-abbandonare... visto il fatto ke già in passato hai abbandonato la retta via ke finalmente avevi intrapreso...
                  infine cerca di iscriverti in palestra... x quanto tu possa studiare...non riesci a trovare 2 ore da dedicarci?..

Capito, niente formaggi, quindi solo carne e pesce senza cho, credo di aver afferrato. Scusa se sono pignolo ma hai pienamente ragione, ho già mollato una volta e stavolta mi "merito" una "punizione" del genere con tale dieta, quindi cerco di capire bene.
                  Per ora più che palestra credo mi accontenterò di usare i pesi che ho comprato, per tenermi in allenamento, così faccio prima, sto a casa e risparmio tempo.
                  Vada per psmf allora....scusa se rompo ancora ma...giusto per la certezza matematica, vanno bene alimenti tipo :

baccalà, simmenthal, calamari.....basta che siano a zero cho ed ultimissima cosa...non mi pare, forse sono io che non ho colto, tu mi abbia detto dell'olio, posso aggiungerne o nisba su tutta la linea?
                  grazie mille e scusa ancora per le mille domande!

Commenta

• darkoit
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2009
                    • 219
                    • 7
                    • 35
                    • Send PM

Grazie mille
                    Guarda.. il consiglio è ke se magari un giorno sgarri.. oppure mangi di piu o nn ti sei allenato... scrivilo.. magari trovi qualcuno ke ti sostiene.. se hai dubbi esprimili.. guarda video motivazionali... fatti un lavaggio del cervello insomma!!
                    purtroppo nn è solo una questione estetica ne va della tua salute.. entra anke in questo ordine di idee...
                    fatti una scaletta.. tieni monitorato i tuoi progressi su un agenda o un diario.. pesati ogni giorno allo stesso orario e nelle stesse condizioni e scrivilo.. se la sera esci non avere vergogna di ordinare solo un secondo... oppure se vai al bar, di prendere un the verde con dolcificante o una coca light zero..
                    insomma il cambiamento deve avvenire nella tua testa... va per la tua strada e circondati di persone ke ti appoggiano... se qualcuno non ti prende sul serio.. mandalo a fa***.... cerca di evitare situazioni non favorevoli al tuo obbiettivo... e noterai ke passando il tempo.. arrivando ad i check point prefissati, voltandoti indietro troverai sempre motivazioni maggiori..

Commenta

• mystifier
                      Bodyweb Member
                      • May 2009
                      • 109
                      • 0
                      • 0
                      • Dalaran
                      • Send PM

Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
                      prima di fare una psmf farei altro...con la psmf si sente la mancanza di cho e ci si innervosisce e stressa facilmente...anche se è la dieta che porta effettivamente buoni risultati da subito.
                      Altro?...in che senso? Fare un periodo a bassi cho per "abituarmi" e poi passare a psmf?
                      Purtroppo lo stress da dieta mi viene facile, non penso per me cambierebbe molto mangiare un'ostia di pane o non mangiarne proprio, anzi, forse sarebbe meglio non vederlo proprio.....imHo, ma cmq...dimmi, si accetta di tutto come ho detto, stavolta prima di buttarmi voglio preventivare bene la situazione

Commenta

• jeiko
                        seccherrimo
                        • Apr 2005
                        • 3152
                        • 337
                        • 308
                        • Send PM

Capito, niente formaggi, quindi solo carne e pesce senza cho, credo di aver afferrato. Scusa se sono pignolo ma hai pienamente ragione, ho già mollato una volta e stavolta mi "merito" una "punizione" del genere con tale dieta, quindi cerco di capire bene.
                        Per ora più che palestra credo mi accontenterò di usare i pesi che ho comprato, per tenermi in allenamento, così faccio prima, sto a casa e risparmio tempo.
                        Vada per psmf allora....scusa se rompo ancora ma...giusto per la certezza matematica, vanno bene alimenti tipo :

baccalà, simmenthal, calamari.....basta che siano a zero cho ed ultimissima cosa...non mi pare, forse sono io che non ho colto, tu mi abbia detto dell'olio, posso aggiungerne o nisba su tutta la linea?
                        grazie mille e scusa ancora per le mille domande!

