stamattina sono andato dal mio trainer per farmi fare un po' di misurazioni ; ebbene , come il mio occhio mi diceva , rispetto all'ultima misurazione ( fatta in settembre ) sono aumentato di pochissimo nella parte superiore ( 1cm spalle , 0,5cm bicipide , 0 tricipide , 0 collo e 2cm petto ) , sono aumentato bene nella parte inferiore ( 0,5cm polpaccio e 3cm gambe ) ma sono anche aumentato a dismisura sulla massa grassa dell'addome e dei fianchi ( prima avevo un 6.8% di massa grassa totale e 12% di massa grassa sull'addome ; adesso non mi ricordo , pero' so' che sono aumentate e non poco ... saro' al 20% sull'addome .la prox week mi faccio dare la stampa con tutti i valori ) . Ho fatto massa da settmbre fino a 1 mese fa' , quando ho incominciato ad abbassare leggermente le kcal e i cho ed ho inserito un po' di lavoro aerobico .... mi attestavo sulle 3.400kcal nei gg di wo e 2.900 nei gg rest .... 60% cho / 25% pro / 15% fat . devo pero' ammettere che durante l'inverno ho mangiato parecchie porcherie ... brioche , patatine ecc ... quindi anche questo ha fatto il suo !
La mia considerazione è : sicome io tendo a mettere grasso sull'addome e fianchi ( è sempre stato un mio problema ) e come massa totale non ingrosso poi tanto , stavo pensando di cambiare radicalmente .... optare cioe' per una metabolica o cmq una low carb ... la mia paura è di svuotarmi troppo , considerando che non ho di massa ... vedere foto !
La mia considerazione è : sicome io tendo a mettere grasso sull'addome e fianchi ( è sempre stato un mio problema ) e come massa totale non ingrosso poi tanto , stavo pensando di cambiare radicalmente .... optare cioe' per una metabolica o cmq una low carb ... la mia paura è di svuotarmi troppo , considerando che non ho di massa ... vedere foto !
Commenta