Tentativo dieta, massa pulita.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dsquared
    Utente anonimo
    • Dec 2006
    • 3504
    • 368
    • 570
    • Villa delle rose
    • Send PM

    Tentativo dieta, massa pulita.

    Allora allora, oramai ho superato i 2 anni di allenamento, ed inizia la fase in cui bisogna tirare le somme...

    Se mi confronto con la gente di bodyweb mi vedo un poppante, se mi confronto con la gente secca che si allena nella mia palestra allora un sorriso ci potrebbe scappare .

    Vabbè, veniamo al sodo.
    Vorrei fare un salto di qualità, in questi 2 anni sono passato da 63 a 80 kg, fautrice di questo mio aumento di peso è stata una simil dieta fatta di "carne carne e carne" & " poca verdura, poca verdura, poca verdura".
    Tutto questo ovviamente mi ha ingrossato, la pancia non è diventata abnorme, ma è ben visibile.
    Le mie preoccupazioni comunque sono più dal punto di vista salutare rispetto a quello fisico, complice anche il fatto dei miei gusti difficili in campo di frutta e verdura. sono alla ricerca quindi di una dieta che:

    1) mi permetta comunque di aumentare gradualmente di peso
    2) mi faccia sgonfiare un po' la pancia
    3) non sia eccessivamente rigida

    Capisco che il punto 1 e il punto 2 non concordino, però sono convinto che gradualmente si possano ottenere tutti e due, dalla mia, non ho troppa fretta.

    Proviamo comunque un abbozzo:

    Colazione:
    Ore 8.30
    Tazza di latte (dovrebbe essere sui 200 cc)
    5 fette biscottate integrali con marmellata
    5 mandorle

    Spuntino:
    Ore 11
    80 grammi di pane integrale + 80 grammi di fesa di tacchino o bresaola.

    Pranzo:
    Ore 13.30
    100 grammi di pasta proteica in bianco (al limite condimenti leggeri, tipo salsa di pomodoro)
    150 grammi petto di pollo
    Insalata (consiglio quantità ?) con un filo d'olio.

    Spuntino2:
    Ore 16.30
    1 scatoletta di tonno al naturale da 120 grammi
    1 banana/ mela

    WO: Ore 17.30

    CENA:
    Ore 20.15
    250 grammi pesce bollito o 200 grammi carne rossa
    Contorno di verdura (anche qui mi servirebbero consigli sulla quantità) a base di piselli/carote/patate bollite/spinaci

    Prenanna
    Tazza di latte.

    Ora è il momento di specificare le cose, sarebbe la mia prima dieta ferrea, che mi costringe a mangiare tutti i giorni praticamente le stesse cose, per le cose che mi piacciono (vedi il pollo), non ho problemi.
    Per la verdura ho messo diverse alternative, siccome non ne vado pazzo, e a mangiar spinaci tutti i giorni mi viene già il nervoso.

    Per i condimenti mi sono tenuto sul vago, vista così capisco che può sembrare con pochi grassi, ma spesso e volentieri sulla verdura ci finisce anche un filo di maionese.

    Sto pagando (ahimè), una alimentazione infantile decisamente poco varia e i miei gusti ne risentono, confido comunque in un cambiamento

    A voi la parola xD
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Dsquared Visualizza Messaggio
    Allora allora, oramai ho superato i 2 anni di allenamento, ed inizia la fase in cui bisogna tirare le somme...

    Se mi confronto con la gente di bodyweb mi vedo un poppante, se mi confronto con la gente secca che si allena nella mia palestra allora un sorriso ci potrebbe scappare .

    Vabbè, veniamo al sodo.
    Vorrei fare un salto di qualità, in questi 2 anni sono passato da 63 a 80 kg, fautrice di questo mio aumento di peso è stata una simil dieta fatta di "carne carne e carne" & " poca verdura, poca verdura, poca verdura".
    Tutto questo ovviamente mi ha ingrossato, la pancia non è diventata abnorme, ma è ben visibile.
    Le mie preoccupazioni comunque sono più dal punto di vista salutare rispetto a quello fisico, complice anche il fatto dei miei gusti difficili in campo di frutta e verdura. sono alla ricerca quindi di una dieta che:

    1) mi permetta comunque di aumentare gradualmente di peso
    2) mi faccia sgonfiare un po' la pancia
    3) non sia eccessivamente rigida

    Capisco che il punto 1 e il punto 2 non concordino, però sono convinto che gradualmente si possano ottenere tutti e due, dalla mia, non ho troppa fretta.