nono
                        solo carni bianche e magre (petto pollo, coniglio, .... ) e pesci come merluzzo i calamari potrebbero andare

Commenta

• Sal_93
                          Inattivo
                          • Jan 2010
                          • 360
                          • 6
                          • 0
                          • Send PM

Mi sembra d'obbligo dirti che se perderai molti kg in fretta dovrai idratare la pelle quotidianamente, altrimenti c'è un maggior rischio di portarsi il flaccidume appresso (pelle cadente) . Quindi dacci dentro con dieta, allenamento e olio di mandorle

Commenta

• jeiko
                            seccherrimo
                            • Apr 2005
                            • 3152
                            • 337
                            • 308
                            • Send PM

Altro?...in che senso? Fare un periodo a bassi cho per "abituarmi" e poi passare a psmf?
                            Purtroppo lo stress da dieta mi viene facile, non penso per me cambierebbe molto mangiare un'ostia di pane o non mangiarne proprio, anzi, forse sarebbe meglio non vederlo proprio.....imHo, ma cmq...dimmi, si accetta di tutto come ho detto, stavolta prima di buttarmi voglio preventivare bene la situazione
                            senza offesa sia chiaro la psmf è una delle diete piu' dure...senza grassi e cho e mangiando solo pro è veramente difficile essere al 100% se poi sei uno che scazza facilmente le diete non te la consiglio per niente...io prima ero come te...in pratica subito scazzavo perchè non ero abituato a regimi alimentari troppo stretti...con il passare del tempo e con l'età ovviamente ho capito varie cose ed ho adatto la mia mente al mio corpo che ora vanno in sinergia

ps: stavolta quoto darkoit è una delle diete migliori che fanno perdere effettivamente peso e magari ti fanno agire con coscienza già da subito...però per ora io te la sconsiglierei. poi sai tu cosa meglio ti si addice

Commenta

• mystifier
                              Bodyweb Member
                              • May 2009
                              • 109
                              • 0
                              • 0
                              • Dalaran
                              • Send PM

Originariamente Scritto da darkoit Visualizza Messaggio
                              Guarda.. il consiglio è ke se magari un giorno sgarri.. oppure mangi di piu o nn ti sei allenato... scrivilo.. magari trovi qualcuno ke ti sostiene.. se hai dubbi esprimili.. guarda video motivazionali... fatti un lavaggio del cervello insomma!!
                              purtroppo nn è solo una questione estetica ne va della tua salute.. entra anke in questo ordine di idee...
                              fatti una scaletta.. tieni monitorato i tuoi progressi su un agenda o un diario.. pesati ogni giorno allo stesso orario e nelle stesse condizioni e scrivilo.. se la sera esci non avere vergogna di ordinare solo un secondo... oppure se vai al bar, di prendere un the verde con dolcificante o una coca light zero..
                              insomma il cambiamento deve avvenire nella tua testa... va per la tua strada e circondati di persone ke ti appoggiano... se qualcuno non ti prende sul serio.. mandalo a fa***.... cerca di evitare situazioni non favorevoli al tuo obbiettivo... e noterai ke passando il tempo.. arrivando ad i check point prefissati, voltandoti indietro troverai sempre motivazioni maggiori..

Credo tu abbia perfettamente ragione anche perchè ormai più che vergognarmi di ordinare solo un'insalatona mi inizio a vergognare della panza!
                              Farò come hai detto, diario, costanza, motivazione...e dovrò fare in modo che questa sia l'ultima volta che mi trovo in questa situazione!

Commenta

• jeiko
                                seccherrimo
                                • Apr 2005
                                • 3152
                                • 337
                                • 308
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Sal_93 Visualizza Messaggio
                                Mi sembra d'obbligo dirti che se perderai molti kg in fretta dovrai idratare la pelle quotidianamente, altrimenti c'è un maggior rischio di portarsi il flaccidume appresso (pelle cadente) . Quindi dacci dentro con dieta, allenamento e olio di mandorle
                                e soprattutto per le smagliature ma dipende anche da come reagisce la sua pelle

Commenta

Working...
                                X