Correre la mattina o dopo l'allenamento?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TheBomber
    Bodyweb Advanced

• Mar 2009
    • 233
    • 6
    • 2
    • Send PM

Correre la mattina o dopo l'allenamento?

Come da titolo, con una dieta mirati allo smaltimento del grasso in eccesso, è meglio correre la mattina appena svegli a stomaco vuoto oppure la sera dopo la seduta d'allenzamento in sala attrezzi?

Un Giorno sarò così... 100% Natural.

Diario
  • tonic83
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 717
    • 37
    • 0
    • Tana delle Tigri
    • Send PM

Direi che per smaltire il grasso in eccesso conviene correre dopo la seduta di pesi,praticamente in fascia lipo.....per cui fai pesi+20/25 min. di cardio leggero...
    sigpic:....se dimagrisco 9kg. in 2 settimane....perderò anche il peso del "pisello"? Se si, mia moglie ti citerà per danni.....ah ah!

Commenta

• pina colada
      Banned
      • Dec 2007
      • 13845
      • 652
      • 636
      • Send PM

Originariamente Scritto da TheBomber Visualizza Messaggio
      Come da titolo, con una dieta mirati allo smaltimento del grasso in eccesso, è meglio correre la mattina appena svegli a stomaco vuoto oppure la sera dopo la seduta d'allenzamento in sala attrezzi?
      Dipende da come ti trovi meglio.. l'unica cosa che puoi fare è provare entrambi i metodi.. c'è chi li fa addirittura entrambi, contemporaneamente (correndo sia post wo -dai 20 ai 30 minuti- che la mattina a stomaco vuoto nei giorni di non wo -per tempi maggiori-..).. vedi tu come ti trovi meglio a livello di recupero, di eventuale catabolismo, di dimagrimento..

Commenta

• TheBomber
        Bodyweb Advanced

• Mar 2009
        • 233
        • 6
        • 2
        • Send PM

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
        Dipende da come ti trovi meglio.. l'unica cosa che puoi fare è provare entrambi i metodi.. c'è chi li fa addirittura entrambi, contemporaneamente (correndo sia post wo -dai 20 ai 30 minuti- che la mattina a stomaco vuoto nei giorni di non wo -per tempi maggiori-..).. vedi tu come ti trovi meglio a livello di recupero, di eventuale catabolismo, di dimagrimento..
        Attualmente faccio così, i giorni di allenamento, corro 10/15 min dopo la seduta, i restanti (tranne la domenica) corro la mattina appena sveglio a stomaco vuoto.

Avevo paura di buttare via del tempo, per questo ho chiesto conferma^^

Allora sono sulla strada giusta!

Diario

Commenta

• pina colada
          Banned
          • Dec 2007
          • 13845
          • 652
          • 636
          • Send PM

Attualmente faccio così, i giorni di allenamento, corro 10/15 min dopo la seduta, i restanti (tranne la domenica) corro la mattina appena sveglio a stomaco vuoto.

Avevo paura di buttare via del tempo, per questo ho chiesto conferma^^

Allora sono sulla strada giusta!
          Perfetto.. meglio se arrivi almeno a 20' post wo, a mio parere.. in modo da stimolare meglio la lipolisi..

Se ti trovi bene, noti miglioramenti in termini di dimagrimento e il catabolismo è ridotto al minimo puoi continuare così..

Magari puoi aumentare gradualmente i tempi la mattina, appena noti piccoli stalli..
          E per ridurre al minimo il catabolismo ti consiglio di prendere dei bcaa, specialmente quando corri la mattina..

Commenta

• TheBomber
            Bodyweb Advanced

• Mar 2009
            • 233
            • 6
            • 2
            • Send PM

Perfetto.. meglio se arrivi almeno a 20' post wo, a mio parere.. in modo da stimolare meglio la lipolisi..

Se ti trovi bene, noti miglioramenti in termini di dimagrimento e il catabolismo è ridotto al minimo puoi continuare così..

Magari puoi aumentare gradualmente i tempi la mattina, appena noti piccoli stalli..
            E per ridurre al minimo il catabolismo ti consiglio di prendere dei bcaa, specialmente quando corri la mattina..
            bcaa ancora non ne prendo, a beve valuterò se è il caso!
            Il problema è che oltre i 10 minuti dopo l'allenamento non riesco proprio a corrre.

La mattina è grassa se arriva a 15 minuti (con la morte che avanza).

Purtroppo non ho per niente fiato!

Diario

Commenta

• pina colada
              Banned
              • Dec 2007
              • 13845
              • 652
              • 636
              • Send PM

bcaa ancora non ne prendo, a beve valuterò se è il caso!
              Il problema è che oltre i 10 minuti dopo l'allenamento non riesco proprio a corrre.

La mattina è grassa se arriva a 15 minuti (con la morte che avanza).

Purtroppo non ho per niente fiato!
              Mmmh.. non so quanto può esserti utile, a fini lipolitici soprattutto, correre solo 15 minuti, allora..

Prova ad aumentare gradualmente.. con l'allenamento, gradualmente, nel tempo, dovresti farcela..

Commenta

• TheBomber
                Bodyweb Advanced

• Mar 2009
                • 233
                • 6
                • 2
                • Send PM

Mmmh.. non so quanto può esserti utile, a fini lipolitici soprattutto, correre solo 15 minuti, allora..

