[Consiglio Dieta] - Come abbandono i 115Kg?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mystifier
    Bodyweb Member
    • May 2009
    • 109
    • 0
    • 0
    • Dalaran
    • Send PM

[Consiglio Dieta] - Come abbandono i 115Kg?

Salve a tutti, leggo da un pò questo stupendo forum ed inizio con il complimentarmi con tutti voi.
    Ho deciso di iscrivermi per chiedere consiglio a voi su come comportarmi riguardo al mio peso in eccesso, ho preso coraggio visti i risultati di tantissimi utenti grazie ai vostri aiuti.
    Inizio col dire che tendo ad ingrassare anche solo guardando storto un piatto di pasta e che il mio attuale movimento fisico è pari a zero, anzi, l'unico movimento è scrivania dove passo quasi tutto il giorno a studiare, cucina, dove commetto i crimini
    Lascio un pò di dati così come ho letto da altri :

Anni: 27 compiuti ad aprile
    Altezza: 185cm
    Peso: 115Kg
    Attività fisica attuale : nulla
    Attività Fisica passata : Judo fino a 14 anni, poi corsa e palestra random a tempi alterni e discontinui fino a circa 20 anni poi il nulla

Diete Passate: ho seguito negli ultimi 4/5 anni diete su diete...perdevo e rimettevo peggio di un missile, basta un mese che non seguo pedissequamente e mi ritrovo i Kg sparsi ovunque.

Regime Alimentare : Mangio di tutto, preferibilmente pasta, pane, pizza, formaggi e derivati, salumi, qualche tipo di verdura che ho imparato a mangiare, pesce, quasi tutti tranne merluzzo....difficilmente dolci, gelati, merendine...ci mancano solo quelli e fortunatamente non mi tirano granchè, cosa che non posso dire per tutto il resto, rischiate le dita se vi intromettete tra me ed una braciola, tanto per dirne una.

Giornata Tipo:

Colazione : Latte+caffè ( no zucchero ) ogni tanto con 7/8 biscotti oppure un bicchiere di succo di frutta (albicocca, pesca, ananas, ace)

Spuntino Mattutino : niente

Pranzo :

Pasta o Riso ( al sugo o con legumi )
    Carne di Manzo o Tacchino o Pollo o tonno...dipende da cosa mi propinano a casa
    Verdura di contorno tra insalata, spinati, broccoli, fagiolini....spesso però la salto.
    Frutta : solitamente salto, altrimenti mangio quel che trovo, generalmente un solo frutto

Spuntino Pomeridiano: solitamente niente....o quando capita una privolat all'albicocca o un frutto e la mia RedBull quasi quotidiana, dipende se sono sotto esame o meno, non sarà vero ma ci credo

Cena: Come pranzo ma senza la pasta

Fine Settimana : Quel che capita..pizza, panino, patatine fritte, birretta

Altro: Non sono mai stato magrissimo, ho sempre avuto un pò di pancetta ma ero alquanto fermo sugli 85 Kg che allora mi sembravano tantissimi ed oggi li vorrei tanto riavere

BF: non l'ho calcolato ma credo sia altino, l'ultima volta che mi hanno controllato anche IMC ero obeso e non di poco ( testimone sia il dietologo che la bilancina del wii che chiedeva pietà)

Obiettivo: Voglio abbandonare sti 115Kg....credo ci sia da perdere almeno un 30Kg a giudicare da cosa mi disse l'ultima volta il dietologo. Per ora non muovo un dito ma vorrei iscrivermi in palestra dalla sett prossima, almeno per iniziare a smuovere qualcosa. Ormai i chili Dilagano e sto iniziando ad avvilirmi...il problema è riuscire a frenarmi e bloccare l'accesso in cucina

Ho letto due discussioni, quella di vodoo e quella di Shad0wman, quindi una primissima idea di quello che dovrebbe attendermi l'ho già in mente...ma stavolta ci devo riuscire, spero

Spero di non aver dimenticato nulla e di aver postato tutto il necessario, ringrazio tutti voi in anticipo!
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40453
    • 1,285
    • 1,307
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

ciao!!

