Mi ritengo molto massoso, non ho mai fatto la BF% ma siccome ho giocato per anni a rugby pur essendo sovrappeso mi ritengo "massiccio".
Sono alto 183 e peso 94 kg.
Cosa mi conviene fare? Dimagrire e arrivare a un peso "accettabile" tipo 83 kg e poi fare una dieta mirata per preservare la massa e perdere il grasso, oppure iniziare a preservare la massa sin da ora e fare una dieta per perdere solo grasso e vedere quanta massa riesco a tenere?
Perché nel primo caso ovviamente viene più facile perdere 10 kg senza badare a "cosa" stai perdendo, nel secondo invece trovo notevoli difficoltà (non perdo un grammo), c'ho già provato e non mi riesce.
Voi cosa consigliate?
La dieta che vorrei seguire è questa:
COLAZIONE:
30 grammi cereali
200 ml latte scremato
2 caffé con tic
PRANZO
una fettina di pollo/carne rossa/120 gr. pesce
70 grammi di pane
200 grammi di verdura
2 cucchiai di olio
PRE WO:
3 capsule bcaa
red bull
POST WO:
una banana
100 grammi di tonno sgocciolato
20 grammi frutta secca
CENA
150 grammi pollo/pesce/carne rossa
200 grammi insalata
2 cucchiai olio
PRENANNA
fiocchi di latte/ricotta 100 grammi/ parmigiano reggiano a tocchetti (circa 50 grammi)
CHE NE DITE? A quante calorie sto più o meno? il mio fabbisogno si aggira sulle 2100
Sono alto 183 e peso 94 kg.
Cosa mi conviene fare? Dimagrire e arrivare a un peso "accettabile" tipo 83 kg e poi fare una dieta mirata per preservare la massa e perdere il grasso, oppure iniziare a preservare la massa sin da ora e fare una dieta per perdere solo grasso e vedere quanta massa riesco a tenere?
Perché nel primo caso ovviamente viene più facile perdere 10 kg senza badare a "cosa" stai perdendo, nel secondo invece trovo notevoli difficoltà (non perdo un grammo), c'ho già provato e non mi riesce.
Voi cosa consigliate?
La dieta che vorrei seguire è questa:
COLAZIONE:
30 grammi cereali
200 ml latte scremato
2 caffé con tic
PRANZO
una fettina di pollo/carne rossa/120 gr. pesce
70 grammi di pane
200 grammi di verdura
2 cucchiai di olio
PRE WO:
3 capsule bcaa
red bull
POST WO:
una banana
100 grammi di tonno sgocciolato
20 grammi frutta secca
CENA
150 grammi pollo/pesce/carne rossa
200 grammi insalata
2 cucchiai olio
PRENANNA
fiocchi di latte/ricotta 100 grammi/ parmigiano reggiano a tocchetti (circa 50 grammi)
CHE NE DITE? A quante calorie sto più o meno? il mio fabbisogno si aggira sulle 2100
Commenta