ma grazie mille di tutto, siete preziosi.
conviene prima dimagrire e poi rimettere massa "pulita" o preservarla da subito?
Collapse
X
-
Ho fatto i calcoli, viene fuori che con quella dieta assumo più o meno 1600 kcal...nel giorno in cui mangio "meglio" in assoluto..secondo voi va bene?Last edited by lapislazzulo; 19-05-2009, 18:16:09.
Commenta
-
-
Colazione
200 ml Latte Scremato = 72 kcal
30 grammi all bran chocolate = 106,2 kcal
2 caffè + tic = 34,4 kcal
TOTALE: 212,64 kcal
Pranzo
100 grammi pollo = 100 kcal
70 grammi Riso = 235,9
200 grammi Zucchine= 22 Kcal
2 cucchiai olio = 179,8 kcal
TOTALE = 537,7
Spuntino
100 gr. tonno naturale = 103 kcal
1 banana = 65 kcal
TOTALE = 168 kcal
CENA
150 gr. Vitello (filetto) = 160,5 kcal
200 gr. insalata = 38 kcal
2 olio= 179,8
20 gr.mandorle = 120,6 kcal
TOTALE = 498,9
Prenanna
Fiocchi di formaggio (jocca) 150 gr = 172,5 kcal
TOTALE GIORNATA = 1589,74
Commenta
-
-
Come l'hia strutturata tu mi senbra un pò bassa come calorie, a queste cercherei di arrivarci fra 3-4 settimane, segui le correzioni di Kalos arrivi più o meno a 1700, come frutta puoi usare anche 100g di fragole, per adesso potresti anche aggiungere 100g di frutta (mela, fragole, kiwi) a cena.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
allora ragazzi volevo premettere che io non dovrei usare sempre le stesse cose che vedete scritte li. questa è una giornata tipo..poi inserirò pomodori, carote, cavolfiore, merluzzo, salmone, fragole e via dicendo, volta per volta sostituendoli.
@kalos
non ricordo chi mi aveva detto di togliere la frutta secca nel post wo... la devo mettere quindi? quello è lo spuntino post wo, comprensivo di 6 bcaa ripartiti metà prima dell'allenamento e metà dopo.
in totale quindi mi consigli 40 grammi di frutta secca? (se guardi bene gli altri 20 ce li ho a cena)
@ brogym
hai ragione forse è un po' bassa in quanto a calorie, ma calcola che questa che ho postato è la giornata più "pulita"...poi se ci metti il salmone al posto della carne, o il parmigiano al posto della jocca..insomma sali un po'.
comunque cosa mi consigliate di fare..nel senso..faccio una dieta da 1800 per una settimana..ma se non perdo un grammo la modifico o persisto? quanto tempo deve trascorrere prima di dire che la dieta va modificata?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lapislazzulo Visualizza Messaggiomi sto sentendo parecchio umiliato comunque, nella vita normale sono un rispettato professionista e ora mi sento un fesso alla vostra mercè..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KalosL'invito a cena accettalo pure una volta a settimana,tranquillo.
Un pasto libero a settimana ci sta.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
no ragazzi dico..ma al di là del pasto libero..se un domani dovessi tornare a mangiare pasta e pane (in quantità moderate, ovviamente) cosa succederebbe? prenderei di nuovo immediatamente tutto il peso perso? non voglio DOVER mangiare solo carne e pesce per il resto della mia vita, ogni giorno, pranzo spuntino e cena..questo intendo..
Commenta
-
-
No ritornerai a mangiarli, certo non in quantità spropositate!!
Ed in questo l'attività fisica è decisiva...come sei messo?Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lapislazzulo Visualizza Messaggiono ragazzi dico..ma al di là del pasto libero..se un domani dovessi tornare a mangiare pasta e pane (in quantità moderate, ovviamente) cosa succederebbe? prenderei di nuovo immediatamente tutto il peso perso? non voglio DOVER mangiare solo carne e pesce per il resto della mia vita, ogni giorno, pranzo spuntino e cena..questo intendo..
poi come dice bros si dovrà anche puntare sull'esercizio fisico.
Commenta
-
-
allora, io mi alleno 3 volte a settimana per 50 minuti, no cardio.
pettorali-tricipiti
dorsali-bicipiti
deltoidi-gambe
molto intensamente anche se non molto peso perchè non ho molta forza..ma recupero poco, cerco di "massacrarmi" piu possibile..non vado oltre le 8 - 10 ripetizioni per ogni serie, 4 serie per ogni esercizio, 3 esercizi per ogni gruppo muscolare.
stasera ho già sgarrato..ho mangiato pizza ricotta e spinaci, bevuto birra, e poi maxi-coppetta gelato 3 gusti più panna. uff. è che proprio io ho fame..pensate che sono 93 kg ma secondo me assumo almeno 5000 kcal al giorno...cioè secondo me ho un fabbisogno energetico inspiegabile...sono capace di mangiare qualsiasi cosa a qualsiasi ora, continuamente. per me fare questa dieta è massacrante.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lapislazzulo Visualizza Messaggio
stasera ho già sgarrato..ho mangiato pizza ricotta e spinaci, bevuto birra, e poi maxi-coppetta gelato 3 gusti più panna. uff. è che proprio io ho fame..pensate che sono 93 kg ma secondo me assumo almeno 5000 kcal al giorno...cioè secondo me ho un fabbisogno energetico inspiegabile...sono capace di mangiare qualsiasi cosa a qualsiasi ora, continuamente. per me fare questa dieta è massacrante.
forza che ce la fai, sgarra nel week end...un pasto libero, ma uno solo però...in settimana stai in riga. vedrai che una volta che ti abitui al regime e cominci a vedere risultati sarai incoraggiato
Commenta
-
-
Te lo dico per esperienza prima personale, poi per vari casi seguiti.
HO FAME!!!
Mengerei di continuo, ma devi focalizzare l'obiettivo se vuoi davvero ottenerlo!
Non è semplice anzi, e non dipende dal tuo fabisogno energetico, comunque prova un pò ad andare avanti magari proviamo a modificare qualcosa.
Sono molto d'aiuto per gli attacchi di fame le verdure, le caramelle light, e bevande light.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
Commenta