Annuncio

Collapse
No announcement yet.

polialcoli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
    Sono max_power, non sono manx. I polialcoli hanno meno calorie rispetto ai carboidrati, ma sempre calorie sono. Oltretutto è vero che sono assorbiti, ma non totalmente, il che spiega chiaramente il loro effetto lassativo (osmosi). In poche parole la frazione di polialcole non assorbita richiama acqua nell'intestino e aumenta il contenuto di acqua nelle feci.
    Allora ti faccio un esempio, io ho una barretta con 30Gr d Carboidrati per 100Gr d prodotto, e dice di cui 2 Gr zuccheri e 28 Gr polialcoli, vuol dire che ci saranno tot Polialcoli che formeranno 28Gr d carboidrati(1G=4KCal)???



    Scusa ma non ho completamente capito

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Giagotto Visualizza Messaggio
      Allora ti faccio un esempio, io ho una barretta con 30Gr d Carboidrati per 100Gr d prodotto, e dice di cui 2 Gr zuccheri e 28 Gr polialcoli, vuol dire che ci saranno tot Polialcoli che formeranno 28Gr d carboidrati(1G=4KCal)???



      Scusa ma non ho completamente capito
      spesso il glicerolo è usato come agente agglomerante serve per la miscelazione delle pro e per mantenere un certo tasso di umidità alla barretta, è ovviamente da conteggiare se non come carbo come calorie, occhio che 20g di glicerolo o polialcool dà un effetto di gonfiore causato dall'osmosi.
      A sto punto meglio una barretta con meno glicerolo con più carbo tipo maltodestrine a basso ig.
      fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
        sì, conosco la storia..a Firenze ho beccato un negozio di integratori dove lavora un ragazzo molto competente che gareggia e sa un bel po' di alimentazione, per cui vado solo lì e si sparla sempre dell'ignoranza
        le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