Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Riso Parboiled,basso o alto ig?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Riso Parboiled,basso o alto ig?

    Scusate ma che indice glicemico ha questo tipo di riso?

    Ho letto in un sito web che l'ig del riso parboiled è basso,è vera questa cosa?

    #2
    si, pure io ho letto questa cosa... penso che sia per il trattamento che subisce

    Commenta


      #3
      Comunque non c'è da preoccuparsi piu di tanto...dato che se si condisce il tutto con olio evo l'indice glicemico si abbassa...
      sigpic:....se dimagrisco 9kg. in 2 settimane....perderò anche il peso del "pisello"? Se si, mia moglie ti citerà per danni.....ah ah!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da tonic83 Visualizza Messaggio
        Comunque non c'è da preoccuparsi piu di tanto...dato che se si condisce il tutto con olio evo l'indice glicemico si abbassa...
        si, cmq si sta discutendo che l'IG del riso in questione è già basso di suo

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
          si, pure io ho letto questa cosa... penso che sia per il trattamento che subisce
          Originariamente Scritto da tonic83 Visualizza Messaggio
          Comunque non c'è da preoccuparsi piu di tanto...dato che se si condisce il tutto con olio evo l'indice glicemico si abbassa...
          Io lo uso post wo quindi cè da preoccuparsi

          Quale riso devo scegliere che sia ad alto ig?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da hollywoodundead Visualizza Messaggio
            Io lo uso post wo quindi cè da preoccuparsi

            Quale riso devo scegliere che sia ad alto ig?
            il riso bianco, penso..

            Commenta


              #7
              Si sicuramente l'IG è più basso, il trattamento che subisce fa mantenere parte delle zone esterne del chicco (fibre, minerali e vitamine), il prodotto è simile a quello integrale come IG, ma più facile da cuocere e più mrobrido dopo la cottura.

              Se devi usare riso postwo più è sbiancato meglio è.

              PS: due cucchiai di evo non lo abbassano di tanto l'IG, specie se il carico glicemico, ovvero quantitativo di riso intorno ai 100g, non è basso.
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              Consulente FIT, FIGC e WKF
              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

              Commenta


                #8
                quale marca mi consigliate?

                p.s: ci sono alcune confezioni in cui il colore del riso non è visibile dall'esterno.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da hollywoodundead Visualizza Messaggio
                  Scusate ma che indice glicemico ha questo tipo di riso?

                  Ho letto in un sito web che l'ig del riso parboiled è basso,è vera questa cosa?
                  La cottura comunque lo alzerebbe perchè la struttura dell'amido si indebolisce e questi "rilascia" più facilmente glucosio.

                  Poi comunque la presenza di grassi nel pasto + eventuale presenza di fibre e proteine contribuiscono ad abbassarlo. Io direi di farsi pochi problemi e di non prendere l'IG come parametro principale per valutare la "bontà" di un alimento.
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                    La cottura comunque lo alzerebbe perchè la struttura dell'amido si indebolisce e questi "rilascia" più facilmente glucosio.

                    Poi comunque la presenza di grassi nel pasto + eventuale presenza di fibre e proteine contribuiscono ad abbassarlo. Io direi di farsi pochi problemi e di non prendere l'IG come parametro principale per valutare la "bontà" di un alimento.
                    max il mio è un post wo,nessun pasto completo con fibre o grassi,ci mancherebbe

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da hollywoodundead Visualizza Messaggio
                      quale marca mi consigliate?

                      p.s: ci sono alcune confezioni in cui il colore del riso non è visibile dall'esterno.
                      C'è scritto sulla confezone se è sbiancato, ancora meglio per alzare l'IG quello a rapida cottura e magari a chicco piccolo, anche se costa un pò di più.

                      Riso ne produciamo tanto anche in Italia quindi la marca non è decisiva.
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer
                      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                      Consulente FIT, FIGC e WKF
                      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da hollywoodundead Visualizza Messaggio
                        max il mio è un post wo,nessun pasto completo con fibre o grassi,ci mancherebbe
                        Capito. Allora l'IG dovrebbe comunque essere piuttosto alto, soprattutto se lo cuoci.
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                          C'è scritto sulla confezone se è sbiancato, ancora meglio per alzare l'IG quello a rapida cottura e magari a chicco piccolo, anche se costa un pò di più.

                          Riso ne produciamo tanto anche in Italia quindi la marca non è decisiva.
                          questo chicco va bene?

                          Commenta


                            #14
                            Il parboiled ha un IG di 69... Il bianco 83.....

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da klavus Visualizza Messaggio
                              Il parboiled ha un IG di 69... Il bianco 83.....
                              fonti?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