    Proviamo comunque un abbozzo:

    Colazione:
    Ore 8.30
    Tazza di latte (dovrebbe essere sui 200 cc)
    5 fette biscottate integrali con marmellata
    5 mandorle

    Poche proteine. Hai la possibilità di integrare ?

    Spuntino:
    Ore 11
    80 grammi di pane integrale + 80 grammi di fesa di tacchino o bresaola.

    Può andare.

    Pranzo:
    Ore 13.30
    100 grammi di pasta proteica in bianco (al limite condimenti leggeri, tipo salsa di pomodoro)
    150 grammi petto di pollo
    Insalata (consiglio quantità ?) con un filo d'olio.

    100-150 g di insalata.

    Spuntino2:
    Ore 16.30
    1 scatoletta di tonno al naturale da 120 grammi
    1 banana/ mela

    Meglio sicuramente la mela.

    WO: Ore 17.30

    CENA:
    Ore 20.15
    250 grammi pesce bollito o 200 grammi carne rossa
    Contorno di verdura (anche qui mi servirebbero consigli sulla quantità) a base di piselli/carote/patate bollite/spinaci

    150-200 g di verdura mista.

    Prenanna
    Tazza di latte.

    Meglio i fiocchi di latte.

    Ora è il momento di specificare le cose, sarebbe la mia prima dieta ferrea, che mi costringe a mangiare tutti i giorni praticamente le stesse cose, per le cose che mi piacciono (vedi il pollo), non ho problemi.
    Per la verdura ho messo diverse alternative, siccome non ne vado pazzo, e a mangiar spinaci tutti i giorni mi viene già il nervoso.

    Non è vero che devi mangiare le stesse cose. Ci sono tantissime alternative.

    Per i condimenti mi sono tenuto sul vago, vista così capisco che può sembrare con pochi grassi, ma spesso e volentieri sulla verdura ci finisce anche un filo di maionese.

    Sto pagando (ahimè), una alimentazione infantile decisamente poco varia e i miei gusti ne risentono, confido comunque in un cambiamento

    A voi la parola xD
    .
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta

    • Dsquared
      Utente anonimo
      • Dec 2006
      • 3504
      • 368
      • 570
      • Villa delle rose
      • Send PM

      #3
      Allora, innanzitutto grazie per la risposta, tempestivo come al solito

      Per le proteine al mattino, ho sempre sciolto anche le whey nel latte, il fatto che dal prossimo ordine per l'integrazione, volevo provare per curiosità la pasta proteica, ma siccome ho fissato un budget alquanto limitato per l'integrazione, ho come deciso di levare le whey, vedrò cosa posso fare, farsi un uovo ogni mattina dici che non è salutare ?

      Comunque rimango abbastanza sorpreso, avrei pensato che tutti mi consigliassero la banana a discapito della mela, ma forse è più indicata la prima per lavori aerobici.
      Originariamente Scritto da TheSandman
      Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

      Commenta

      • max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Dsquared Visualizza Messaggio
        Allora, innanzitutto grazie per la risposta, tempestivo come al solito

        Per le proteine al mattino, ho sempre sciolto anche le whey nel latte, il fatto che dal prossimo ordine per l'integrazione, volevo provare per curiosità la pasta proteica, ma siccome ho fissato un budget alquanto limitato per l'integrazione, ho come deciso di levare le whey, vedrò cosa posso fare, farsi un uovo ogni mattina dici che non è salutare ?