secondo me potresti seguire benissimo la strada di vodoo e shadow, le premesse sono simili, psmf quindi, magari aspetta che passa whipper e ti da il suo parere

cmq complimenti già per aver fatto questo passo

Commenta

• mystifier
      Bodyweb Member
      • May 2009
      • 109
      • 0
      • 0
      • Dalaran
      • Send PM

Ciao, grazie per la risposta!
      Si, ho visto che sono sulla loro stessa linea e che quindi, con buona probabilità dovrò seguire anche io quella strada. Loro mi hanno dato un pò di coraggio....non vedo l'ora di iniziare.
      Attenderò pazientemente whipper, così da iniziare dieta ed allenamento, grazie ancora!!

Commenta

• mystifier
        Bodyweb Member
        • May 2009
        • 109
        • 0
        • 0
        • Dalaran
        • Send PM

L'ultima dieta datami era di circa 1800Kcal. Purtropo seguivo la dieta senza attività fisica o con attività veramente scarsa ed in poco tempo ho smesso di perdere peso ed ho rimesso più di quanto avessi perso
        La cosa è alquanto frustrante, voglio anche metterci la costanza ma mi trovavo a mangiare quasi tutti i giorni...pesce...pesce..pesce...polipi bolliti senza olio o altro ed insalata..o ricominciavo a mangiare normale o potevo impazzire...purtroppo mangiare "normale" per me vuol dire mettere peso a vista d'occhio

Commenta

• Whipper1980
          TV Series God-Mod
          • Feb 2006
          • 14662
          • 786
          • 451
          • Genova
          • Send PM

io la prima botta di psmf la darei......
          sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• mystifier
            Bodyweb Member
            • May 2009
            • 109
            • 0
            • 0
            • Dalaran
            • Send PM

Buongiorno, grazie a Kalos per la risposta ed i primi consigli.Da lunedi che mi iscrivo in palestra vi segno anche gli esercizi, così da completare la tabella generale.
            Per la dieta non saprei, ditemi voi, inizio con quella proposta gentilmente sopra o devo dare sta botta di psmf come suggerito da Whipper1980 e poi seguire quella di Kalos?
            Mi rimetto al vostro giudizio.

Commenta

• _Jamez_
              Pappagani user
              • Mar 2007
              • 5542
              • 617
              • 1,272
              • Send PM

Se hai voglia di perdere peso anche in maniera rapida,io ti consiglio la psmf.
              E' dura però vedrai che dimagrendo molto rapidamente,sarai doppiamente motivato e ti peserà di meno.

Commenta

• luna80
                Administrator
                • Jun 2005
                • 40453
                • 1,285
                • 1,307
                • Switzerland [CH]
                • Send PM

Originariamente Scritto da _Jamez_ Visualizza Messaggio
                Se hai voglia di perdere peso anche in maniera rapida,io ti consiglio la psmf.
                E' dura però vedrai che dimagrendo molto rapidamente,sarai doppiamente motivato e ti peserà di meno.
                esatto, secondo me la psmf è valida soprattutto per questo.

Commenta

• _Jamez_
                  Pappagani user
                  • Mar 2007
                  • 5542
                  • 617
                  • 1,272
                  • Send PM

Il fattore psicologico è tutto,anche le persone abituate alle diete tendono a scoraggiarsi se il dimagrimento è lento,figuriamoci una persona che non segue mai una dieta.

Se parte col botto e perde peso,ed è matematico che con la psmf accada,sarà bello gasato e con una motivazione extra data dal successo della dieta

Commenta

• mystifier
                    Bodyweb Member
                    • May 2009
                    • 109
                    • 0
                    • 0
                    • Dalaran
                    • Send PM

Ho letto con attenzione tutti i vostri commenti e vi ringrazio. Mi conosco fin troppo bene purtroppo, di costanza ce ne metto ed anche di impegno, ma magari una bottarella iniziale sarebbe di grande aiuto.

Commenta

• _Jamez_
                      Pappagani user
                      • Mar 2007
                      • 5542
                      • 617
                      • 1,272
                      • Send PM

Allora vai di psmf!

