Annuncio

Collapse
No announcement yet.

soia e testo sterone?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
    Verrebbero eliminati anche i fitoestrogeni
    Ricordo che i derivati steroidei quindi anche fitoestrogeni, (ovvero derivati dagli steroli, i corrispondenti del colesterolo nei vegetali, che si legano ai recettori degli estrogeni) sono lipidi (comunemente grassi) quindi eliminandi i lipidi si eliminano anche i fitoestrogeni.

    Specie con il metodo SuPro.
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da sm@rt Visualizza Messaggio
      non ci ho mai provato sinceramente, cmq 400 g di legumi li riesco a mangiare e i legumi hanno il doppio delle fibre della soia, se ne vogliamo fare una questione di fibre; se ne vuoi fare una questione di quantità assoluta mi è capitato (e non credo di essere l'unico) di mangiare 1kg di albumi... quindi non ti seguo
      Come mai 1Kg di albumi?!?!
      Sono comunque circa 100g di pro, ovvero quasi il tuo fabbisogno giornaliero!
      Oltre che d'accordo con MaxPower sul BV, ma un Kg di qualsiesi cosa in una volta mi sembra troppo....poi.....
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
        Non è quello, è che gli albumi potrebbero trovare riscontro in un contesto da bodybuilder, la soya no almeno in queste quantità. Cosa ci concludi a mangiare 1 kg di soya ? Le proteine della soya hanno un VB abbastanza alto, ma assolutamente non paragonabile a quello degli albumi o del latte
        tu hai ragione, 1kg effettivamente è esagerato, ma mezzo no, tranquillamente, specie se invece dei soli semi usi anche i derivati. certo, sono fonti un po' sporche però ci potrebbero anche stare.

        sul discorso del vb hai ragione, anche se per come la vedo io da un certo valore in su, in una dieta che prevede anche cereali e proteine di origine animale, non è un parametro su cui mi fossilizzerei troppo. probabilmente sbaglio, ma con le premesse che ho fatto fra soia e carne siamo lì.
        Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
        Come mai 1Kg di albumi?!?!
        Sono comunque circa 100g di pro, ovvero quasi il tuo fabbisogno giornaliero!
        Oltre che d'accordo con MaxPower sul BV, ma un Kg di qualsiesi cosa in una volta mi sembra troppo....poi.....
        sì va bene, ma a volte mi capita di mangiare fuori e le fonti proteiche che trovo sono molto sporche, quindi non le mangio e quando torno a casa mangio gli albumi (o le whey), che invece sono molto puliti e integrano dei pasti un po' sballati... non è la mia routine cmq
        "so please believe your eyes, a sacrifice, is not what we have in our minds"

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
          Verrebbero eliminati anche i fitoestrogeni
          Ok, l'idea era questa, grazie Max_Power.
          sigpic
          Il diario di Ghiaccio!

          "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