        Comunque rimango abbastanza sorpreso, avrei pensato che tutti mi consigliassero la banana a discapito della mela, ma forse è più indicata la prima per lavori aerobici.
        Vada per questa scelta, ma la prossima volta non fare più questa sostituzione. La pasta proteica non ha nulla a che vedere con le proteine del siero, perchè quest'ultime sono nettamente superiori sia dal punto di vista qualitativo, sia dal punto di vista pratico e ti spiego subito il perchè: le proteine whey la maggior parte degli utenti li utilizzano qua dentro al mattino, in quanto in questo periodo la scelta degli alimenti proteici non è poi così varia. Sì, puoi bere latte, ma per arrivare a 30 g di proteine ne devi bere un litro, il latte di soia sa di cartone, gli albumi a lungo termine fanno sboccare e i fiocchi di latte non vanno bene perchè contengono caseine. Quindi l'unica accoppiata vincente sembra essere costituita dal latte + proteine del siero.
        Della pasta proteica invece cosa te ne fai ? A pranzo puoi mangiare anche tutti i giorni la carne che contiene proteine. Cosa te ne fai di altre ?
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta

        • Dsquared
          Utente anonimo
          • Dec 2006
          • 3504
          • 368
          • 570
          • Villa delle rose
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
          Vada per questa scelta, ma la prossima volta non fare più questa sostituzione. La pasta proteica non ha nulla a che vedere con le proteine del siero, perchè quest'ultime sono nettamente superiori sia dal punto di vista qualitativo, sia dal punto di vista pratico e ti spiego subito il perchè: le proteine whey la maggior parte degli utenti li utilizzano qua dentro al mattino, in quanto in questo periodo la scelta degli alimenti proteici non è poi così varia. Sì, puoi bere latte, ma per arrivare a 30 g di proteine ne devi bere un litro, il latte di soia sa di cartone, gli albumi a lungo termine fanno sboccare e i fiocchi di latte non vanno bene perchè contengono caseine. Quindi l'unica accoppiata vincente sembra essere costituita dal latte + proteine del siero.
          Della pasta proteica invece cosa te ne fai ? A pranzo puoi mangiare anche tutti i giorni la carne che contiene proteine. Cosa te ne fai di altre ?
          Si si capisco benissimo il tuo discorso.
          Tutto sommato penso che potrei integrare sia con la pasta che con le whey, dopotutto ora di quest'ultime ne abuso decisamente, tutte le mattine e le sere (sono un blend), più qualche volta dopo wo.

          Se i fiocchi di latte mi garantiscono di essere """coperto""" per la notte, dimezzerei il consumo e quindi la spesa.

          Per la pasta proteica, si... ho letto un po' di pareri qui sul forum, anche altri dicevano che qualitativamente le proteine non siano granché però ho la curiosità di provarla, adesso mi sbaffo un etto e mezzo di pasta, quindi una bella dose di carbo, se prendessi un etto di pasta proteica ne ingurgiterei solo 20 grammi di carboidrati, quindi la pancia in fin dei conti dovrebbe risentire di questo cambiamento

          Già che ci sono, avete consigli per qualche insalata in particolare ?
          Ho un cestello di insalatina da taglio, è molto leggera e per arrivare a 100 grammi ne dovrei mangiare una fucilata.
          Magari forse con quelle fatte a "cespo" (vedi lattuga) pesando di più, diverebbe più comodo mangiarne meno
          Originariamente Scritto da TheSandman
          Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

          Commenta

          • Rik_the_Dog
            Il Furiano
            • Feb 2007
            • 12996
            • 679
            • 741
            • Genova
            • Send PM

            #6
            Beh nulla da dire max-power ha già detto tutto!
            Alla mattina personalmente mi faccio 4 crepes con 8 bianchi,un rosso e 100 grammi di farina volendo con della marmellata dietetica sopra. La trovo una colazione perfetta!
            In più ho letto che il latte limita l'assorbimento dei macronutrienti che vengono con esso ingeriti.

            Commenta

            • Louis90
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2007
              • 250
              • 4
              • 12
              • Da Nessuna Parte
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Dsquared Visualizza Messaggio
              Allora allora, oramai ho superato i 2 anni di allenamento, ed inizia la fase in cui bisogna tirare le somme...