Commenta

• mystifier
                        Bodyweb Member
                        • May 2009
                        • 109
                        • 0
                        • 0
                        • Dalaran
                        • Send PM

Ok, quindi prendendo spunto dalle altre discussioni si tratterebbe di far riferimento a qualcosa del genere:

Colazione:
                        Latte Scremato 400ml + 2 albumi scottati in padella antiaderente

Spntino
                        Fesa di tacchino (100 gr o poco meno)

Pranzo
                        200gr di carne bianca o rossa MAGRISSIMA + 10gr d'olio d'oliva

2° Spuntino
                        Fesa (80/100 gr)

Cena
                        fettina petto pollo (200g) + 15gr d'olio di semi di lino (compralo in erboristeria)

giusto?

Questa deve essere modificata per i miei scopi o è buona così? Posso aggiungere altro, tra verdura o tonno o è questa standard e stop?
                        Grazie mille.

Commenta

• DanielSan
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2009
                          • 351
                          • 14
                          • 15
                          • Na ma MN
                          • Send PM

Originariamente Scritto da mystifier Visualizza Messaggio
                          Ok, quindi prendendo spunto dalle altre discussioni si tratterebbe di far riferimento a qualcosa del genere:

Colazione:

Spntino

Pranzo

2° Spuntino
                          Fesa (80/100 gr)

Cena
                          fettina petto pollo (200g) + 15gr d'olio di semi di lino (compralo in erboristeria)

giusto?

Questa deve essere modificata per i miei scopi o è buona così? Posso aggiungere altro, tra verdura o tonno o è questa standard e stop?
                          Grazie mille.

Sembra una quasi psmf.
                          Comunque lo standard è 2/2,2 pro x Kg di massa magra. 6gr di Omega3 e verdure fibrose (a foglia verde) a volontà. Gli unici carbo sono quelli delle verdure. Senza verdure a mio avviso fai poco, 1 perchè ti riempiono, 2 perchè con solo quegli alimenti non vai + a fare i bisognini .

Comunque aspetta whipper, lui è esperto in psmf.

Commenta

• Whipper1980
                            TV Series God-Mod
                            • Feb 2006
                            • 14662
                            • 786
                            • 451
                            • Genova
                            • Send PM

Originariamente Scritto da mystifier Visualizza Messaggio

Colazione:

Spntino

Pranzo

2° Spuntino
                            Fesa (80/100 gr)

Cena

giusto?

Grazie mille.

mi ricorda qualcosa

è molto vicina alla psmf, era per shadow no? cmq

VERDURA.... sarà la tua salvezza..... ma mi raccomando TUTTA a foglia verde (lattuga, spinaci etc...)

i 15gr di olio di lino puoi sostituirli con 5-6 cps di omega 3 di qualità (a dire il vero sono MOLTO meglio le capsule)

a colazione personalemente ti consiglierei delle ottime proteine in polvere, magari al cioccolato, su * Muscle Nutrition , il primo sito di vendita Integratori Alimentari per il bodybuilding e lo sport in Italia - © 1999-2009 * ne trovi a bizzeffe.

sempre sul sito OBBLIGATORIO un multivitaminico, quando lo scegli vediamo la posologia.

vuoi integrare?
                            sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• mystifier
                              Bodyweb Member
                              • May 2009
                              • 109
                              • 0
                              • 0
                              • Dalaran
                              • Send PM

Si, l'ho "scopiazzata" dal suo post, era quella che avevi organizzato per Shadow. Quindi devo usare quella e metterci della verdura a foglia verde in mezzo? Capito bene?
                              Ma le capsuline e le polverine devo prenderle proprio? Non perchè non le ingerisca o non mi fidi...ma evito qualsiasi genere di cosa che non sia strettamente necessaria...poi non ho capito l'ultima cosa del " vuoi integrare?".
                              Il multivitaminico a casa tengo il multicentrum...lo usa mio padre..posso usare quello se ritieni sia ok.
                              Sempre e ripetutamente grazie a tutti voi per i consigli!!

Commenta

Working...
                              X