Prova ad aumentare gradualmente.. con l'allenamento, gradualmente, nel tempo, dovresti farcela..
                E se ti dico 15 min di corsa e 45 min di camminata per tornare indietro?^^

Può andare?
                Pian piano cerco di migliorarmi, ma per ora è il massimo che riesco a dare!

Pernsa che per convincermi di andare a correre ho dovuto impostare la sveglia alle 6:30 con la colonna sonora di Rocky.

Almeno mi sveglio e sono già in guardia per andare a correre.

La buona volontà ce la metto, ma i mezzi ahimè, son quelli che sono!

Diario

Commenta

• Momy985
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2006
                  • 1233
                  • 68
                  • 213
                  • Alto Vicentino
                  • Send PM

Per me quando fai cardio a stomaco vuoto meglio una camminata un pò spedita...ma non corsa...bruci tutto, a maggior ragione se non prendi ancora bcaa che ti aiutano a preservare la massa...
                  E per almeno una mezz'oretta...
                  Per il post wo magari una corsetta blanda...oppure interval training.
                  Ma tu come sei messo di %bf?
                  Credevo fossi quello della foto.
                  Last edited by Momy985; 19-05-2009, 11:21:19.
                  -->Diario di Momy985
                  -->My Home Gym
                  sigpic

Commenta

• TheBomber
                    Bodyweb Advanced

• Mar 2009
                    • 233
                    • 6
                    • 2
                    • Send PM

Ho visto pareri contrastanti sulle bcaa, c'è chi dice che con una dieta adeguata non servano a molto.

E sinceramente, ora credo di seguiere una dieta completa e adeguata per il raggiungimento del mio obiettivo.

E' vero che bisognerebbe perdere grasso preservando il muscolo, ma è davvero possibile? Io credo che un po' di massa magra comunque la devo salutare.

L'importante è smaltire tutto questo grasso sull'addome che è di un'antiestetico pauroso. Una volta asciutto, cercerò di mettere su solo ed esclusivemente massa magra senza prendere più un filo di grasso.

Ora come ora, mi è indispensabile levare il "lardo", mi devo ripulire!

Diario

Commenta

• Momy985
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2006
                      • 1233
                      • 68
                      • 213
                      • Alto Vicentino
                      • Send PM

Devi capire che come è impossibile "naturalmente" perdere solo grasso e preservare la massa magra, vale anche per il verso opposto.
                      Bisogna quindi limitare la perdita di massa magra in definizione e limitare di prendere troppo grasso in massa, ma per crescere ci vuole.
                      Per questo i bcaa sono importanti a stomaco vuoto, dopo otto ore di digiuno, è momento propenso per attaccare il grasso perchè il glicogeno è a livelli molto bassi, ma appunto per preservare la massa ci vogliono!
                      Meno importanti sono nel cardio post wo, basta che poi tu faccia uno spuntino adeguato alla fine della sessione.
                      -->Diario di Momy985
                      -->My Home Gym
                      sigpic

Commenta

• TheBomber
                        Bodyweb Advanced

• Mar 2009
                        • 233
                        • 6
                        • 2
                        • Send PM

I bcaa quindi li dovrei prendere subito prima di andare a correre? E insieme a pro oppure senza niente?

Diario

Commenta

• Momy985
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2006
                          • 1233
                          • 68
                          • 213
                          • Alto Vicentino
                          • Send PM

A stomaco vuoto solo bcaa, un quarto d'ora prima circa.
                          Niente pro altrimenti non saresti più a digiuno.
                          Dopo la sessione di cardio fai colazione.
                          -->Diario di Momy985
                          -->My Home Gym
                          sigpic

Commenta

• TheBomber
                            Bodyweb Advanced

• Mar 2009
                            • 233
                            • 6
                            • 2
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Momy985 Visualizza Messaggio
                            A stomaco vuoto solo bcaa, un quarto d'ora prima circa.
                            Niente pro altrimenti non saresti più a digiuno.
                            Dopo la sessione di cardio fai colazione.
                            Ok! Vada per le bcaa! Si vanno ad aggiungere a pro, creatina e proteine estratte dall'albume d'uovo.

Ho sempre tentato fino all'ultimo di resistere agli integratori. Ma è davvero impossibile per questo sport

Diario

Commenta

• pina colada
                              Banned
                              • Dec 2007
                              • 13845
                              • 652
                              • 636
                              • Send PM

E se ti dico 15 min di corsa e 45 min di camminata per tornare indietro?^^
                              Già meglio ovviamente una camminata a passo abbastanza sostenuto..

Originariamente Scritto da Momy985 Visualizza Messaggio
                              Per me quando fai cardio a stomaco vuoto meglio una camminata un pò spedita...ma non corsa...bruci tutto, a maggior ragione se non prendi ancora bcaa che ti aiutano a preservare la massa...
                              E per almeno una mezz'oretta...
                              Per il post wo magari una corsetta blanda...oppure interval training.
                              Ma tu come sei messo di %bf?
                              Credevo fossi quello della foto.
                              Perchè non la corsa? fammi capire..

Commenta

Working...
                              X