              Se mi confronto con la gente di bodyweb mi vedo un poppante, se mi confronto con la gente secca che si allena nella mia palestra allora un sorriso ci potrebbe scappare .

              Vabbè, veniamo al sodo.
              Vorrei fare un salto di qualità, in questi 2 anni sono passato da 63 a 80 kg, fautrice di questo mio aumento di peso è stata una simil dieta fatta di "carne carne e carne" & " poca verdura, poca verdura, poca verdura".
              Tutto questo ovviamente mi ha ingrossato, la pancia non è diventata abnorme, ma è ben visibile.
              Le mie preoccupazioni comunque sono più dal punto di vista salutare rispetto a quello fisico, complice anche il fatto dei miei gusti difficili in campo di frutta e verdura. sono alla ricerca quindi di una dieta che:

              1) mi permetta comunque di aumentare gradualmente di peso
              2) mi faccia sgonfiare un po' la pancia
              3) non sia eccessivamente rigida

              Capisco che il punto 1 e il punto 2 non concordino, però sono convinto che gradualmente si possano ottenere tutti e due, dalla mia, non ho troppa fretta.

              Proviamo comunque un abbozzo:

              Colazione:
              Ore 8.30
              Tazza di latte (dovrebbe essere sui 200 cc)
              5 fette biscottate integrali con marmellata
              5 mandorle

              Spuntino:
              Ore 11
              80 grammi di pane integrale + 80 grammi di fesa di tacchino o bresaola.

              Pranzo:
              Ore 13.30
              100 grammi di pasta proteica in bianco (al limite condimenti leggeri, tipo salsa di pomodoro)
              150 grammi petto di pollo
              Insalata (consiglio quantità ?) con un filo d'olio.

              Spuntino2:
              Ore 16.30
              1 scatoletta di tonno al naturale da 120 grammi
              1 banana/ mela

              WO: Ore 17.30

              CENA:
              Ore 20.15
              250 grammi pesce bollito o 200 grammi carne rossa
              Contorno di verdura (anche qui mi servirebbero consigli sulla quantità) a base di piselli/carote/patate bollite/spinaci

              Prenanna
              Tazza di latte.

              Ora è il momento di specificare le cose, sarebbe la mia prima dieta ferrea, che mi costringe a mangiare tutti i giorni praticamente le stesse cose, per le cose che mi piacciono (vedi il pollo), non ho problemi.
              Per la verdura ho messo diverse alternative, siccome non ne vado pazzo, e a mangiar spinaci tutti i giorni mi viene già il nervoso.

              Per i condimenti mi sono tenuto sul vago, vista così capisco che può sembrare con pochi grassi, ma spesso e volentieri sulla verdura ci finisce anche un filo di maionese.

              Sto pagando (ahimè), una alimentazione infantile decisamente poco varia e i miei gusti ne risentono, confido comunque in un cambiamento

              A voi la parola xD
              Mancano i grassi negli spuntini, mettici 15-20gr di frutta secca, a pranzo e a cena fai 2 cucchiai di evo
              http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ary-louis.html

              il mio diario, wo estremi inside

              Commenta

              • Dsquared
                Utente anonimo
                • Dec 2006
                • 3504
                • 368
                • 570
                • Villa delle rose
                • Send PM

                #8
                Riuppo a distanza di qualche giorno.

                Come spiegavo nel topic medico, a causa di una operazione devo star fermo per qualche settimana.

                Mi è concessa solo della cyclette, però potrei anche dover trascorrere questo periodo in totale inattività.

                La domanda è la seguente: Vista l'inattività devo apportare modifiche a questa dieta o è sempre valida ?
                Non vorrei ingrassare troppo stando fermo
                Originariamente Scritto da TheSandman
                Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

                Commenta

                • Rik_the_Dog
                  Il Furiano
                  • Feb 2007
                  • 12996
                  • 679
                  • 741
                  • Genova
                  • Send PM

                  #9
                  Imho è ok la dieta...considerato che utilizzi anche la pasta proteica con pochi cho

                  Commenta

                  • max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Dsquared Visualizza Messaggio
                    Riuppo a distanza di qualche giorno.

                    Come spiegavo nel topic medico, a causa di una operazione devo star fermo per qualche settimana.

                    Mi è concessa solo della cyclette, però potrei anche dover trascorrere questo periodo in totale inattività.

                    La domanda è la seguente: Vista l'inattività devo apportare modifiche a questa dieta o è sempre valida ?
                    Non vorrei ingrassare troppo stando fermo
                    Magari riduci un po' le proteine.
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta

                    • Dsquared
                      Utente anonimo
                      • Dec 2006
                      • 3504
                      • 368
                      • 570
                      • Villa delle rose
                      • Send PM

                      #11
                      riuppo un po' la mia discussione, a distanza di tempo...

                      Sono al secondo giorno di dieta, per i miei standard è inutile dire che mangio poco... E la scarsa presenza di carbo si trasforma in continui gorgoglii del mio stomaco

                      Oggi però, mi è successa una cosa strana

                      Mezz'ora dopo aver finito il mio consueto piatto di pasta proteica, ho avuto una sensazione di vuoto totale allo stomaco, mista a nausea.

                      Avrei voluto sbranarmi di tutto, ma al solo pensiero di farlo mi dava fastidio.
                      Mi sono messo un po' sul divano e dopo qualche fitta e a digestione finita, mi sono sentito subito meglio, e ho fatto con tranquillità lo spuntino di metà pomeriggio.

                      Domani riduco il quantitativo da 80 a 50 grammi (sazia parecchio) e vedo se mi da gli stessi effetti.
                      Ho subito pensato a un tipo di intolleranza alimentare, ma leggendo gli ingredienti sembra proprio il classico prodotto per "chi è intollerante", proteine della soia, proteine del pisello, acqua, farina di frumento, gomma di guaranà, ecc ecc.
                      Mha, mi sembra difficile essere intollerante a uno di questi ingredienti, e poi in fin dei conti, ieri non mi ha creato nessun problema
                      Originariamente Scritto da TheSandman
                      Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

                      Commenta

                      • Rik_the_Dog
                        Il Furiano
                        • Feb 2007
                        • 12996
                        • 679
                        • 741
                        • Genova
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Dsquared Visualizza Messaggio
                        Sono al secondo giorno di dieta, per i miei standard è inutile dire che mangio poco... E la scarsa presenza di carbo si trasforma in continui gorgoglii del mio stomaco
                        Sono curioso di vedere i risultati

                        Commenta

                        • max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881
                          • 860
                          • 555
                          • Torino
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Dsquared Visualizza Messaggio
                          riuppo un po' la mia discussione, a distanza di tempo...

                          Sono al secondo giorno di dieta, per i miei standard è inutile dire che mangio poco... E la scarsa presenza di carbo si trasforma in continui gorgoglii del mio stomaco

                          Oggi però, mi è successa una cosa strana

                          Mezz'ora dopo aver finito il mio consueto piatto di pasta proteica, ho avuto una sensazione di vuoto totale allo stomaco, mista a nausea.

                          Avrei voluto sbranarmi di tutto, ma al solo pensiero di farlo mi dava fastidio.
                          Mi sono messo un po' sul divano e dopo qualche fitta e a digestione finita, mi sono sentito subito meglio, e ho fatto con tranquillità lo spuntino di metà pomeriggio.

                          Domani riduco il quantitativo da 80 a 50 grammi (sazia parecchio) e vedo se mi da gli stessi effetti.
                          Ho subito pensato a un tipo di intolleranza alimentare, ma leggendo gli ingredienti sembra proprio il classico prodotto per "chi è intollerante", proteine della soia, proteine del pisello, acqua, farina di frumento, gomma di guaranà, ecc ecc.
                          Mha, mi sembra difficile essere intollerante a uno di questi ingredienti, e poi in fin dei conti, ieri non mi ha creato nessun problema
                          A mio parere è stato solo un problema di cattiva digestione.
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta

                          Working...
                          X