If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
però aggiungo che la situazione è ora come ora che sono a casa tutto il giorno e quindi per esempio mi alzo alle 8 e 30.. mangio a mezzo giorno e non risco a inserire uno spuntino nella mattina..
e un altra cosa è che settimana prossima o tra 2 al massimo inizio appunto a lavorare e credo mi svegliero alle 6 tutte le mattine stando in giro fino a verso le 4...
quindi tutto questo verrà un po stravolto
Ok...poco importa, cmq l'importante è avere stabilito, un'introito adeguato, per darti tonicita'....quindi in base ai pasti che farai gestirai i macronutrienti in modo diversi, pur rimanendo nell'introito previsto...
Quindi se in teroi dovremmo attestarci intorno alle 2000 calorie, devi aumentare l'introito di tutti e tre i macronutrienti...
allora.. si, l'ultimo spuntino è il pre nanna...
io ho messo questi tot carbo per rimanere in zona in opgni pasto
... ma sinceramente per me possiamo anche toglierli del tutto nel pre nanna
anche perchè non capisco più di tanto la loro funzione nello spuntino pre notte
pensavo che fino a quando sono a casa potrei seguire la zona in tutti i pasti che tanto riesco tranquillamente
quando inizierò a lavorare...sistemeremo i macro alimenti
mi svegliero' il mattino presto verso le 6.. quindi mi sembra d'obbligo uno spuntino a metà mattina...
e allenandomi la sera dopo cena, credo, andrà sistemato il pre nanna che diventa praticamente il post work..
allora.. si, l'ultimo spuntino è il pre nanna...
io ho messo questi tot carbo per rimanere in zona in opgni pasto
... ma sinceramente per me possiamo anche toglierli del tutto nel pre nanna
anche perchè non capisco più di tanto la loro funzione nello spuntino pre notte
Non è poi cosi' fondamentale, sostanzialmente, ci deve essere ipoglicemia (0 zuccheri nel sangue) per favorire la secrezione del GH, appena ti addormenti, lo spuntino proteico va' fatto per un'afflusso continuo di amminoacidi durante la notte
pensavo che fino a quando sono a casa potrei seguire la zona in tutti i pasti che tanto riesco tranquillamente
ok.
quando inizierò a lavorare...sistemeremo i macro alimenti
mi svegliero' il mattino presto verso le 6.. quindi mi sembra d'obbligo uno spuntino a metà mattina...
e allenandomi la sera dopo cena, credo, andrà sistemato il pre nanna che diventa praticamente il post work..
giusto?
Esatto diventa il tuo post-wo, che ovviamente non sara' in zona, per via della mancanza di grassi, in quanto questi rallentano il processo di recupero e risintesi muscolare...quindi in queste giornate particolari, la dieta va' aggiustata nell'introito a pasto...
ok.. quindi rimaniamo che... per ora seguo meglio che posso questa... e in seguito.. appena inizio il lavoro... la sistemiamo con i giorni di work e non work...
cmq.. che ne dici se il pasto prima del pre nanna... zona o non zona... elimino i carbo??
lascio solo un 14/6... che per esempio sono circa 40 grammi di grana..
(almeno.. nelle istruzioni zona.. questi corrispondono a 2 blocchi di p e g)
Quando la strada sale non ti puoi nascondere... vince chi è più bravo a soffrire...
ok.. quindi rimaniamo che... per ora seguo meglio che posso questa... e in seguito.. appena inizio il lavoro... la sistemiamo con i giorni di work e non work...
cmq.. che ne dici se il pasto prima del pre nanna... zona o non zona... elimino i carbo??
lascio solo un 14/6... che per esempio sono circa 40 grammi di grana..
(almeno.. nelle istruzioni zona.. questi corrispondono a 2 blocchi di p e g)
A conferma del discorso di Ice, ti dico che ci sono atleti prof non di bb, che usano la zona ma non pre e post wo quindi due pasti al giorno li fanno totalmente fuori zona, a secondo delle esigenze e la loro bf non supera l'8%!!
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
A conferma del discorso di Ice, ti dico che ci sono atleti prof non di bb, che usano la zona ma non pre e post wo quindi due pasti al giorno li fanno totalmente fuori zona, a secondo delle esigenze e la loro bf non supera l'8%!!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta