Come da titolo, con una dieta mirati allo smaltimento del grasso in eccesso, è meglio correre la mattina appena svegli a stomaco vuoto oppure la sera dopo la seduta d'allenzamento in sala attrezzi?
Correre la mattina o dopo l'allenamento?
Collapse
X
-
Direi che per smaltire il grasso in eccesso conviene correre dopo la seduta di pesi,praticamente in fascia lipo.....per cui fai pesi+20/25 min. di cardio leggero...sigpic:....se dimagrisco 9kg. in 2 settimane....perderò anche il peso del "pisello"? Se si, mia moglie ti citerà per danni.....ah ah!
-
-
Originariamente Scritto da TheBomber Visualizza MessaggioCome da titolo, con una dieta mirati allo smaltimento del grasso in eccesso, è meglio correre la mattina appena svegli a stomaco vuoto oppure la sera dopo la seduta d'allenzamento in sala attrezzi?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pina colada Visualizza MessaggioDipende da come ti trovi meglio.. l'unica cosa che puoi fare è provare entrambi i metodi.. c'è chi li fa addirittura entrambi, contemporaneamente (correndo sia post wo -dai 20 ai 30 minuti- che la mattina a stomaco vuoto nei giorni di non wo -per tempi maggiori-..).. vedi tu come ti trovi meglio a livello di recupero, di eventuale catabolismo, di dimagrimento..
Avevo paura di buttare via del tempo, per questo ho chiesto conferma^^
Allora sono sulla strada giusta!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheBomber Visualizza MessaggioAttualmente faccio così, i giorni di allenamento, corro 10/15 min dopo la seduta, i restanti (tranne la domenica) corro la mattina appena sveglio a stomaco vuoto.
Avevo paura di buttare via del tempo, per questo ho chiesto conferma^^
Allora sono sulla strada giusta!
Se ti trovi bene, noti miglioramenti in termini di dimagrimento e il catabolismo è ridotto al minimo puoi continuare così..
Magari puoi aumentare gradualmente i tempi la mattina, appena noti piccoli stalli..
E per ridurre al minimo il catabolismo ti consiglio di prendere dei bcaa, specialmente quando corri la mattina..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pina colada Visualizza MessaggioPerfetto.. meglio se arrivi almeno a 20' post wo, a mio parere.. in modo da stimolare meglio la lipolisi..
Se ti trovi bene, noti miglioramenti in termini di dimagrimento e il catabolismo è ridotto al minimo puoi continuare così..
Magari puoi aumentare gradualmente i tempi la mattina, appena noti piccoli stalli..
E per ridurre al minimo il catabolismo ti consiglio di prendere dei bcaa, specialmente quando corri la mattina..
Il problema è che oltre i 10 minuti dopo l'allenamento non riesco proprio a corrre.
La mattina è grassa se arriva a 15 minuti (con la morte che avanza).
Purtroppo non ho per niente fiato!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheBomber Visualizza Messaggiobcaa ancora non ne prendo, a beve valuterò se è il caso!
Il problema è che oltre i 10 minuti dopo l'allenamento non riesco proprio a corrre.
La mattina è grassa se arriva a 15 minuti (con la morte che avanza).
Purtroppo non ho per niente fiato!
Prova ad aumentare gradualmente.. con l'allenamento, gradualmente, nel tempo, dovresti farcela..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pina colada Visualizza MessaggioMmmh.. non so quanto può esserti utile, a fini lipolitici soprattutto, correre solo 15 minuti, allora..
Prova ad aumentare gradualmente.. con l'allenamento, gradualmente, nel tempo, dovresti farcela..
Può andare?
Pian piano cerco di migliorarmi, ma per ora è il massimo che riesco a dare!
Pernsa che per convincermi di andare a correre ho dovuto impostare la sveglia alle 6:30 con la colonna sonora di Rocky.
Almeno mi sveglio e sono già in guardia per andare a correre.
La buona volontà ce la metto, ma i mezzi ahimè, son quelli che sono!
Commenta
-
-
Per me quando fai cardio a stomaco vuoto meglio una camminata un pò spedita...ma non corsa...bruci tutto, a maggior ragione se non prendi ancora bcaa che ti aiutano a preservare la massa...
E per almeno una mezz'oretta...
Per il post wo magari una corsetta blanda...oppure interval training.
Ma tu come sei messo di %bf?
Credevo fossi quello della foto.Last edited by Momy985; 19-05-2009, 11:21:19.
Commenta
-
-
Ho visto pareri contrastanti sulle bcaa, c'è chi dice che con una dieta adeguata non servano a molto.
E sinceramente, ora credo di seguiere una dieta completa e adeguata per il raggiungimento del mio obiettivo.
E' vero che bisognerebbe perdere grasso preservando il muscolo, ma è davvero possibile? Io credo che un po' di massa magra comunque la devo salutare.
L'importante è smaltire tutto questo grasso sull'addome che è di un'antiestetico pauroso. Una volta asciutto, cercerò di mettere su solo ed esclusivemente massa magra senza prendere più un filo di grasso.
Ora come ora, mi è indispensabile levare il "lardo", mi devo ripulire!
Commenta
-
-
Devi capire che come è impossibile "naturalmente" perdere solo grasso e preservare la massa magra, vale anche per il verso opposto.
Bisogna quindi limitare la perdita di massa magra in definizione e limitare di prendere troppo grasso in massa, ma per crescere ci vuole.
Per questo i bcaa sono importanti a stomaco vuoto, dopo otto ore di digiuno, è momento propenso per attaccare il grasso perchè il glicogeno è a livelli molto bassi, ma appunto per preservare la massa ci vogliono!
Meno importanti sono nel cardio post wo, basta che poi tu faccia uno spuntino adeguato alla fine della sessione.
Commenta
-
-
A stomaco vuoto solo bcaa, un quarto d'ora prima circa.
Niente pro altrimenti non saresti più a digiuno.
Dopo la sessione di cardio fai colazione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Momy985 Visualizza MessaggioA stomaco vuoto solo bcaa, un quarto d'ora prima circa.
Niente pro altrimenti non saresti più a digiuno.
Dopo la sessione di cardio fai colazione.
Ho sempre tentato fino all'ultimo di resistere agli integratori. Ma è davvero impossibile per questo sport
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheBomber Visualizza MessaggioE se ti dico 15 min di corsa e 45 min di camminata per tornare indietro?^^
Originariamente Scritto da Momy985 Visualizza MessaggioPer me quando fai cardio a stomaco vuoto meglio una camminata un pò spedita...ma non corsa...bruci tutto, a maggior ragione se non prendi ancora bcaa che ti aiutano a preservare la massa...
E per almeno una mezz'oretta...
Per il post wo magari una corsetta blanda...oppure interval training.
Ma tu come sei messo di %bf?
Credevo fossi quello della foto.
Commenta
-
Commenta